annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Attilia Visualizza il messaggio
    Ovvio!!! E io cosa ho detto secondo te??? Forse non mi sono spiegata bene...secondo me le risposte ci saranno ma non saranno per forza tutte le risposte A!!!
    sI MA NON C'è MOTIVO DI DISCUSSIONE SE DOVESSE ESSERE COSI' :-)

    Commenta


      Ciao ragazzi (ciao attilia...) ma quanti concorsi avete fatto nella vostra vita??

      io non voglio essere presuntuosa ma vi posso dire che in più di uno fatto al ministero giustizia di educatore e altro le risposte alle domande dei quiz erano varie, cioè una volta era la A una volta era la B ecc ecc quindi a studiartele perdevi gli occhi a cercare ogni volta quella giusta, ed era pure difficile memorizzarla..

      al concorso inail invece,fatto qualche mese fa, i quiz avevano come risposta sempre la A, era più facile studiarle e memorizzarle dato che ti fissavi sempre a memorizzare la A e tralasciavi il resto delle risposte..

      in un altro concorso che ho visto i quiz su internet e non risco piu' a trovarlo, le domande non avevano risposta e doveva andarsela a cercare il candidato..una perdita di tempo assurda considerando proprio il poco tempo a disposizine già per memorizzarle.......

      quindi avete ragione un po tutti...e alla fine della fiera si puo' solo affermare che il metodo dei quiz potrà essere il piu' vario (vedi sopra) e il tutto dipenderà solo dal mibac di scegliere questo o quel metodo quindi non vi innervosite se ognuno dice la sua.....anzi secondo me la preselezione verrà affidata ad una ditta esterna per gestire i quiz e di solito è il CNIPEC una ditta di genova.....infatti il mibac è convenzionato con questi ......andate a vedere sul sito cnipec.....

      Commenta


        tutto vero e poi ............chi vi garantisce che nelle domande ,durante la selezione,con un avverbio in piu' o in meno venga cambiato il senso della frase?

        Commenta


          Finalmente sono riuscita ad accedere al forum.E' da tanto che seguo le vostre discussioni....è di sicuro il forum che tratta meglio di questo concorso!
          Ho inviato una email all'indirizzo di posta indicato dal ministero x chiedere se era possibile avere un elenco dei siti della regione x cui si concorre...nel mio caso i 30 posti per i beni archeologici nel Lazio.
          La novità? Mi hanno risposto che avrebbero girato la mail a chi di dovere.
          Sono passate due settimane ma niente!
          Chi vivrà saprà!

          Commenta


            dai Ceppa non esagerare.....mi sa che l'attesa di questi quiz ci sta facendo venire un esaurimento nervoso a tutti.......quello che pubblicano il 21 è quello che somministrano in sede di esame.....vabbè che ce li abbiamo contro perchè (per loro) meno siamo è meglio è.....ma fare queste manomissioni è il massimo........dai fai la brava...e non ci mettere grilli per la testa....

            Commenta


              testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

              Originariamente inviato da FRASTAL Visualizza il messaggio
              Grazie mille per le risposte sollecite!!
              Pensavo di partecipare in Toscana anche se risiedo a Roma; questo avallato anche dal n° maggiori di posti disponibili e perchè no anche da una labile speranza di vivere in Toscana!
              Scusate, ma i testi di De Simone relazionano su tutti gli argomenti del concorso oggetto del testo stesso
              No, il testo di De Simone per lo scritto non è completo!!!
              Manca tutta la parte sul Ministero e poi non è diviso per Regioni. Sembra meglio il libro di Magioli.
              Ank'io partecipo per la Toscana anche se vengo dalla Calabria Saudita: lì non c'erano posti

              Commenta


                Originariamente inviato da arciere Visualizza il messaggio
                nn so se la risposta esatta sarà sempre la A ma quello che è sicuro e che i quiz saranno corredati di risposte!
                ha ragione ALINA
                Scusa arciere lo dici xkè hai già fatto qualke preselezione o lo stai supponendo?

                Commenta


                  ... siamo finiti in seconda pagina su questo forum..nessuna novità all'orizzonte???io ho scritto una mail al mibac chiedendo le date dei quiz e mi hanno risposto quanto segue..:


                  Nel sito del MiBAC saranno pubblicati, non prima del 21 ottobre, due diverse serie di 4.000 quesiti a risposta multipla, una per i concorsi che consentono l’accesso alla fascia retributiva F1 e un’altra per i concorsi che consentono l’accesso alla fascia retributiva F3. Da queste serie saranno estratte le 100 domande che saranno sottoposte ai candidati nelle prove preselettive.
                  La invitiamo a controllare il sito del Ministero.

                  o sono io che non mi so esprimere o sono loro che non sanno leggere....

                  Commenta


                    Vabbè... ma in fondo perchè avrebbero dovuto comunicarti le date in anteprima? Così avvantaggerebbero solo alcuni a discapito di tanti altri e poi non so se sia legale da parte del Ministero comunicare le date di un concorso prima che siano ufficializzate sulla Gazzetta. Però almeno ci hai provato.
                    Piuttosto mi stavo chiedendo se il 21, il sito del Ministero rischierà di "impallarsi", visto l'alto numero di collegamenti che ci sarà per scaricarsi stì benedetti quiz... speriamo bene... mancano solo 12 giorni...

                    Commenta


                      Ciao ianiva io avevo scritto al mibac perchè ceppa in un suo intervento aveva accennato alle date dicendo di averle lette si presume in un quotidiano dato che diceva che a roma ci sono tante edicole....se c'e' scritto in un quotidiano ma dove prendono queste informazioni?? Se ceppa l'ha scritto l'avra' letto altrimenti perche' darci una notizia fasulla??? Io ho scritto al mibac facendo presente questa situazione e non perche' volevo le date in anticipo, tanto anche se me le dicevano in anticipo senza quiz il problema si risolve poco....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X