Originariamente inviato da ilariarossi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggioCiao Ilaria,hai fatto domanda x la Sardegna?x quale ramo?io x i beni arkeologici!
Commenta
-
Riguardo il punteggio delle risposte esatte, errate o non date in fase di preselezione, ho controllato in un altro concorso che feci tempo fa e questi punteggi vennero specificati quando venne pubblicata la batteria dei quiz con il relativo calendario dei giorni in cui le prove sarebbero state effettuate...quindi anche se non e' specificato nel bando che abbiamo gia' no problem....ce lo diranno prossimamente...
Commenta
-
categorie protette
Scusate se vado un po' fuori tema, ma mi assale un dubbio e stanotte non dormo...
vorrei dei chiarimenti da chiunque sapesse darmene per favore ....
A parte il test di preselezione che non fa distinzione fra categorie protette e concorrenti normali,
nel "nostro" Concorso Mi.bac 2008 che si svolge su base Regionale,
metà dei posti, per qualsiasi lavoro (architetto, archeologo, assistenza vigilanza ...)
è riservato alle categorie protette?
come ho letto in altri punti di questo forum?
Dunque, io che mi presento in Sardegna ...
per 5 posti di architetto,
se 2,5 persone iscritte al concorso appartengono alle categorie protette e raggiungono l'idoneità con 70/100
superano gli altri che hanno preso magari 100/100?
Questo diminuisce molto le possibilità di prendere uno dei 5 posti da architetto, perché è abbastanza probabile che ci siano delle categorie protette che si abilitino anche col punteggio minimo.
Dico bene?
Grazie e buono studio a tutti!
Ilaria
Commenta
-
CIAO ILARIA CREDO CHE SI FARà UNA GRADUATORIA GENERALE DEI VINCITORI E POI SI TERRANNO IN CONSIDERAZIONE LE VARIE PERCENTUALI IN BASE AL NUMERO DEI DIPENDENTI DEL POSTO IN CUI SI ANDRA' A LAVORARE, PUO' ESSERE POSTI RISERVATI PER UN MASSIMO DEL 50%(DATORE DI LAVORO CHE HA DA 36 A 50 DIPENDENTI) O ANCHE DEL 60% (PER CHI HA GIA' PIU' DI CINQUANTA DIPENDENTI)...COMUNQUE QUESTA E' UNA MIA SUPPOSIZIONE...
PER TOGLIERTI I DUBBI MANDA UNA MAIL CON PASS E CODICE UTENTE TUOI (LI TROVI NELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO) A concorsi@beniculturali.it TI DIRANNO LORO CON PIU' PRECISIONE..
Commenta
-
Numero di posti a concorso
La mia domanda ha avuto risposta in un altro topic da
thanchvil
Junior Member
e ve la inoltro qui.
E' esattamente come pensavo io.
Saluti a tutti,
Marzia
---------------------------------------------
Se le categorie protette (disabili, per la maggior parte) raggiungono l'idoneità, vengono dichiarate vincitrici sino alla metà dei posti a concorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggioIn genere pubblicano i quiz con 4 risposte di cui una esatta e, in genere, la riposta esatta è sempre la lettera A
Commenta
-
Solo prche' ti aiutano a concentrarti sempre sulla prima risposta, senza farti perdere tempo a cercare ogni volta quale e' la risposta esatta...sono 4000 domande ....cosi' ogni volta che ripeti gia' l'occhio ti cade sulla prima risposta...poi in fase di preselezione vera e propria la risposta non sara' piu' la "a" logicamente ma verra' spostata quindi li si che ti devi leggere tutte le quattro risposte....a,b,c,d e segnare quella che per te e' esatta...se hai memorizzato bene in sede di preparazione a casa ti verra' un po piu' semplice catturare subito la risposta esatta....
Commenta
Commenta