annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ilariarossi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Anch'io farò il quizzone anche se partecipo per i 50 posti di architetto, regione Sardegna.

    Ma siete sicuri che le 4000 domande verranno fornite di risposte?
    Io avevo inteso che erano con le 4 o 5 risposte possibili ma senza indicazione di quella giusta.

    Spero che qualcuno sappia la risposta esatta almeno alla mia domanda

    Ciao
    Ilaria
    Ciao Ilaria,hai fatto domanda x la Sardegna?x quale ramo?io x i beni arkeologici!

    Commenta


      Originariamente inviato da Bratken Visualizza il messaggio
      Ciao Ilaria,hai fatto domanda x la Sardegna?x quale ramo?io x i beni arkeologici!
      Sardegna, architettura

      Commenta


        Riguardo il punteggio delle risposte esatte, errate o non date in fase di preselezione, ho controllato in un altro concorso che feci tempo fa e questi punteggi vennero specificati quando venne pubblicata la batteria dei quiz con il relativo calendario dei giorni in cui le prove sarebbero state effettuate...quindi anche se non e' specificato nel bando che abbiamo gia' no problem....ce lo diranno prossimamente...

        Commenta


          categorie protette

          Scusate se vado un po' fuori tema, ma mi assale un dubbio e stanotte non dormo...

          vorrei dei chiarimenti da chiunque sapesse darmene per favore ....

          A parte il test di preselezione che non fa distinzione fra categorie protette e concorrenti normali,

          nel "nostro" Concorso Mi.bac 2008 che si svolge su base Regionale,
          metà dei posti, per qualsiasi lavoro (architetto, archeologo, assistenza vigilanza ...)
          è riservato alle categorie protette?
          come ho letto in altri punti di questo forum?

          Dunque, io che mi presento in Sardegna ...
          per 5 posti di architetto,
          se 2,5 persone iscritte al concorso appartengono alle categorie protette e raggiungono l'idoneità con 70/100

          superano gli altri che hanno preso magari 100/100?

          Questo diminuisce molto le possibilità di prendere uno dei 5 posti da architetto, perché è abbastanza probabile che ci siano delle categorie protette che si abilitino anche col punteggio minimo.

          Dico bene?

          Grazie e buono studio a tutti!

          Ilaria

          Commenta


            CIAO ILARIA CREDO CHE SI FARà UNA GRADUATORIA GENERALE DEI VINCITORI E POI SI TERRANNO IN CONSIDERAZIONE LE VARIE PERCENTUALI IN BASE AL NUMERO DEI DIPENDENTI DEL POSTO IN CUI SI ANDRA' A LAVORARE, PUO' ESSERE POSTI RISERVATI PER UN MASSIMO DEL 50%(DATORE DI LAVORO CHE HA DA 36 A 50 DIPENDENTI) O ANCHE DEL 60% (PER CHI HA GIA' PIU' DI CINQUANTA DIPENDENTI)...COMUNQUE QUESTA E' UNA MIA SUPPOSIZIONE...

            PER TOGLIERTI I DUBBI MANDA UNA MAIL CON PASS E CODICE UTENTE TUOI (LI TROVI NELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO) A concorsi@beniculturali.it TI DIRANNO LORO CON PIU' PRECISIONE..

            Commenta


              Numero di posti a concorso

              La mia domanda ha avuto risposta in un altro topic da

              thanchvil
              Junior Member
              Data registrazione: 05-05-2006
              Messaggi: 21


              e ve la inoltro qui.

              E' esattamente come pensavo io.

              Saluti a tutti,
              Marzia

              ---------------------------------------------

              Se le categorie protette (disabili, per la maggior parte) raggiungono l'idoneità, vengono dichiarate vincitrici sino alla metà dei posti a concorso.

              Commenta


                Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                In genere pubblicano i quiz con 4 risposte di cui una esatta e, in genere, la riposta esatta è sempre la lettera A
                Ciao scusa,quindi le risposte esatte le danno voglio sxare?xkè sempre la A?

                Commenta


                  Solo prche' ti aiutano a concentrarti sempre sulla prima risposta, senza farti perdere tempo a cercare ogni volta quale e' la risposta esatta...sono 4000 domande ....cosi' ogni volta che ripeti gia' l'occhio ti cade sulla prima risposta...poi in fase di preselezione vera e propria la risposta non sara' piu' la "a" logicamente ma verra' spostata quindi li si che ti devi leggere tutte le quattro risposte....a,b,c,d e segnare quella che per te e' esatta...se hai memorizzato bene in sede di preparazione a casa ti verra' un po piu' semplice catturare subito la risposta esatta....

                  Commenta


                    Ufficiale la prova preselettiva si terra' tra il 20 Novembre e il 20 Dicembre.

                    Commenta


                      chi te l'ha detto....???insomma da queste date si deduce che ci sara' un mese di tempo per prepararsi considerando che sicuramente faranno le prove in ordine alfabetico quindi i cognomi con la A iniziano prima...come al solito..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X