annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

    Gentile forum,
    sono nuova in quanto a partecipazione a forum, quindi spero scuserete alcuni errori
    Volevo chiedervi dove si possono recuperare i testi di studio per partecipare al concorso MIBAC.
    Ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi.
    ciao
    Francesca

    #2
    prova con i test della SIMONE...ne dovrebbe uscire uno fatto a posta x questo concorso a fine mese...tu x quale provincia partecipi?

    Commenta


      #3
      La Simone ha in preparazione questo, tanto per cominciare.
      http://www.simone.it/catalogo/v305_1.htm

      Commenta


        #4
        Non credo convenga prendere anche il testo per le preselezioni, visto che forse esce l'archivio ufficiale.

        Commenta


          #5
          elearcheo, con quel nick ti butti sul profilo dei beni archeologici?

          Commenta


            #6
            si si...anche se per ora sono solo un'aspirante archeologa!!!

            Commenta


              #7
              testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

              Grazie mille per le risposte sollecite!!
              Pensavo di partecipare in Toscana anche se risiedo a Roma; questo avallato anche dal n° maggiori di posti disponibili e perchè no anche da una labile speranza di vivere in Toscana!
              Scusate, ma i testi di De Simone relazionano su tutti gli argomenti del concorso oggetto del testo stesso

              Commenta


                #8
                FRASTAL, presumibilmente il testo della Simone coprirà un po' tutti gli argomenti per tutti i tre profili.
                Penso che andrà integrato con le particolarità delle varie regioni per cui si concorre e poi magari si dovrà approfondire qualche argomento.
                In alternativa si potrebbe studiare sin da ora sui vari manuali universitari.
                Personalmente preferisco aspettare le preselezioni perché strada facendo ci può essere qualche intoppo tipo rinvii o sovrapposizione con altri concorsi che pure mi interessano o che mi vadano male i quiz...

                Commenta


                  #9
                  In quale regione parteciperete?

                  Commenta


                    #10
                    ma ci sono dei libri specifici anche universitari o di case editrici diverse dalle solite per i concorsi in cui si possa studiare approfonditamente?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X