Ciao Bratken, immagino che sia un mattone quel libro, però ti assicuro che è molto valido. Tra i miei professori d'università ho un insegnante che è uno dei più grandi storici dell'arte italiani e lui ci fa preparare gli esami proprio da quel testo, quindi anche se è un po' pesante credimi che ne vale la pena!!!! Comunque secondo me è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, io non ho ancora cominciato a studiare nulla, aspetto i quiz e poi se passerò la preselezione comincerò a preparare la seconda prova!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio...non ho comprato niente per non spendere inutilmente soldi dato che l'esperienza insegna....tempo fa avevo comprato un libro per prepararmi per un altro concorso , poi non ho passato i quiz e quel libro l'ho buttato...!!! quindi stavolta vado coi piedi di piombo..altrimenti ci resto male un'altra volta.....
Commenta
-
Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggioCiao Bratken, immagino che sia un mattone quel libro, però ti assicuro che è molto valido. Tra i miei professori d'università ho un insegnante che è uno dei più grandi storici dell'arte italiani e lui ci fa preparare gli esami proprio da quel testo, quindi anche se è un po' pesante credimi che ne vale la pena!!!! Comunque secondo me è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, io non ho ancora cominciato a studiare nulla, aspetto i quiz e poi se passerò la preselezione comincerò a preparare la seconda prova!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioPer Angelo: anch'io ho fatto domanda in Toscana, nell'ambito storico-artistico. Per ora non compro nessun libro, aspetto che escano questi benedetti quiz e mi concentrerò su quelli. Poi, se dovessi passare, mi getterò a capofitto nelle materie richieste.
Commenta
-
Si Bratken ci tengo parecchio per diversi motivi che penso siano gli stessi che spingono anche gli altri a fare questo concorso. Ho una grande passione per la storia dell'arte (altrimenti avrei studiato altro all'università) e questa è un'occasione unica, sono un sacco di anni che non esce un concorso del genere e non so se ne usciranno altri visto che i musei si stanno piano piano privatizzando sempre di più. Inoltre dovessi ipoteticamente vincerlo mi risolverebbe un sacco di problemi, un discorso è avere un posto di lavoro che oggi c'è e domani chissà, un altro discorso è lavorare per lo stato. Poi non c'è altro da dire sicuramente sono fortunata a partecipare per il friuli venezia giulia, è una regione piccola con pochi posti ma ci sono anche pochi partecipanti e anche le cose da studiare sono poche rispetto ad altre regioni. L'altra mia possibile candidatura poteva essere la sardegna o il veneto ma alla fine meglio per me aver scelto il friuli.
Commenta
-
Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggioSi Bratken ci tengo parecchio per diversi motivi che penso siano gli stessi che spingono anche gli altri a fare questo concorso. Ho una grande passione per la storia dell'arte (altrimenti avrei studiato altro all'università) e questa è un'occasione unica, sono un sacco di anni che non esce un concorso del genere e non so se ne usciranno altri visto che i musei si stanno piano piano privatizzando sempre di più. Inoltre dovessi ipoteticamente vincerlo mi risolverebbe un sacco di problemi, un discorso è avere un posto di lavoro che oggi c'è e domani chissà, un altro discorso è lavorare per lo stato. Poi non c'è altro da dire sicuramente sono fortunata a partecipare per il friuli venezia giulia, è una regione piccola con pochi posti ma ci sono anche pochi partecipanti e anche le cose da studiare sono poche rispetto ad altre regioni. L'altra mia possibile candidatura poteva essere la sardegna o il veneto ma alla fine meglio per me aver scelto il friuli.
x il mio profilo nelle marche
2000 domande x 9 posti
nn mi pare male no?
ps
ma le prove saranno localizate x regione?
Commenta
-
Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggioSi Bratken ci tengo parecchio per diversi motivi che penso siano gli stessi che spingono anche gli altri a fare questo concorso. Ho una grande passione per la storia dell'arte (altrimenti avrei studiato altro all'università) e questa è un'occasione unica, sono un sacco di anni che non esce un concorso del genere e non so se ne usciranno altri visto che i musei si stanno piano piano privatizzando sempre di più. Inoltre dovessi ipoteticamente vincerlo mi risolverebbe un sacco di problemi, un discorso è avere un posto di lavoro che oggi c'è e domani chissà, un altro discorso è lavorare per lo stato. Poi non c'è altro da dire sicuramente sono fortunata a partecipare per il friuli venezia giulia, è una regione piccola con pochi posti ma ci sono anche pochi partecipanti e anche le cose da studiare sono poche rispetto ad altre regioni. L'altra mia possibile candidatura poteva essere la sardegna o il veneto ma alla fine meglio per me aver scelto il friuli.
Commenta
-
Ragazzi c'è qualcuno che concorre per il lazio 10 posti settore librario..???li si è in 8 mila...
a volte leggendo questi numeri assurdi rispetti ai posti in concorso mi chiedo in quanti siamo a cercare una sistemazione decente in una società che ci offre (a noi giovani) veramente poco...che tristezza studiare e studiare e ritrovarsi a trentanni a mani vuote...mi viene un nervoso quanto penso ad una mia conoscente che nel 1978(periodo d'oro per le assunzioni) è entrata tramite l'ufficio di collocamento all'ispettorato del lavoro senza una carriera universitaria e ora fa da trentanni l'ispettrice del lavoro e si pappa più di duemila euro al mese (io forse non li guadagno neanche in un anno) e gente laureata (io e chissà quanti di voi) partecipa in massa a questo concorso (seppure bastava il diploma) animato dalla speranza che prima o poi si "sistemerà"..scusate lo sfogo ma oggi sono veramente triste.....
Commenta
-
Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggioRagazzi c'è qualcuno che concorre per il lazio 10 posti settore librario..???li si è in 8 mila...
a volte leggendo questi numeri assurdi rispetti ai posti in concorso mi chiedo in quanti siamo a cercare una sistemazione decente in una società che ci offre (a noi giovani) veramente poco...che tristezza studiare e studiare e ritrovarsi a trentanni a mani vuote...mi viene un nervoso quanto penso ad una mia conoscente che nel 1978(periodo d'oro per le assunzioni) è entrata tramite l'ufficio di collocamento all'ispettorato del lavoro senza una carriera universitaria e ora fa da trentanni l'ispettrice del lavoro e si pappa più di duemila euro al mese (io forse non li guadagno neanche in un anno) e gente laureata (io e chissà quanti di voi) partecipa in massa a questo concorso (seppure bastava il diploma) animato dalla speranza che prima o poi si "sistemerà"..scusate lo sfogo ma oggi sono veramente triste.....
Commenta
-
Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggioRagazzi c'è qualcuno che concorre per il lazio 10 posti settore librario..???li si è in 8 mila...
Ambire ad un posto sicuro che garantisca una vita serena e dignitosa è un diritto di tutti e invece ad ogni concorso, ci ritroviamo in massa a competere gli uni con gli altri per una manciata di posti che poi magari in parte saranno pure già "occupati"...
Comunque, nonostante tutto, voglio cercare di essere ottimista e sperare che l'impegno e la perseveranza alla fine diano i loro frutti...
Commenta
Commenta