annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cari compagni concordo con tutte voi...comunque pochi giorni e ci togliamo il dente....occupiamo il nostro cervello con un pensiero alla volta..al momento concentriamoci su questi quiz che tra 21 giorni saranno partoriti sul sito del ministero..poi il resto si vedrà..a presto....

    Commenta


      si ma non vale
      voi laureati siete avvantaggiati rispetto a noi poveri diplomati!

      Commenta


        Per il friuli venezia giulia settore storico artistico siamo 1210 per 10 posti. Ovvio che non sarà facile ma mi pare che la situazione qui sia nettamente migliore rispetto ad altre regioni che a parità di posti hanno molti più candidati. Non so se avete letto anche voi le cifre con attenzione ma è sorprendente come in Campania per 15 posti disponibili abbiano fatto domanda ben 19296 persone e per altre regioni come la Liguria (10 posti) ci siano solo 1130 domande. Pensate che la Lombardia con i suoi ben 41 posti ha ricevuto solo 4387 domande di partecipazione. A questo punto mi viene da pensare che la vera fortuna non sarà quella di essere assolutamente preparati ma piuttosto partecipare per una regione piuttosto che per un'altra. Considerando questi dati è ovvio che il concorso non è paritario ma varia da regione a regione, un candidato della Campania può essere più preparato di uno ligure ma avrà una percentuale nettamente minore di vincere rispetto a un candidato della Liguria che magari è meno preparato di lui. Non vi pare che forse per dare le stesse garanzie e possibilità a tutti i partecipanti era meglio fosse un concorso nazionale e non su base regionale?

        Commenta


          Ciao it74 ma che dici..!!!!!dipende a quali laureati ti riferisci....se quelli in materie culturali forse si ma a quelli laureati in altro proprio no...perchè vedi gente come me può essere più ferrata in diritto (che sono le materie dell'orale....ma arriva all'orale cara mia....!!!!) ma per il resto le altre materie dello scritto (distribuzione e servizi offerti al pubblico, ministero e sue competenze ecc ecc) sono zero e dovrò studiarle ex novo perchè proprio non so niente...quindi come imparo io questi tu imparerai i diritti quindi qualcuno che sa proprio tutto di tutto secondo me non si trova....poi se partecipa uno soltanto diplomato che ne so al liceo scientifico be certo lui dovrà studiare un po di più perchè non ha una infarinatura delle materie che non è che si studiano in questo tipo di liceo, semmai al liceo artistico....quindi vai tranquilla siamo tutti sulla stessa barca...anzi dato il numero dei partecipanti sullo stesso transatlantico........sulla barca staremmo un po strettini...ciao e non ti preoccupare.....oh è già 1 ottobre..quindi -20 all'alba come diceva qualcuno.....

          Commenta


            Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
            Eccomi, ci sono anch'io! E in quanto a tristezza ci facciamo compagnia! Io dopo la laurea mi sono presa pure due master universitari, tanto per gradire e non farmi mancare nulla. E invece ora sono più avvilita di prima! Ho passato una vita sui libri e adesso quasi me ne pento... E c'è chi dice che i laureati sono privilegiati...
            Brava!!! Avvilita è proprio la parola esatta!
            Anche io sono laureata e ho fatto un master nel settore bibliotecario.
            Concorro per UN SOLO posto da bibliotecaria in Veneto (1413 domande) e per i 5 posti di addetto alla vigilanza (589 domande)!

            Commenta


              Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
              Ciao it74 ma che dici..!!!!!dipende a quali laureati ti riferisci....se quelli in materie culturali forse si ma a quelli laureati in altro proprio no...perchè vedi gente come me può essere più ferrata in diritto (che sono le materie dell'orale....ma arriva all'orale cara mia....!!!!) ma per il resto le altre materie dello scritto (distribuzione e servizi offerti al pubblico, ministero e sue competenze ecc ecc) sono zero e dovrò studiarle ex novo perchè proprio non so niente...quindi come imparo io questi tu imparerai i diritti quindi qualcuno che sa proprio tutto di tutto secondo me non si trova....poi se partecipa uno soltanto diplomato che ne so al liceo scientifico be certo lui dovrà studiare un po di più perchè non ha una infarinatura delle materie che non è che si studiano in questo tipo di liceo, semmai al liceo artistico....quindi vai tranquilla siamo tutti sulla stessa barca...anzi dato il numero dei partecipanti sullo stesso transatlantico........sulla barca staremmo un po strettini...ciao e non ti preoccupare.....oh è già 1 ottobre..quindi -20 all'alba come diceva qualcuno.....

              Se vuoi posso mandarti del materiale, scrivimi attilia78x@libero.it

              Commenta


                Ciao a tutti, ci sono anch'io.....sono nuova nel forum...concorro per il lazio 40 posti settore beni architettonici e storico-artistici.
                Sul sito della MIBAC, pubblicato il 29/08/2008, si diceva che sarebbero stati pubblicati a breve, due diverse serie di 4.000 quesiti a risposta multipla e che da queste serie sarebbero state estratte le 100 domande sottoposte ai candidati nelle prove preselettive.....
                Sapete se sono già stati pubblicati i 4000 quesiti?
                Grazieeeee [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/carmen/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG]

                Commenta


                  ciao pukka ....i quiz usciranno sul sito del ministero il 21 ottobre...ma perchè non leggi anche i post precedenti che c'è scritto tutto!!???? e poi c'è scritto anche in rosso nel sito del ministero stesso.....leggi bene così sei al corrente di tutte le notizie....

                  Commenta


                    Per IT74:
                    Guarda... mi viene da piangere quando si dice che i laureati sono avvantaggiati nei concorsi!!!
                    Ti posso assicurare che il massimo del vantaggio può essere solo il metodo di studio che si acquisisce con il tempo e la pratica, e la familiarità con alcune materie piuttosto che con altre. E poi i concorsi sono strutturati in modo tale da non favorire nè laureati nè diplomati, semmai qualcunaltro... Per il resto concordo con Lussy: io sono laureta in lettere e ho un pò di familiarità con la biblioteconomia ma il diritto mi da allergia!!! E visto che non sono onnisciente dovrò studiarmelo come tutti gli altri... semmai dovessi arrivare all'orale...
                    (Tra parentesi, passino il diritto penale e il diritto pubblico, dopotutto costituzionale e amministrativo sono richiesti in tutti i concorsi, ma non capisco cosa c'entrino il diritto privato e comunitario con 397 posti di vigilanza e servizio al pubblico!!! Se qualcuno volesse delucidarmi in proposito gliene sarei grata!)

                    Per Monica83ts:
                    Anche secondo me, a livello di statistica, non c'è molta equità e non mi aspettavo proprio che al nord arrivassero così poche iscrizioni, anzi...
                    Mi sa che il prossimo concorso prendo il treno e salgo anch'io... qui a Roma è un incubo ogni volta! Basta solo che non facciamo tutti lo stesso pensiero o ci ritroveremo in 10.000 in Friuli...

                    Per Attilia:
                    Hai tutta la mia solidarietà. Io il concorso per bibliotecario l'ho volutamente ignorato. Due soli posti in tutta Italia è veramente imbarazzante!

                    Commenta


                      anche io sono laureato. Conosco bene tutta la frustrazione di cui parlate.
                      Sono disposto a bruciare la laurea (che non c'entra molto con i beni culturali) pur di lavorare dignitosamente.
                      Poi penso che ho fatto domanda in Toscana per vigilanza... sarà proprio difficile.
                      vedremo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X