Originariamente inviato da angelo.
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioPer Angelo: anch'io ho fatto domanda in Toscana, nell'ambito storico-artistico. Per ora non compro nessun libro, aspetto che escano questi benedetti quiz e mi concentrerò su quelli. Poi, se dovessi passare, mi getterò a capofitto nelle materie richieste.
Anch'io ho fatto domanda per la toscana...mi chiedevo..visto che i quiz per la preselezione usciranno presto e si sa già cosa studiare...cosa preparare invece per lo scritto vero e proprio? su che testi studiare??
Commenta
-
Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggioPer IT74:
Guarda... mi viene da piangere quando si dice che i laureati sono avvantaggiati nei concorsi!!!
Ti posso assicurare che il massimo del vantaggio può essere solo il metodo di studio che si acquisisce con il tempo e la pratica, e la familiarità con alcune materie piuttosto che con altre. E poi i concorsi sono strutturati in modo tale da non favorire nè laureati nè diplomati, semmai qualcunaltro... Per il resto concordo con Lussy: io sono laureta in lettere e ho un pò di familiarità con la biblioteconomia ma il diritto mi da allergia!!! E visto che non sono onnisciente dovrò studiarmelo come tutti gli altri... semmai dovessi arrivare all'orale...
(Tra parentesi, passino il diritto penale e il diritto pubblico, dopotutto costituzionale e amministrativo sono richiesti in tutti i concorsi, ma non capisco cosa c'entrino il diritto privato e comunitario con 397 posti di vigilanza e servizio al pubblico!!! Se qualcuno volesse delucidarmi in proposito gliene sarei grata!)
Per Monica83ts:
Anche secondo me, a livello di statistica, non c'è molta equità e non mi aspettavo proprio che al nord arrivassero così poche iscrizioni, anzi...
Mi sa che il prossimo concorso prendo il treno e salgo anch'io... qui a Roma è un incubo ogni volta! Basta solo che non facciamo tutti lo stesso pensiero o ci ritroveremo in 10.000 in Friuli...
Per Attilia:
Hai tutta la mia solidarietà. Io il concorso per bibliotecario l'ho volutamente ignorato. Due soli posti in tutta Italia è veramente imbarazzante!
Commenta
-
Ma ragazzi (bratken compreso) che ve ne frega se non avete cultura generale potete essere ignoranti fino all'osso tanto le domande dei quiz saranno pubblicati quindi imparate a memoria le risposte..pensate di fare un quiz tipo "Chi vuole essere milionario" e la preparazione secondo me non peserà molto....anche io sono ignorante ma assai in storia, filosofia e tanto altro....ma questo non vuol dire niente perchè piombandomi a memoria quelle risposte nel mio cervellino (sempre se avrò tempo) non possa fare una prova al top del risultato....il cavolo è dopo dato che lo scritto sarà con risposte sintetiche, cioè loro ti fanno la domanda e tu gli scrivi la tua risposta e li si che devi conoscere l'argomento in modo approfondito sennò aver passato i quiz anche col massimo non sarà servito a niente...ogni step avrà la sua scrematura....ma una cosa è rispondere ad una domanda che so che potrà uscire (quiz pubblicati) e che quindi mi imparo a memoria e una cosa sarà rispondere ad una domanda su di un argomento che potrà essere il più disparato..pensate alla normativa sulla sicurezza sul lavoro....quindi per questa prima prova tranquilli...secondo me non vale la pena neanche di aprire un libro di cultura generale è così vasta che c'è da mettersi le mani nei capelli...!!!!!
NB: CIAO ATTILIA CON TE CI SENTIAMO VIA MAIL....
Commenta
-
Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggioMa ragazzi (bratken compreso) che ve ne frega se non avete cultura generale potete essere ignoranti fino all'osso tanto le domande dei quiz saranno pubblicati quindi imparate a memoria le risposte..pensate di fare un quiz tipo "Chi vuole essere milionario" e la preparazione secondo me non peserà molto....anche io sono ignorante ma assai in storia, filosofia e tanto altro....ma questo non vuol dire niente perchè piombandomi a memoria quelle risposte nel mio cervellino (sempre se avrò tempo) non possa fare una prova al top del risultato....il cavolo è dopo dato che lo scritto sarà con risposte sintetiche, cioè loro ti fanno la domanda e tu gli scrivi la tua risposta e li si che devi conoscere l'argomento in modo approfondito sennò aver passato i quiz anche col massimo non sarà servito a niente...ogni step avrà la sua scrematura....ma una cosa è rispondere ad una domanda che so che potrà uscire (quiz pubblicati) e che quindi mi imparo a memoria e una cosa sarà rispondere ad una domanda su di un argomento che potrà essere il più disparato..pensate alla normativa sulla sicurezza sul lavoro....quindi per questa prima prova tranquilli...secondo me non vale la pena neanche di aprire un libro di cultura generale è così vasta che c'è da mettersi le mani nei capelli...!!!!!
NB: CIAO ATTILIA CON TE CI SENTIAMO VIA MAIL....
Commenta
-
ciao bratken io l'ho già fatto per due concorsi al ministero della giustizia (questo non perchè io sono wonderwoman)....credimi non è stato facile perchè in quel periodo mi sono scollegata dal mondo per potermi dedicare anima e corpo a quei quiz ma non è stato impossibile... quando si fa un concorso si investono in esso soldi, viaggi, studio rinunce a tanto altro ecco perchè io mi impegno al massimo per non restare delusa e dire poi "... e che cavolo forse se studiavo un po di più a quest'ora ero dentro anche io..." poi ognuno si organizza il suo tempo e il suo studio come meglio crede, io ho detto quanto sopra per incoraggiare tutti non perchè è facile o difficile studiare 4000 quiz, questa è una valutazione altamente personale e poco opinabile...per me può essere complicato e per altri no...e viceversa..tutto qua....
Commenta
-
Lussy ma ti rendi conto di quello che dici?!? Studiare 4000 quiz a memoria in poco meno di un mese è fantascienza, neanche se stai attaccata al pc 24 su 24 ce la puoi fare!!!! Trovo assurdo solo il pensiero di provare un'impresa del genere. La memoria poi dura così poco, rischi di studiare una cosa a pappagallo e di dimenticartela dopo qualche giorno, studiare un concetto capendo e argomentando quello che si studia fa si che il concetto si cementi nel cervello e duri molto di più!!!!!Io non credo proprio che sia così easy studiare a memoria 4000 quiz!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggioLussy ma ti rendi conto di quello che dici?!? Studiare 4000 quiz a memoria in poco meno di un mese è fantascienza, neanche se stai attaccata al pc 24 su 24 ce la puoi fare!!!! Trovo assurdo solo il pensiero di provare un'impresa del genere. La memoria poi dura così poco, rischi di studiare una cosa a pappagallo e di dimenticartela dopo qualche giorno, studiare un concetto capendo e argomentando quello che si studia fa si che il concetto si cementi nel cervello e duri molto di più!!!!!Io non credo proprio che sia così easy studiare a memoria 4000 quiz!!!!!!!
Comunque che alternativa proponi?
Commenta
-
Ragazzi scusate ma ognuno ha il suo metro di giudizio...ma capite che (faccio l'esempio del lazio do ve andrò io) ai beni librari ci sono 10 posti e 8921 partecipanti, si passa in un numero 5 volte i posti messi a concorso più gli ex equo cioè 50 persone più gli ex equo...è normale che se vuoi almeno sperare di passare devi sapere tutto perchè devi partire dal presupposto che c'è gente più brava di te e che ha una memoria più forte della tua..io credo che in giro c'è gente più brava di me e se li voglio almeno se voglio sperare di essere al loro livello mi devo spaccare la schiena (e non solo quella) e studiare sodo...io lo farò..e ripeto non sto dicendo e non ho mai detto che studiare 4000quiz è una passeggiata di salute quindi non mi mettete in bocca, virtualmente parlando,cose che non ho detto...
ognuno studia quanto e come meglio crede...
Commenta
Commenta