annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
    Sono disposto a bruciare la laurea
    No, non dire così... non bruciarla! Se devo dire la verità mi è stata davvero utile (la laurea)...la tengo appesa al muro e mi tappa alla perfezione un grosso buco che avevo fatto in precedenza.

    Commenta


      Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
      Per Angelo: anch'io ho fatto domanda in Toscana, nell'ambito storico-artistico. Per ora non compro nessun libro, aspetto che escano questi benedetti quiz e mi concentrerò su quelli. Poi, se dovessi passare, mi getterò a capofitto nelle materie richieste.

      Anch'io ho fatto domanda per la toscana...mi chiedevo..visto che i quiz per la preselezione usciranno presto e si sa già cosa studiare...cosa preparare invece per lo scritto vero e proprio? su che testi studiare??

      Commenta


        Originariamente inviato da ianiva Visualizza il messaggio
        Per IT74:
        Guarda... mi viene da piangere quando si dice che i laureati sono avvantaggiati nei concorsi!!!
        Ti posso assicurare che il massimo del vantaggio può essere solo il metodo di studio che si acquisisce con il tempo e la pratica, e la familiarità con alcune materie piuttosto che con altre. E poi i concorsi sono strutturati in modo tale da non favorire nè laureati nè diplomati, semmai qualcunaltro... Per il resto concordo con Lussy: io sono laureta in lettere e ho un pò di familiarità con la biblioteconomia ma il diritto mi da allergia!!! E visto che non sono onnisciente dovrò studiarmelo come tutti gli altri... semmai dovessi arrivare all'orale...
        (Tra parentesi, passino il diritto penale e il diritto pubblico, dopotutto costituzionale e amministrativo sono richiesti in tutti i concorsi, ma non capisco cosa c'entrino il diritto privato e comunitario con 397 posti di vigilanza e servizio al pubblico!!! Se qualcuno volesse delucidarmi in proposito gliene sarei grata!)

        Per Monica83ts:
        Anche secondo me, a livello di statistica, non c'è molta equità e non mi aspettavo proprio che al nord arrivassero così poche iscrizioni, anzi...
        Mi sa che il prossimo concorso prendo il treno e salgo anch'io... qui a Roma è un incubo ogni volta! Basta solo che non facciamo tutti lo stesso pensiero o ci ritroveremo in 10.000 in Friuli...

        Per Attilia:
        Hai tutta la mia solidarietà. Io il concorso per bibliotecario l'ho volutamente ignorato. Due soli posti in tutta Italia è veramente imbarazzante!
        io qualke vantaggio ce l'ho e nn sono laureato:ho fatto per 2 anni l'univ.di economia,per cui un pò di diritto l'ho masticato.temo più la preselezione ke le prove scritta e orale!ho una scarsa cultira generale,lo ammetto

        Commenta


          Ma ragazzi (bratken compreso) che ve ne frega se non avete cultura generale potete essere ignoranti fino all'osso tanto le domande dei quiz saranno pubblicati quindi imparate a memoria le risposte..pensate di fare un quiz tipo "Chi vuole essere milionario" e la preparazione secondo me non peserà molto....anche io sono ignorante ma assai in storia, filosofia e tanto altro....ma questo non vuol dire niente perchè piombandomi a memoria quelle risposte nel mio cervellino (sempre se avrò tempo) non possa fare una prova al top del risultato....il cavolo è dopo dato che lo scritto sarà con risposte sintetiche, cioè loro ti fanno la domanda e tu gli scrivi la tua risposta e li si che devi conoscere l'argomento in modo approfondito sennò aver passato i quiz anche col massimo non sarà servito a niente...ogni step avrà la sua scrematura....ma una cosa è rispondere ad una domanda che so che potrà uscire (quiz pubblicati) e che quindi mi imparo a memoria e una cosa sarà rispondere ad una domanda su di un argomento che potrà essere il più disparato..pensate alla normativa sulla sicurezza sul lavoro....quindi per questa prima prova tranquilli...secondo me non vale la pena neanche di aprire un libro di cultura generale è così vasta che c'è da mettersi le mani nei capelli...!!!!!

          NB: CIAO ATTILIA CON TE CI SENTIAMO VIA MAIL....

          Commenta


            Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
            Ma ragazzi (bratken compreso) che ve ne frega se non avete cultura generale potete essere ignoranti fino all'osso tanto le domande dei quiz saranno pubblicati quindi imparate a memoria le risposte..pensate di fare un quiz tipo "Chi vuole essere milionario" e la preparazione secondo me non peserà molto....anche io sono ignorante ma assai in storia, filosofia e tanto altro....ma questo non vuol dire niente perchè piombandomi a memoria quelle risposte nel mio cervellino (sempre se avrò tempo) non possa fare una prova al top del risultato....il cavolo è dopo dato che lo scritto sarà con risposte sintetiche, cioè loro ti fanno la domanda e tu gli scrivi la tua risposta e li si che devi conoscere l'argomento in modo approfondito sennò aver passato i quiz anche col massimo non sarà servito a niente...ogni step avrà la sua scrematura....ma una cosa è rispondere ad una domanda che so che potrà uscire (quiz pubblicati) e che quindi mi imparo a memoria e una cosa sarà rispondere ad una domanda su di un argomento che potrà essere il più disparato..pensate alla normativa sulla sicurezza sul lavoro....quindi per questa prima prova tranquilli...secondo me non vale la pena neanche di aprire un libro di cultura generale è così vasta che c'è da mettersi le mani nei capelli...!!!!!

            NB: CIAO ATTILIA CON TE CI SENTIAMO VIA MAIL....
            parli come se memorizzare 4000(!)domande in poco più d un mese fosse uno skerzo

            Commenta


              Ah dimenticavo:è vero ke le risposte sintetike sn sicuramente più difficili dei quiz,xò almeno sai cosa studiare!nei quiz t pox kiedere se nel 1745 un musicista ungherese si è fatto il bagno oppure no eheehehehe

              Commenta


                ciao bratken io l'ho già fatto per due concorsi al ministero della giustizia (questo non perchè io sono wonderwoman)....credimi non è stato facile perchè in quel periodo mi sono scollegata dal mondo per potermi dedicare anima e corpo a quei quiz ma non è stato impossibile... quando si fa un concorso si investono in esso soldi, viaggi, studio rinunce a tanto altro ecco perchè io mi impegno al massimo per non restare delusa e dire poi "... e che cavolo forse se studiavo un po di più a quest'ora ero dentro anche io..." poi ognuno si organizza il suo tempo e il suo studio come meglio crede, io ho detto quanto sopra per incoraggiare tutti non perchè è facile o difficile studiare 4000 quiz, questa è una valutazione altamente personale e poco opinabile...per me può essere complicato e per altri no...e viceversa..tutto qua....

                Commenta


                  Lussy ma ti rendi conto di quello che dici?!? Studiare 4000 quiz a memoria in poco meno di un mese è fantascienza, neanche se stai attaccata al pc 24 su 24 ce la puoi fare!!!! Trovo assurdo solo il pensiero di provare un'impresa del genere. La memoria poi dura così poco, rischi di studiare una cosa a pappagallo e di dimenticartela dopo qualche giorno, studiare un concetto capendo e argomentando quello che si studia fa si che il concetto si cementi nel cervello e duri molto di più!!!!!Io non credo proprio che sia così easy studiare a memoria 4000 quiz!!!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
                    Lussy ma ti rendi conto di quello che dici?!? Studiare 4000 quiz a memoria in poco meno di un mese è fantascienza, neanche se stai attaccata al pc 24 su 24 ce la puoi fare!!!! Trovo assurdo solo il pensiero di provare un'impresa del genere. La memoria poi dura così poco, rischi di studiare una cosa a pappagallo e di dimenticartela dopo qualche giorno, studiare un concetto capendo e argomentando quello che si studia fa si che il concetto si cementi nel cervello e duri molto di più!!!!!Io non credo proprio che sia così easy studiare a memoria 4000 quiz!!!!!!!
                    Da come parli si evince che non hai molta esperienza concorsuale...
                    Comunque che alternativa proponi?

                    Commenta


                      Ragazzi scusate ma ognuno ha il suo metro di giudizio...ma capite che (faccio l'esempio del lazio do ve andrò io) ai beni librari ci sono 10 posti e 8921 partecipanti, si passa in un numero 5 volte i posti messi a concorso più gli ex equo cioè 50 persone più gli ex equo...è normale che se vuoi almeno sperare di passare devi sapere tutto perchè devi partire dal presupposto che c'è gente più brava di te e che ha una memoria più forte della tua..io credo che in giro c'è gente più brava di me e se li voglio almeno se voglio sperare di essere al loro livello mi devo spaccare la schiena (e non solo quella) e studiare sodo...io lo farò..e ripeto non sto dicendo e non ho mai detto che studiare 4000quiz è una passeggiata di salute quindi non mi mettete in bocca, virtualmente parlando,cose che non ho detto...
                      ognuno studia quanto e come meglio crede...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X