annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Che strazio ......mi buttero' dal campanile di giotto...,ne vogliamo parlare? 5 piani ci lavorano tutti ......

    Commenta


      Mica delle porte del battistero vi ricordate tutte le formelle...? No eh?
      Guai a voi se dite si

      Commenta


        Tempo fa avevo chiesto se ci fosse qualcuno per i beni archeologici in Lombardia. Sono sola? Magari, così passo!

        Domanda, che a qualcuno sembrerà stupida: visto che chiedono l'organizzazione del ministero, bisogna studiare anche il codice? Non basta il dm di riorganizzazione?
        La parte legislativa è soporifera...

        Commenta


          Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
          All'allegato 3 descrive nel dettaglio tutti i compiti dei vari uffici (nella fattispecie, dei 4 uffici della Direzione Generale che tu hai citato). Ma visto che questo decreto lo hai già citato anche tu, il che significa che lo conosci, allora su cosa ti arrovelli??
          oddio: l'allegato 3 !!!!!

          vabbe lisergy, se non me lo avessi detto tu oggi lo avrei scoperto io questa settimana, avvicinandomi al decreto e scoprendo che esiste l'allegato3, e scoprendo quanto poco tempo mi restava per impararlo tutto...
          quindi non posso che ringraziarti!!!
          ...mi manca solo un pezzo ora: le funzioni degli istituti? quelle non ci sono da nessuna parte? vero? vero? veroooo????

          Commenta


            Ahahaahah Con te ed Economista mi farei volentieri una cena "liberatoria", sarebbero risate garantite.. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione: sembra una catena di Sant'Antonio, o meglio.. una gioco delle scatole cinesi.. ogni nozione ne apre altre centomila, la verità è che il materiale non finisce mai!
            In realtà esiste anche il DM che tu tanto temi... è quello dell'ottobre 2008 (che non trovo manco più sul sito del Ministero): è il Decreto emanato per precisare funzioni, competenze, composizioni, finanziamenti e bla bla bla degli Istituti Speciali e delle Soprintendenze Speciali... Sì, esiste pure quello! Ma neppure io l'ho letto, ne conosco soltanto l'esistenza... e non penso proprio che me lo farò, sinceramente... Per la verità, seguo esattamente il tuo procedimento: quello michelangiolesco del "togliere"... La netta sensazione è che so il 95% in meno delle cose che sapevo due mesi fa... e non è questione di ansia, perché ansioso non sono.. sono solo STUFO e nauseato!

            Commenta


              Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
              Ahahaahah Con te ed Economista mi farei volentieri una cena "liberatoria", sarebbero risate garantite.. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione: sembra una catena di Sant'Antonio, o meglio.. una gioco delle scatole cinesi.. ogni nozione ne apre altre centomila, la verità è che il materiale non finisce mai!
              In realtà esiste anche il DM che tu tanto temi... è quello dell'ottobre 2008 (che non trovo manco più sul sito del Ministero): è il Decreto emanato per precisare funzioni, competenze, composizioni, finanziamenti e bla bla bla degli Istituti Speciali e delle Soprintendenze Speciali... Sì, esiste pure quello! Ma neppure io l'ho letto, ne conosco soltanto l'esistenza... e non penso proprio che me lo farò, sinceramente... Per la verità, seguo esattamente il tuo procedimento: quello michelangiolesco del "togliere"... La netta sensazione è che so il 95% in meno delle cose che sapevo due mesi fa... e non è questione di ansia, perché ansioso non sono.. sono solo STUFO e nauseato!
              ahahah anh'io ho un vuoto di memoria... tutte le nozioni che (ammesso non concesso) avevo acquisito, si sono andate a rifugiare in un anfratto remoto, lontano lontano del mio povero cervellino... ah sì, qui ci sarebbe da divertirsi!

              Commenta


                Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
                Ehm, Dio solo sa quanto mi dispiace deluderti, Marinaio... ma il decreto esiste e come: è proprio il DM 18 giugno 2008 sull'articolazione degli uffici dirigenziali non generali! All'allegato 3 descrive nel dettaglio tutti i compiti dei vari uffici (nella fattispecie, dei 4 uffici della Direzione Generale che tu hai citato). Ma visto che questo decreto lo hai già citato anche tu, il che significa che lo conosci, allora su cosa ti arrovelli?? Sono proprio quelli gli uffici non dirigenziali.. Ho notato che sul sito del Ministero hanno mantenuto solo il Codice dei Beni Culturali nella sezione dedicata alla normativa, chissà come mai!

                Una richiesta davvero accorata: se qualcuno ha avuto l'ardire di farsi dei quadri sinottici per districarsi sull'insopportabile testo della sicurezza (che ormai penso che non prenderò in considerazione, mi procura dolore fisico) sarebbe così gentile da contattarmi in privato: lisergyco77@yahoo.it?

                tornando a questi uffici dirigenziali di livello generale e non generale...Gli uffici dirigenziali di livello generale centrali corrispondono alle nove Direzioni generali, quelli dirigenziali di livello generale periferici corrispondono alle 17 Direzioni Regionali. Il DM 18 giugno 2008 disciplina la riorganizzazione degli uffici dirigenziali di livello NON generale centrali e periferici. Nell'allegato I sono elencati gli uffici dirigenziali di livello non generale centrali che corrispondono alle unità dirigenziali in cui si articolano il Segretariato generale e le nove Direzione Generali (i cui compiti sono specificati nell'allegato III) + i 6 dirigenti presso gli uffici di diretta collaborazione del ministro e i 13 dirigenti con funzioni ispettive, per un totale di 58 UFFICI DIRIGENZIALI DI LIVELLO NON GENERALE CENTRALI; nell'allegato II sono elencati gli uffici dirigenziali di livello non generale periferici che corrispondono ai direttori dei 7 istituti centrali, degli 11 istituti dotati di autonomia speciale, ai soprintendenti di settore delle varie regioni, ai direttori degli archivi di stato, di alcune biblioteche....Ma i direttori dei musei statali non c'entrano? insomma 1)QUALI SONO GLI UFFICI DIRIGENZIALI DI LIVELLO NON GENERALE PERIFERICI?
                2) voi vi memorizzate solo l'articolazione della vostra direzione regionale?

                .....mi si intreccia il cervello!!!!!

                Commenta


                  A**, no liser nun fa accussì!!!

                  mettiamola così: stai messo meglio di me...almeno sai che "esistono" queste cose. e comunque io oggi mi fermerei con le domande, altrimenti esce fuori qualcos'altro...eheheh

                  ma in linea di massima direi che cose posteriori al luglio 2008 non "possono" chiederle. correggetemi se sbaglio, la data di pubblicazione (o scadenza) del bando per legge mette un punto cronologico al programma di studi....o sbaglio???????

                  suvvia: se le certezze non ce le danno loro diamocele pure noi!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
                    Gli uffici dirigenziali di livello generale centrali corrispondono alle nove Direzioni generali, quelli dirigenziali di livello generale periferici corrispondono alle 17 Direzioni Regionali. Il DM 18 giugno 2008 disciplina la riorganizzazione degli uffici dirigenziali di livello NON generale centrali e periferici. Nell'allegato I sono elencati gli uffici dirigenziali di livello non generale centrali che corrispondono alle unità dirigenziali in cui si articolano il Segretariato generale e le nove Direzione Generali (i cui compiti sono specificati nell'allegato III) + i 6 dirigenti presso gli uffici di diretta collaborazione del ministro e i 13 dirigenti con funzioni ispettive, per un totale di 58 UFFICI DIRIGENZIALI DI LIVELLO NON GENERALE CENTRALI; nell'allegato II sono elencati gli uffici dirigenziali di livello non generale periferici che corrispondono ai direttori dei 7 istituti centrali, degli 11 istituti dotati di autonomia speciale, ai soprintendenti di settore delle varie regioni, ai direttori degli archivi di stato, di alcune biblioteche....Ma i direttori dei musei statali non c'entrano? insomma 1)QUALI SONO GLI UFFICI DIRIGENZIALI DI LIVELLO NON GENERALE PERIFERICI?
                    2) voi vi memorizzate solo l'articolazione della vostra direzione regionale?

                    .....mi si intreccia il cervello!!!!!
                    calma e sangue freddo!

                    dopo le scottanti rivelazioni di lisergy sono andata a vedermi il tanto famigerato decreto, e direi che è possibile schematizzarlo (ovviamente fino all'allegato 3 escluso). per ora sono ancora confusa, ma intravedo la luce.

                    innanzitutto ritorniamo sui nostri passi. le DG regionali sono generali! e su questo non ci piove!
                    quindi le non generali sono i servizi nelle quali si articolano. praticamente in un ufficio, qualunque esso sia, esistono: un direttore generale (immaginate quello di fantozzi che ha l'acquario con gli impiegati) e un direttore per ogni servizio!
                    alla domanda 1 direi che la risposta è l'allegato II. e sai che ti dico per i musei? macchisenefrega!! se non sono nominati vuol dire che non sono direzioni, infatti se il 233 parla di "organi periferici" e non direzioni....direi che ci può stare!

                    l'unico garbuglio è che non ci sn solo i servizi delle DG regio, ma anche istituti e soprintendenze "speciali" che fanno capo alle DG centrali...evvabbè, pazienza. quando dovremo rifare noi l'organizzazione del mibac in qualità di ministro della cultura e suo staff (a proposito, chi è che vuole fare il ministro?) proveremo ad essere più semplici ;-)

                    quindi torniamo a noi: le direzioni NON generali sono centrali quando afferiscono alle DG9 e sono periferici quando afferiscono alle DG ReGIO17 + gli istituti speciali afferenti alle DG9.

                    (e se qua mi correggete vuol dire che non ho proprio capito una beneamata ceppa, e butto la spugna).

                    ma l'economista si è poi lanciato? ma se voi doveste lanciare dal campanile di giotto una persona a scelta fra bondi e il vostro peggior nemico, chi scegliereste???

                    su con il morale! eh lisergy se passo lo scritto la cena la offro a te all'economista e a tutti quelli che hanno messo mano al campanile di giotto, alla fabbrica di san pietro e al post...vabbè, lasamm stà!!

                    Commenta


                      Ah, marinaio.. e allor simm' paisan??? Sta bben' Sì, penso proprio che le certezze dobbiamo darcele da noi, perché Mibac significa: Ministero per gli isterismi e le brutali angherie della coscienza! Ancora non si era capito?? Ho chiamato anche per questo: mi è stato risposto che vanno studiati pure i decreti usciti dopo! Ha chiamato un amico: gli è stato risposto che vanno studiati i decreti fino all'agosto 2008... Se provassi a richiamare mi direbbero: vanno studiati tutti i decreti futuri che ancora devono passare per l'anticamera delle chiocche del Cardinale Malachia Bondi! Poi ho spedito una durissima mail al Ministero che manco le inchieste dell'"Espresso", ergo: non mi sogno più di entrare in contatto con il suddetto organo!

                      @ Milady... ehhhhhhhhhhh... a quel che ho letto, c'entrano solo il Direttore amministrativo e il Direttore dell'Istituto superiore per la conservazione e il restauro, che afferiscono al Segretario Generale.. I Musei sono organi dell'amministrazione periferica del Ministero, ma almeno nei decreti che ho letto non ho mai sentito parlare di Direttori... Per quanto riguarda gli uffici dirigenziali non generali periferici, beh... li hai citati.. sono gli istituti speciali e dotati di autonomia particolare (per quanto attiene agli uffici generali centrali) e sono tutte le varie Soprintendenze (per quanto attiene alle Direzione Regionali) Almeno questo è ciò che ho capito io, dopo tre bicchieri pieni pieni di vino rosso appena trangugiati per dimenticarmi di 'sto concorso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X