annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x tutti

    qualcuno sa dirmi come raggiungere il luogo dove fare lo scritto per il lazio?grazie a chiunque volesse rispondermi.

    Commenta


      Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
      Il dm 18 giugno 2008 è un altro bel rebus occorre non sono ricordarsi tutti i nomi dei servizi ma anche le funzioni svolte da ogni servzio per il mio modo di vedere e' probabile una domanda sul dm
      uè giovini,
      l'economista ha perfettamente ragione, ma second me va sempre nell'ottica delle dieci righe (come qcuno giò ha detto). il famoso (e per me ormai terrorizzante) allegato 3 è pieno di cose, ma se sono più di 10 righe digitali figuriamoci scritte a mano....eliminate il superfluo, suvvia, è inutile....

      e soprattutto SU COL MORALE!!! qui non c'è cipolla che tenga, certe cose, hai voglia ad impararle, non c'è domanda per cui ci sia la possibilità di dirle.

      Ricordate semplicemente come avete passato le preselezioni! Le materie di studio erano infinite, ma potevamo individuare il metodo di studio grazie alle liste di domande "ufficiali".

      Qui è più difficile ma è lo stesso. Sappiamo il tipo di esame e studiamo di conseguenza. La cipolla, la cipolla!!!

      Poi adesso esiste la nuova variabile: la discrezionalità nel giudizio. E' umana!!! Quindi non possiamo farci nulla. Quindi non può influenzare il nostro studio. Quindi non merita il nostro pensiero.

      E' la seconda sera che esco invece di studiare, eppure è il giorno in cui mi sento più serena...Diamo il massimo che possiamo in base alle informazioni che abbiamo.

      good night and good luck

      Commenta


        no ragazzi, voi riuscite a memorizzare il DM 18-06-08???è un vero delirio come si fa?
        con tutta la buona volontà di sto mondo, ma è impossibile

        Commenta


          Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggio
          qualcuno sa dirmi come raggiungere il luogo dove fare lo scritto per il lazio?grazie a chiunque volesse rispondermi.
          arrivi col treno? se possibile, vedi se ferma a Roma trastevere o Ostiense. Puoi comunque organizzarti tutti i percorsi sul sito dell'Atca: ATAC S.p.A - Agenzia per la mobilità del Comune di Roma

          Commenta


            Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
            Il dm 18 giugno 2008 è un altro bel rebus occorre non sono ricordarsi tutti i nomi dei servizi ma anche le funzioni svolte da ogni servzio per il mio modo di vedere e' probabile una domanda sul dm
            Anche secondo me uscirà una domanda sul DM, ma non sull'allegato 3. Se soltanto uno vuole scrivere i nomi completi di 4-5 servizi le 10 righe finiscono.

            Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggio
            qualcuno sa dirmi come raggiungere il luogo dove fare lo scritto per il lazio?grazie a chiunque volesse rispondermi.


            Via E.De Nicola è davanti la Stazione Termini, il luogo della prova è a giusto due passi dal Ministero della Pubblica Istruzione

            Commenta


              Riporto quanto scritto sul forum di Bretella( normativa - Beni Culturali | Google Gruppi):

              FINALMENTE SONO RIUSCITA A PARLARE CON QUALCUNO AL MINISTERO! HANNO
              DETTO CHE SONO CONSENTITI SOLO IL CODICE CIVILE E QUELLO PENALE, E IL
              DIZIONARIO DI ITALIANO PURCHè NON ABBIA LA PARTE SCIENTIFICA. Ora mi
              chiedo: perchè dovrebbero servirci il codice civile e quello penale? A
              questo punto non è ammesso neanche il codice dei beni culturali e
              paesaggistici FINALMENTE SONO RIUSCITA A PARLARE CON QUALCUNO AL MINISTERO! HANNO
              DETTO CHE SONO CONSENTITI SOLO IL CODICE CIVILE E QUELLO PENALE, E IL
              DIZIONARIO DI ITALIANO PURCHè NON ABBIA LA PARTE SCIENTIFICA. Ora mi
              chiedo: perchè dovrebbero servirci il codice civile e quello penale? A
              questo punto non è ammesso neanche il codice dei beni culturali e
              paesaggistici

              Commenta


                odio le abbazie del Lazio! grrrrrr

                sono trooopppeee

                Commenta


                  dubbi amletici

                  salve a tutti, ho scoperto da poco questo forum e sono contenta di aver trovato qlk con cui confrontarmi. Io partecipo per i beni architettonici e artistici dell'Emilia Romagna, e volevo sapere se c'è qlk tra voi che sta preparando lo stesso settore.
                  I miei dubbi più grandi sono sulla parte della storia dell'arte: secondo voi vogliono conoscere anche la storia di tutti le istituzioni pubbliche regionali (musei, pinacoteche, complessi monumentali)? o saranno domande generiche riferite però alle situazioni locali? (es. qlk sull'architettura del '500 in Emilia Romagna). In fondo non partecipiamo come laureati in storia dell'arte, ma come diplomati!!!!! Che dite? aiutatemi!!!!

                  Commenta


                    @marinaio perduto

                    ciao marinaio,

                    mi sembra di aver letto in un vecchio post che sei di caserta. Anch'io sono della città della Reggia e concorro per i beni archi-stor-art dell'Umbria F3.
                    Tu per l'Emilia...vero?
                    Magari potremmo vederci per la "bellissima" parte normativa, che ne pensi?

                    Io ho deciso di dottare il metodo "cipolla stretta", cioè fare veramente l'essenziale sia del dpr che del dlgs 81/2008.

                    La mia mail è ganox@hotmail.com

                    Fammi sapere.

                    Buono studio

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Unpostoalsole Visualizza il messaggio
                      Riporto quanto scritto sul forum di Bretella( normativa - Beni Culturali | Google Gruppi):

                      FINALMENTE SONO RIUSCITA A PARLARE CON QUALCUNO AL MINISTERO! HANNO
                      DETTO CHE SONO CONSENTITI SOLO IL CODICE CIVILE E QUELLO PENALE, E IL
                      DIZIONARIO DI ITALIANO PURCHè NON ABBIA LA PARTE SCIENTIFICA. Ora mi
                      chiedo: perchè dovrebbero servirci il codice civile e quello penale? A
                      questo punto non è ammesso neanche il codice dei beni culturali e
                      paesaggistici FINALMENTE SONO RIUSCITA A PARLARE CON QUALCUNO AL MINISTERO! HANNO
                      DETTO CHE SONO CONSENTITI SOLO IL CODICE CIVILE E QUELLO PENALE, E IL
                      DIZIONARIO DI ITALIANO PURCHè NON ABBIA LA PARTE SCIENTIFICA. Ora mi
                      chiedo: perchè dovrebbero servirci il codice civile e quello penale? A
                      questo punto non è ammesso neanche il codice dei beni culturali e
                      paesaggistici
                      non ci credo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X