annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusate ma per quanto riguarda il profilo dei beni architettonici e storico-artistici del Lazio non si può avere l'elenco preciso dei quesiti? Grazie

    Commenta


      ormai i giochi sono fatti...domani scoprirerò se ho azzeccato le cose da studiare...mi dite un addetto alla vigilanza che cosa deve fare in caso di segnalazione di incendio: io più che chiamare il 115 dei Vigili del fuoco secondo l'apposita procedura ed essere pronta a dare informazioni al loro arrivo non saprei che dire.
      Possono utilizzare estintori e idranti? occorre che siano stati formati in materia di prevenzione e protezione contro gli incendi? ditemi come si dovrebbe risponder per favore..
      sui lavori in luoghi sotterranei avrei alzato le mani! forse avrei inventato ma non ho fatto la relativa parte sul T.U....

      Commenta


        grandissimo kant132!!!!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da chris83 Visualizza il messaggio
          Scusate ma per quanto riguarda il profilo dei beni architettonici e storico-artistici del Lazio non si può avere l'elenco preciso dei quesiti? Grazie
          mi sa che la fanno domani la prova...
          tu sei umbro vero?! a domani!

          Commenta


            si sono umbro ma sono anche messo male...e molto!!! Ciao a tutti...

            Commenta


              Ciao ragazzi,
              che dire? Io ho sostenuto oggi la prova per i beni librari e archivistici nel lazio, che è stata abbastanza tosta...a onor del vero, la mia preparazione era approssimativa, per via di impegni di studio e di motivi familiari....però....non mi aspettavo che chiedessero, in materia di sicurezza sul lavoro, le condizioni in cui i locali sotterranei o semisotterranei possono essere adibiti ad ambiente di lavoro, ...poi c'era una domanda sui soggetti che devono esprimersi sul prestito dei beni culturali per mostre ed esposizioni, un'altra ancora sui come interviene il Ministero nella definizione degli assetti paesaggistici....

              Insomma, sono entrati nello specifico (pare comunque che noi siamo stati particolarmente sfortunati) , e la mia impressione dopo aver preso il foglio è stata: per questa prova era necessaria una preparazione molto mollto diversa dalla mia....non sono ottimista, anzi sono quasi certo di non essere passato.... ma ci ho provato...

              In bocca al lupo ai prossimi eroi!
              Ultima modifica di Andre08; 19-05-2009, 20:51.

              Commenta


                risposte

                Come chiede MILADY: cosa deve fare l'assistente di vigilanza in caso di segnalazione di un incendio?
                Soprattutto: dove sta scritto?E' l'art. 11 del D.M. 20 maggio 1992, n. 569??

                Inoltre, a quale organo spetta la verifica di interesse culturale?Il Ministero ma chi?
                E qual e' il provvedimento per assicurare l'accesso e utilizzo del luogo di lavoro ai disabili?

                Commenta


                  Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
                  E qual e' il provvedimento per assicurare l'accesso e utilizzo del luogo di lavoro ai disabili?
                  è stato emanato da poco, mi pare nel marzo 2008 e sono le"linee guida per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi d'interesse culturali"
                  hai capito che vanno a chiedere questi???

                  notte da sbrocco, domattina si va sotto i ferri!!...mi sento io il disabile!

                  Commenta


                    ma voi riuscirete a dormire stanotte? io no...domani se vedete uno zombie in aula sono io.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
                      Come chiede MILADY: cosa deve fare l'assistente di vigilanza in caso di segnalazione di un incendio?
                      Soprattutto: dove sta scritto?E' l'art. 11 del D.M. 20 maggio 1992, n. 569??

                      Inoltre, a quale organo spetta la verifica di interesse culturale?Il Ministero ma chi?
                      E qual e' il provvedimento per assicurare l'accesso e utilizzo del luogo di lavoro ai disabili?
                      Allora vi allego quello che ho trovato stamattina sul testo unico e sui disabili, dal TU e da un dm del 2002.

                      Per la valutazione dell'interesse culturale lo emette il direttore regionale, mentre la sua istruttoria e' avviata dal soprintendente competente e devono essere interrogati anche i comitati regionali di coordinamento.

                      Per l'addetto alla vigilanza io avrei risposto che innanzitutto deve essere preparato con corsi di formazione adeguati al livello di rischio (nelle ore di lavoro etc.) e che il suo compito e' anche quello di presidiare i locali a cui sono collegati i mezzi di rilevazione del sinistro (solo a lui accessibili) Quando scoppia l'incendio si deve attenere alle azioni previste dal piano di emergena ovvero: mantenendo la calma da l'allarme (senza creare panico) e deve evacuare personale e pubblico in modo ordinato, occuparsi dell'evacuazione dei disabili, utilizzare i primi mezzi di spegnaimento (estintor, idranti, coperte tagliafuoco), chiamare i soccorsi (vigili e nel caso pronto soccorso) dando nome ed indirizzo del luogo di lavoro, tipo di sinistro (in sto caso l'incendio) e se ci sono feriti e di che genere, spegnere l'erogazione di gas energia elettrica e ventilazione, attivarsi per il primo soccorso senza sostituirsi al medico. Poi quando arrivano i soccorsi dal le prime info sul sinistro dicendo come si e' sviluppato e tutto quello che puo' essere di aiuto ai mezzi di soccorso.

                      secondo voi cosi' sarebbe potuto andare? son esaurita davvero adesso
                      File allegati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X