annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da monica83ts Visualizza il messaggio
    X NICOB81: non so dove bratken abbia estrapolato la sua risposta ma non è assolutamente vero che la seconda prova scritta e l'orale si svolgono a Roma. Tutte le prove, dalla preselezione al colloquio orale, si svolgono nel capoluogo della regione per cui concorri. Ogni regione ha una commissione diversa che verrà scelta direttamente dal Ministero nei prossimi giorni. Si tratta di un concorso su base regionale e non nazionale ed è proprio questo sottile dettaglio a dare la certezza che le prove si svolgeranno dislocate nei vari capoluoghi regionali. Per quanto riguarda i testi da studiare continuo a dire che i libri usciti in questi ultimi mesi nelle librerie sono delle bufale... non si può studiare la storia dell'arte da un testo scritto e curato da chi non fa lo storico dell'arte di professione, sarebbe come studiare la matematica scritta da flavia vento!!!!! Stesso discorso vale per i quiz, trovo assurdo perdere tempo per preparare dei quiz da un testo che lo stesso Ministero ritiene non adatto, Ministero che tra le tante cose si dissocia da tale pubblicazione, a questo punto mi sembra palese che è necessario trovare altri spunti per la preparazione. Per la preselezione è necessario attendere questo benedetto 21 ottobre e tentare di esercitarsi nel poco tempo a nostra disposizione (ho avuto anche io una soffiata e pare che le preselezioni avranno luogo a partire dal 19-20 novembre), per la seconda prova io studierò da testi scritti da storici dell'arte che trattano di argomenti relativi esclusivamente alla regione per cui concorro, i dati relativi alle altre regioni non sono richiesti, per quanto riguarda gli argomenti sulla sicurezza nei posti di lavoro l'unica cosa da fare è scaricarsi gli articoli e i decreti relativi a quella legge e studiarseli a memoria.
    Ciao Monica...spero proprio che tu abbia ragione e che il concorso (in tutte le sue fasi) si tenga nel capoluogo della regione per cui si concorre!!
    Ad aprile ho partecipato ad un concorso per collaboratore amministrativo al Ministero della Difesa ed ho scelto, come regione per cui concorrere, la Sardegna...ma - haimè - la preselezione era a Foligno, indipendentemente dalla regione prescelta!!!

Commenta

per bratken:
      Forse è meglio non fare affidamento alle esperienze di concorsi passati: si rischierebbe di essere troppo ottimisti. Un concorso di vari anni fa, per esempio, alla camera dei deputati, simile a questo sia per la quantità elevata di partecipanti sia perchè fornirono i quiz da studiare (anche se solo circa 25 giorni prima della prova) permise di passare alla prova successiva con ben 5 risposte sbagliate. Tutti pensavamo che sarebbero passati solo quelli che avessero risposto alle 100 risposte e basta, invece...

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
        per bratken:
        Forse è meglio non fare affidamento alle esperienze di concorsi passati: si rischierebbe di essere troppo ottimisti. Un concorso di vari anni fa, per esempio, alla camera dei deputati, simile a questo sia per la quantità elevata di partecipanti sia perchè fornirono i quiz da studiare (anche se solo circa 25 giorni prima della prova) permise di passare alla prova successiva con ben 5 risposte sbagliate. Tutti pensavamo che sarebbero passati solo quelli che avessero risposto alle 100 risposte e basta, invece...
        Si certo i concorsi sn tutti diversi dagli altri.Volevo solo lumi da ki ha esperienza,tutto qui.Cmq so benissimo ke nn dovranno esserci margini d'errore,ahime!!

Commenta

Buongiorno a tutti! Sono d'accordo con chi dice che x questo concorso bisogna studiare tantissimo ecc. ma sapere dal ministero un potenziale elenco dei vari beni culturali delle diverse regioni non vuol dire avvantaggiare qualcuno rispetto a qualcun altro xchè ad esempio posso studiarmi la storia del Colosseo su una comune guida oppure prendere un buon manuale in libreria e già questo farebbe la differenza sulla preparazione....capito cosa intendo?
          E poi siamo onesti....credo che nessuno di noi sappia da dove iniziare a studiare quindi xchè non ci coalizziamo x inviare e-mail al mibac insistendo sull'argomento?
          Tentar non nuoce!

Commenta

Io credo che il sito del ministero, anzi proprio il ministero sia in tilt, perché io ho fatto una domanda semplice e tecnica 3 settimane fa sulle categorie protette (come avveniva la graduatoria se si passava il quiz preselettivo) e non mi hanno mai risposto dopo aver detto che passavano la domanda all'ufficio competente.

Non credo di essere stata fuori tema, credo abbiano loro dei problemi con le risposte, aihmé....

Commenta

Ciao ragazzi ma il 21 ottobre usciranno i quiz per il concorso di 397 posti?saranno tutti uguali per i diversi profili?
              Voi come vi state preparando?

Commenta

Ho comprato il giornale di cui si parla. Mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro: sono riusciti ad individuare il bando per scegliere l'azienda che dovrà gestire le prove di preselezione e hanno tirato fuori tutti i dati che potevano essere utili a chi si è candidato. Insomma che gli dobbiamo dire?

Commenta

ciao lamiatorre ma poi alla fine che c'e' scritto in questo giornale a parte le date?? la gestione della preselezione è stata affidata al cnipec???insomma fate consapevoli delle ultime news anche noi che non siamo di roma e non leggeamo quel giornale..anche se mi sono registrata li sul sito di romalavoro ma non mi fa entrare lo stesso per leggermi l'annuncio...

Commenta

Non me l'ero sognato!

Commenta

X CEPPA :se la battuta o affermazione era riferita a me riportami il post dove io dico che te l'eri sognato,

secondo nonostante tu abbia detto le presunte date dei quiz guarda caso il nome del giornale me l'ha detto Pan (e l'ha detto quindi a tutti dato che mi ha risposto su questo forum e non in privato) e non tu che quando ti è stato chiesto dove l'hai letto hai gentilmente risposto che a roma ci sono tante edicole..

terzo se chiamo in causa te lo vedi dal messaggio (come adesso se leggi su....) altrimenti lascia rispondere chi è gentilmente interpellato in questo caso il mio messaggio era per lamiatorre....

Commenta

Sto operando...
                      X