annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da iurina Visualizza il messaggio
    Su quale testo state studiando la legislazione minorile?
    Sarà che non amo il diritto....ma non ho trovato un testo chiaro e completo allo stesso tempo
    Please....help
    Io sto studiando dal palomba, Il nuovo processo minorile, e dal Di nuovo, Legislazione minorile.
    Sono molto tecnici, si perdono in mille minuzie, ma ho dato un'occhiata ed i testi "buoni" sono tutti così...mi sto studiando le grandi linee, anche perchè nei quiz della preselezioni non è che ci fossero molte domande di diritto...nella mia batteria erano pochine, per cui non mi aspetto un tema sul processo vero e proprio...

Commenta

Io ho acquistato il manuale di legislazione penale minorile di Covelli. Qualcuno ha fatto la mia stessa scelta?Speravo di trovare dei temi svolti, sia di pedagogia della devianza sia di diritto minorile, in modo da sapere su quali argomenti concentrarsi...ma ancora la mia ricerca non ha prodotto risultati

Commenta

Io sto studiando da La giustizia penale minorile di Ricciotti

Commenta

anch io sissi e me lo figuro basso e tozzo coi baffetti hitleriani...

e ce l'ha a morte con la storia delle misure rieducative...a me pare che molte cose si possano lasciar stare...

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
            anch io sissi e me lo figuro basso e tozzo coi baffetti hitleriani...

e ce l'ha a morte con la storia delle misure rieducative...a me pare che molte cose si possano lasciar stare...
            Hai proprio ragione
            E a me sembra che ce l'abbia a morte un pò con tutto, è davvero un criticone

Commenta

Misolleva sapere che anche voi non avete ancora avuto notizie della raccomandata... anch'io ho passato le preselzioni e mi stavo preoccupando! Che bravi che avete già iniziato a studiare! in bocca al lupo a tutti! f.

Commenta

stamattina ero inaspettatamente a casa quando il postino ha suonato alla posta ma..la raccomandata non era per me. Ora che arriverà la primavera sarà davvero difficile dedicare il week end allo studio senza una data...

Commenta

Originariamente inviato da francy.76 Visualizza il messaggio
                  Misolleva sapere che anche voi non avete ancora avuto notizie della raccomandata... anch'io ho passato le preselzioni e mi stavo preoccupando! Che bravi che avete già iniziato a studiare! in bocca al lupo a tutti! f.
                  Benvenuta sul forum e in bocca al lupo anche a te
                  Nemmeno a me è arrivata la raccomandata e a questo punto mi auguro che salti tutto il mese di Marzo...in questi giorni, per varie cose, non ho studiato nulla

Commenta

secondo voi è possibile che sia addirittura dopo l'estate?

Commenta

Dopo l'estate?Non ho la più pallida idea....so solo che ogni volta che arriva il postino il cuore mi arriva in gola. Da un lato non mi dispiacerebbe che la prova fosse per fine maggio...dall'altro penso che più tempo passa e più mi adagio sugli allori
                      Non so voi, ma io non ho molto esperienza in fatto di concorsi!

Commenta

Sto operando...
                      X