annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da caterina74 Visualizza il messaggio
    il fatto che non si sappia ancora niente non mi tranquillizza...la raccomandata è sufficiente che sia mandata 20 giorni prima della prova...il margine è proprio poco...

Si, è vero...inoltre io ho chiesto se le date delle prove scritte verrano anche pubblicate nella gazzetta ufficiale e nel sito del ministero (oltre alla comunicazione via raccomandata..che tralaltro potrebbe pure andare persa...), ma mi è stato detto, in modo vago, che l'unica informazione sicura è quella che ci invieranno a casa.

Commenta

Io penso che la manderanno con la stessa scadenza delle preselettive..circa un mese prima degli scritti...per cui ci sto dando dentro con lo studio perchè ho paura di non farcela poi a fare tutto...
      A proposito...l'argomento che al momento mi lascia maggiormente perplessa è quello della figura dell'educatore...ma c'è qualcuno che è riuscito a trovare un testo specifico che parli dell'educatore per minori?
      Io sto studiando su Sartarelli, Bortolotto e Concato, ma sono tutti per educatori per adulti, per cui ogni tanto mi sorge il dubbio che non tutto sia adattabile ai minori (e infatti molte cose non lo sono)...

Commenta

Originariamente inviato da caterina74 Visualizza il messaggio
        Io penso che la manderanno con la stessa scadenza delle preselettive..circa un mese prima degli scritti...per cui ci sto dando dentro con lo studio perchè ho paura di non farcela poi a fare tutto...
        A proposito...l'argomento che al momento mi lascia maggiormente perplessa è quello della figura dell'educatore...ma c'è qualcuno che è riuscito a trovare un testo specifico che parli dell'educatore per minori?
        Io sto studiando su Sartarelli, Bortolotto e Concato, ma sono tutti per educatori per adulti, per cui ogni tanto mi sorge il dubbio che non tutto sia adattabile ai minori (e infatti molte cose non lo sono)...

Alcuni testi specifici che ti segnalo sono: "Trattare con adolescenti devianti" di De Leo e Patrizi; "Ragazzi difficili" di Piero Bertolini; "Ragazzi senza"di Melita Cavallo.

Commenta

Ciao a tutti!!!Seguo da tempo il forum, anche se questa è la prima volta che scrivo. Mi piace tantissimo la solidarietà di questo forum al contrario del clima che ho trovato altrove. C'è qualcuno che ha passato il concorso in calabria e ha voglia di confrontarsi con me? Sono di reggio calabria e mi diventano i capelli dritti al pensiero di un'altra trasferta a Roma da sola come quella di novembre!!!Il mio indirizzo e-mail è vicky.bellantoni@virgilio.it
          Buona serata a tutti, Vicky

Commenta

Originariamente inviato da luisap. Visualizza il messaggio
            Alcuni testi specifici che ti segnalo sono: "Trattare con adolescenti devianti" di De Leo e Patrizi; "Ragazzi difficili" di Piero Bertolini; "Ragazzi senza"di Melita Cavallo.
            I primi due li ho già studiati...il terzo non lo avevo sentito...lo cercherò...ma quello che cercavo io era qualcosa di più tecnico, che forse effettivamente per lo scritto è eccessivo, ma ho visto le domande che stanno facendo all'orale dell'altro concorso per educatori e mi è venuta una gran fifa...

Commenta

ciao, dove hai trovato le domande dell'orale dell'altro concorso?

Commenta

Originariamente inviato da iurina Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!!!Seguo da tempo il forum, anche se questa è la prima volta che scrivo. Mi piace tantissimo la solidarietà di questo forum al contrario del clima che ho trovato altrove. C'è qualcuno che ha passato il concorso in calabria e ha voglia di confrontarsi con me? Sono di reggio calabria e mi diventano i capelli dritti al pensiero di un'altra trasferta a Roma da sola come quella di novembre!!!Il mio indirizzo e-mail è vicky.bellantoni@virgilio.it
                Buona serata a tutti, Vicky
                Ciao vicky!ank io sono di reggio!mi chiamo francesco.cm va lo studio?io sono messo male!!se hai bisogno no problem!meglio confrontarsi!!soprattutto in questo ultimo periodo ke ci separa dalle prove!!ciao!

Commenta

Originariamente inviato da prionegirl Visualizza il messaggio
                  ciao, dove hai trovato le domande dell'orale dell'altro concorso?
                  basta collegarsi al loro forum su questo stesso sito...via via che fanno l'orale le ragazze postano le domande, che sono estratte casualmente da un'urna e non decise dalla commissione, per cui prima o poi riescono...

Commenta

Ciao francesco!!!
                    Spero che rimandino la prova ancora per un pò perchè ho comprato dei libri ma ancora non ho avuto il tempo di leggerli. Per non parlare poi del fatto che non ho la più pallida idea di come si svolge un tema di diritto. Sono terrorizzata!!!
                    QUALCUNO E' RIUSCITO A TROVARE DEI TEMI GIA' SVOLTI?Potrebbe essere utile.
                    Francesco, per qualunque cosa puoi contattarmi al mio indirizzo e-mail. Hai contatti con altri colleghi di Reggio?
                    Buona giornata a tutti
                    Ultima modifica di iurina; 13-02-2008, 13:23.

Commenta

Chiedo scusa per gli errori di ortografia. Sono stanca morta e gli occhi mi si chiudono.
                      QUALCUNO E' RIUSCITO A TROVARE TEMI GIA' SVOLTI?

Commenta

Sto operando...
                      X