annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

temi

Originariamente inviato da iurina Visualizza il messaggio
    Ma le tue domande sono inerenti al concorso?
    Spero proprio di no, perchè mi manderesti in crisi! Io non ti posso essere un gran che di aiuto. Ho la mia teoria ma naturalmente non ho la certezza.
    A tutti gli altri del forum: ma avremo la possibilità di scegliere un tema tra più tracce, come a scuola, o sarà un'unica traccia?
    Buon studio a tutti
    Ciao!no,le mie non erano domande inerenti al concorso.....
    per quanto riguarda i temi non ne ho la certezza ma x quello degli educatori (sia C1 che C2) c'erano tre buste, la commissione ha fatto sorteggiare una busta e da lì ha preso le tracce:il primo giorno ordinamento, il secondo pedagogia. Poi leggono anche quelle non estratte ma è solo quella estratta che puoi fare.
    baciotti

Commenta

ciao grazie per la precedente risposta, ti chiedo un'ultima cosa
      ma il concorso al quale ti riferisci, a quando risale visto che fanno solo ora l'orale?grazie 1000

Commenta

meno male che non era inerente al concorso altrimenti inziavo a preoccuparmi..

Commenta

educatore

Originariamente inviato da prionegirl Visualizza il messaggio
          ciao grazie per la precedente risposta, ti chiedo un'ultima cosa
          ma il concorso al quale ti riferisci, a quando risale visto che fanno solo ora l'orale?grazie 1000
          Ciao!
          il concorso a cui mi riferisco è uscito sulla gazzetta nell'aprile del 2004.....prova preselettiva dicembre 2004, prova scritta novembre 2005......i tempi sono stati biblici!!!
          sullo stesso bando c'era anche un concorso x educatore penitenziario C2: prova preselettiva febbraio 2005, prova scritta maggio 2005....e i risultati di questa ancora non si sanno!di questi dire che i tempi sono biblici è fare un complimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

x vero:mi dispiace averti fatto preoccupare!

notte a tutti

Commenta

Il reato di spaccio è perseguibile d'ufficio (direttamente dallo stato senza che nessuno faccia denuncia ) Se si ha notizia di reato gli insegnanti possono anche non fare denunicia
            La denuncia è un atto facoltativo che diventa obbligatorio quando:

-si viene a conoscenza di un reato contro lo Stato (attentati, terrorismo, spionaggio politico-militare, stragi)

- ci si accorge di aver ricevuto in buona fede denaro falso.

- si riceve denaro sospetto o si acquistano oggetti di dubbia origine

- si viene a conoscenza di depositi di materie esplodenti o rinvenga qualsiasi esplosivo

- si subisce un furto o smarrisce un’arma, parte di essa o un esplosivo
            - rappresentanti sportivi hanno avuto notizia di imbrogli nelle
            competizioni sportive

VEDI SITO POLIZIA DELLO STATO

Commenta

ragazzi, nei libri che ho io le origini della legislazione minorile(scuola classica, varie circolari, progetti e commissioni etc..)non vengono quasi trattati. Secondo voi è importante per il concorso scritto? A me non sembra di dover dedicare a questo argomento troppa attenzione,...e soprattutto non ne ho affatto voglia

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
                ragazzi, nei libri che ho io le origini della legislazione minorile(scuola classica, varie circolari, progetti e commissioni etc..)non vengono quasi trattati. Secondo voi è importante per il concorso scritto? A me non sembra di dover dedicare a questo argomento troppa attenzione,...e soprattutto non ne ho affatto voglia
                Ciao, nench'io credo che uscirà mai un tema "storico" sulle varie teorie, però magari potrebbe uscire qualcosa sull'evoluzione dell'idea di trattamento, per cui non si può mai dire..io le sto studiando..anche solo per fare qualche citazione di spessore...

Commenta

Su quale testo state studiando la legislazione minorile?
                  Sarà che non amo il diritto....ma non ho trovato un testo chiaro e completo allo stesso tempo
                  Please....help

Commenta

Ehi colleghi!niente ancora?nessuna novità?sono daccordo cn voi sul fatto che è meglio sapere il giorno della prova, almeno io non riesco a concentrarmi e a studiare bene!!speriamo arrivi presto sta benedetta raccomandata!!
                    x iurina:di che zona 6 di reggio?io sono di Sbarre centrali.
                    Ciao a tutti e buon studio!

Commenta

ragazzi aiutoooo!!!allora si sa già con certezza che saranno due temi??io non sto ancora studiando ma se ci dessero delle scadenze magari mi deciderei pure di darmi una mossa....
                      salutissimi a tutti ma ai calabrei anzi reggini in particolare...ciao iurina anch'io sono di sbarre centrali!!ciao ciccio!!

Commenta

Sto operando...
                      X