annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma nella raccomandata c'è scritto anche quale tema si fa il 22 e quale il 23?

Commenta

Originariamente inviato da lura Visualizza il messaggio
      ma nella raccomandata c'è scritto anche quale tema si fa il 22 e quale il 23?
      Non è specificato...vengono menzionate le due prove(a. pedagogia della devianza;b. legislazione minorile,diritto ecc...)e poi compaiono le due date

Commenta

E' arrivata la raccomandata anche a me...tutto confermato.
        L'unica cosa di cui non si parla è la durata delle prove

Commenta

Originariamente inviato da iurina Visualizza il messaggio
          E' confermato!!!Poco fa mi è arrivata la raccomandata: 22 e 23 aprile alle 8:30 in via di Brava.
          Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggio
          E' arrivata la raccomandata anche a me...tutto confermato.
          L'unica cosa di cui non si parla è la durata delle prove
          anche a me proprio ora... aiuto.. ma sono l'unica che non aveva ancora fatto nulla?
          io mi porterò dietro il codice penale e il codice di procedura penale.
          Problema non sò da dove cominciare per pedagogia della devianza.....

Commenta

Quali Libri Studiare

Sono stata ripescata , anche io che non avevo superato i test per pochissississimo , ora devo fare i temi.
            Ma un mese prima.
            Aiuto :quali libri acquistare e studiare?
            Potreste elencarmeli a seconda le materie?
            Grazie.

Commenta

ciao

Ciao a tutti..Emac potrei sapere qual è il tuo punteggio e come hai fatto a sapere di essere stata ripescata? Anch'io sono nei non ammessi per poco!Grazie e buono studio a te e a tutti.

Commenta

on te
                Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
                io ho iniziato il De Leo "Devianza minorile" ma più vado avanti più mi rendo conto che si tratta di un testo di psicologia...per la pedagogia sono un pò in crisi..
                d'accordissimo

Commenta

Originariamente inviato da Typsi Visualizza il messaggio
                  anche a me proprio ora... aiuto.. ma sono l'unica che non aveva ancora fatto nulla?
                  io mi porterò dietro il codice penale e il codice di procedura penale.
                  Problema non sò da dove cominciare per pedagogia della devianza.....
                  Anche a me è arrivata adesso...
                  c'è qualcuno che sa se si possono portare solo libri con le leggi o anche leggi scaricate da internet?
                  E' difficile trovare un testo che contenga tutte le leggi che ci possono interessare...
                  Per pedagogia della devianza è proprio dura...tutti i testi prediligono l'approccio psicologico e un testo che parla nello spacifico dell'ed. minorile non l'ho trovato...

Commenta

Originariamente inviato da Typsi Visualizza il messaggio
                    io mi porterò dietro il codice penale e il codice di procedura penale
                    Ciao mi dici dove hai comprato questi testi? Sono non commentati, giusto?

Commenta

i testi su cui studierò pedagogia sono: prevenzione e trattamento dei minori devianti di Marotta Gemma; Le avventure di Dike...etc...(già citato sul forum); manuale di pedagogia della marginalità e della devianza di Izzo Domenico; ragazzi difficili di Bertolini; De Leo che seppur predilige l'approccio psicoligico ha notevoli ricadute pedagogiche-educative ( a mio avviso la genesi della marginalità e della devianza non può prescindere da un'analisi dei processi evolutivi tramite impostazione psicologica).

Commenta

Sto operando...
                      X