ciao a tutti. é la prima volta che scrivo. Innanzitutto grazie per le info postate su questo forum (sul portale della giustizia non sono ancora state inserite notizie sulle date).Sto cercando di capire su quali testi studiare pre prepararsi al meglio, ho già qualche idea per pedagogia ma per quanto riguarda diritto ho dei forti dubbi: la bibliografia postata su questo forum indica 3 volumi (palomba, ricciotti, pennisi. Bisogna studiare da tutti? non vorrei acquistare libri ripetitivi e troppo simili tra loro. Potreste darmi un'indicazione? grazie
ciao a tutti. é la prima volta che scrivo. Innanzitutto grazie per le info postate su questo forum (sul portale della giustizia non sono ancora state inserite notizie sulle date).Sto cercando di capire su quali testi studiare pre prepararsi al meglio, ho già qualche idea per pedagogia ma per quanto riguarda diritto ho dei forti dubbi: la bibliografia postata su questo forum indica 3 volumi (palomba, ricciotti, pennisi. Bisogna studiare da tutti? non vorrei acquistare libri ripetitivi e troppo simili tra loro. Potreste darmi un'indicazione? grazie
Io ho studiato dal Ricciotti, è fatto bene e non ho preso altri testi di diritto. Per tutti: Ragazzi, sull'altro forum di educatori (dove però non sono registrata) non credono alle date dello scritto, dicono che non è possibile perchè prima si dovevano valutare i ricorsi (quel forum è frequentato principalmente da persone che non hanno superato le preselez) e che cmq le date dovrebbero essere pubblicate sulla GURI (è il sito di una gazzetta...)...mah
Voi che ne pensate?
grazie per la risp. anche io non credevo alle date perchè solitamente comunicano tutto sul portale ma chiamando il call center mi hanno confermato la notizia. Non so cmq se realmente le date debbano essere pubblicate sulla g.u. non basta la raccomandata che arriverà? il dubbio è perchè non hanno aggiornato il sito internet, solitamente lo fanno. Per il concorso educatori al dap è stato così.
Penso che la notizia sia attendibile ma, ovviamente,è meglio aspettare la raccomandata. Per Lea:io sto studiando il diritto sul Covelli e mi trovo bene
io ho iniziato il De Leo "Devianza minorile" ma più vado avanti più mi rendo conto che si tratta di un testo di psicologia...per la pedagogia sono un pò in crisi..
Commenta