annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vedo ke siamo tutti sulla stessa barca!!!!
    anch'io ho rallentato parecchio con lo studio
    sissi ho perso la tua email xkè ho dovuto formattare all'improvviso il pc

Commenta

Mi è capitato di seguire il forum del precedente concorso per educatori. Mi sbaglio...o le materie d'esame erano diverse?Lo spero tanto...visto che gli argomenti e i libri non mi erano familiari!!!QUALCUNO HA RECUPERATO QUALCHE UTILE DISPENSA?

Commenta

Originariamente inviato da Starlight75 Visualizza il messaggio
        vedo ke siamo tutti sulla stessa barca!!!!
        anch'io ho rallentato parecchio con lo studio
        sissi ho perso la tua email xkè ho dovuto formattare all'improvviso il pc
        Ti mando mail così recuperi la mia

Commenta

ciao a tutti
          anche io non sto studiando per niente ...ma devo cercare di applicarmi sennò......
          domani mattina spero di fare qualcosa cmq spero che i temi siano iul più tardi possibile, anche dopo l'estate almeno ho il tempo di organizzare per benino lo studio

Commenta

Ciao, mi sono appena registrata ma vi leggo sempre, quindi, vi conosco bene..............anch'io ho superato le preselezioni e concorro per la Campania, vorrei sapere se altri concorrono per la mia regione.
            Sono sollevata dal fatto che anche voi non abbiate ancora studiato tanto perchè io sono veramente a 0 e mi sento terribilmente in colpa. Pur avendo diversi testi continuo a non usarli aiutoooooooo

Commenta

Su quali testi stai studiando?Sto cercando di raccogliere notizie dai ragazzi che hanno fatto il precedente concorso. Nota positiva:le domande di lingua e informatica all'orale non vanno troppo nel particolare e,per quanto ho capito, sono elementari.

Commenta

meno male... e speriamo di arrivarci all'orale!!
                io quel poco che sto facendo lo faccio solo di diritto...la pedagogia l ho completamente tralasciata.. proprio come per le preselezioni..e poi s'è visto com'è andata!

Commenta

Questa volta la pedagogia va fatta...e bene..visto che un tema è appositamente su quello. Il mio problema è che ancora non ho trovato un testo veramente buono. Sono tutti troppo discorsivi...non mi danno l'impressione di vera teoria pedagogica.

Commenta

Il problema è che sono tutti troppo interpretativi del fenomeno e poco pratici...mentre un tema sarà sul trattamento della devianza, quindi penso che sarà più sul "fare" educazione che sulle varie teorie...i pochi testi che ho trovato sulla figura dell'educatore si riferiscono sempre a quello per gli adulti, mi rimangono sempre un sacco di dubbi sull'applicabilità ai minori...

Commenta

Scritti 80 Educatori giustizia minorile

A tutti coloro che hanno superato le selezioni per il concorso di 80 posti nel minorile!!!!
                      Gli scritti saranno il 22 e 23 APRILE 2008 a Roma. L'ho saputo telefonando allo 06/68188333. Stanno provvedendo ad inviarci le raccomandate! Che Dio ce la mandi buona! Buono studio a tutti!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X