ciao fragola nella divisione tra misure cautelari detentive e non detentive il collocamento in comunità è posto all'interno delle misure cautelari detentive poi è corretto sostenere che l'allontanamento non costituisce reato di evasione.per il resto era solo un ulteriore dettaglio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da iaia82 Visualizza il messaggiociao fragola nella divisione tra misure cautelari detentive e non detentive il collocamento in comunità è posto all'interno delle misure cautelari detentive poi è corretto sostenere che l'allontanamento non costituisce reato di evasione.per il resto era solo un ulteriore dettaglio.
la permanenza e il collocamento sono considerate custodiali ai soli fini della decorrenza dei termini massimi di durata del computo nell'espiazione definitiva
Commenta
-
probabilmente hai ragione nn ci capiamo xk scusa k vuol dire suddivisione?
è semplicemente un modo utilizzato da un testo per collocare una misura ma se qualcuno ti kiede se la comunità è custodiale la risposta è no visto k il minore può allontanarsi per frequentare scuola o lavoro cosa k in una misura realmente custodiale nn può accadere: nn è k esci da carcere se sei in custodia cautelare!
poi magari mi sbaglio io o magari nn riesco a spiegarmi.
cmq sia si tratta di dettagli k ai fini della prova servono relativamente ank xk nn credo esca un tema sulla custodialità o meno delle misure cautelari!!!
Commenta
-
vi ringrazio per le risposte. il dubbio mi è venuto perchè rispetto alla messa alla prova ho torvato l'accenno al gip nel testo di belotti sui minori stranieri ma ora mi è chiaro che è un errore. invece la differenza tra misure cautelari detentive e non è più confusa ...addirittura il simone dà come misure c. detentive tutte tranne le prescrizioni!! io però propenderei per il no..e in ogni caso in effetti si può soprassedere. grazie ancora!
Commenta
-
Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggiosul sito della giustizia compaiono come misure cautelari NON detentive tutte e tre, tranne la custodia cautelare
Originariamente inviato da capparella Visualizza il messaggioCi sarà anche la possibilità di cenare al rientro dalle prove!Esagerate! Io prevedo di andarmene via al max alle 15.00, ma è possibile che ci voglia tutto questo tempo?
Commenta
-
ciao volevo dirvi che per esperienza nn si comincia mai a scrivere prima delle 10.30 passate...anzi ricordo che una volta era ben più tardi.
personalmente ho impiegato sempre 5 ore circa per sviluppare i temi e ricordo di essere uscita tra le 4 e mezza e le sei....
cmq...penso che sia sempre soggettivo e molto dipenderà dall'organizzazione della commissione.
in bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
Per stellina 22
A che ora atterra il tuo aereo il 21?il mio arriva alle 19,40 e poi prenderò il taxi perchè il gestore dell'oasi mi ha sconsigliato di prendere i mezzi..impiegherei troppo tempo!Anch'io alloggerò all'oasi..se gli orari coincidono potremmo dividere il taxi che ne pensi?
Cmq so che da fiumicino parte un bus navetta per roma termini (che impiega 45 minuti)e poi di là bisogna prendere due autobus per arrivare all'oasi..non credo sia opportuno prendersi questo stress..valuta bene!
Fammi sapere cosa decidi..
Ciao
Commenta
Commenta