annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lea: che facciamo? Facciamo tutti ricorso perchè sospettiamo che ci siano dei raccomandati? Ce li hai i nomi e i cognomi? Se ce li hai, accomodati: ti sosteniamo.

Commenta

Streghina: sei vincitrice di un concorso. Il tuo tema è stato scelto a caso, o sei raccomandata?

Commenta

vi capisco, ho detto che vi seguo da una vita, anche se l'era moderna dalle mie parti è arrivata da poco(!!!!) e peggio è il forum degli educatori adulti. Io proprio non lo capisco, questo dovrebbe essere un modo per supportarsi a vicenda...e quando non è possibile sopportarsi con educazione, in fondo è positivo scambiarsi le prospettive ma che giovamento arreca attaccarsi....come se poi l'assunzione o non dipendesse da qualcuno di voi o dalle frecciate avvelenate che uno si posta!!! Io lo trovo una inutile perdita di tempo, in fondo chi non condivide o non tollera o esprime la sua civilmente o per incompatibilità può scegliere tranquillamente di lasciare il forum..perchè accanirsi! Per la storia dei raccomandati, beh, io ho fatto mille battaglie a destra e a manca per portare avanti la mia teoria, e anche io soprattutto tra amici ed in famiglia sono stata attaccata come infantile ed ingenua ma io ci credo. la mia teoria è, non so se ci sono i raccomandati, attualmente con i tempi che corrona, probabilmente si, ma chi se ne frega io sono convinta al 100 per cento che possono infilarsi senza merito, ok, fortuna loro..ma non possono togliere ad un candidato meritevole. io la penso così, ci sono troppi scandali e la gente corre subito dagli avvocati....non si permettono. si, ti ritrovi tu che ti sei fatta un **** così, e un altro fresco e tranquillo, questo rode, ma mai ti toglierà la fatica e il sudore della tua fronte, se vali si vede e non possono levartelo, hanno paura di compromettersi la poltrona. Parlo così perchè il mio ragazzo anni fa ha vinto un concorso ministeriale, no giustizia, si è piazzato al primo porso del corso che ne seguiva e ha scelto la regione...non ti dico le critiche...ma anche tra parenti....e la verità che entrambi veniamo da famiglie umilissimissime, senza alcun contatto, si è solo fatto un cul grande così a studiare. ma il messaggio non passa, alla fine è protettivo effettuare "una proiezione" all'esterno del fallimento, no? magari imparassi anche io...eheheh..a volte un pò di autostima....vabbè ...lasciamo perdere me! Poi perchè ti sorprendi, io all'università ne ho viste di persone , e queste non sono illazioni, credimi , che andavano lì all'esame con ........ma anche a me, alla fine il mio 30 nessuno me lo toglieva, solo che avevo dovuto faticare...meglio.....(ps...anche io all'università sono andata sempre na meraviglia...il problema è lavorare......che faccio schifo, non se batte chiodo....attualmente faccio volontariato nell'area progetti in una comunità psichiatrica...ma poco dinero...il concorso è andato a farsi friggere e adesso non mi resta che pagare per leggere il 50 per cento dei vostri temi, speriamo mi ritorni utile!!! ah comunque, non sono l'unica ad aver chiesto gli elaborati..quando io telefonai all'uff conc, la signora mi disse ...ancora...ma che avete...tutti la stessa cosa....boh, poi non lo so se è vero, ma disse così....forse era solo scocciata perchè era il 7 agosto ( e dal 9 che sono usciti i risultati io avevo 3o gg di tempo per far richiesta....ho aspettato, pensato, valutato....eh mica facile RICOSTRUIRE DALLE PROPRIE MACERIE) Un grosso abbraccio...adesso che sono on line vi visiterò spesso....se non vi rompe.......ma soprattutto STUDIATE E non pensate al chiacchiericcio....lo fate a Ottobre in attesa delle destinazioni, adesso FATICATE , forzaaa. a presto.....

Commenta

Non ho assolutamente detto di fare ricorso, non ci sarebbero le condizioni per agire, ma se ci fossero lo farei. Ho voluto solo sottolineare come tali "costumi" sono ormai talmente divenuti frequenti in ogni ambito da essere reputati "normali", è proprio questo che non va... Non va partecipare ai concorsi pubblici, ad un colloquio di lavoro, ad una domanda per un sussidio, etc.... sapendo di dover cmq, oltre le tue capacità, fare i conti con loro: "I RACCOMANDATI". Non è giusto!!! é proprio l'inerzia, l'impotenza, il lasciapassare che permette a questi atteggiamenti di continuano ad esistere. Ho solo voluto esprimere il mio dissenso.
          per streghina:anche io ho superato al DAP anche se idonea; poche posizioni dal 397, che disdetta! rispetto alla procedura, non vedo nulla di anomalo neanche io. Anzi, devo ammettere che il settore minorile si sta distinguendo per la celerità, cosa che non si può dire per il concorso del secolo al DAP.

Vado dal mio camaioni che mi aspetta ansiosamente, buono studio a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
            Streghina: sei vincitrice di un concorso. Il tuo tema è stato scelto a caso, o sei raccomandata?
            Viviana, ho pensato la stessa cosa...

@ Heiko: benvenuta qui. Ribadisco quello che ha detto Viviana.
            Nessuno ce l'ha con te perchè hai chiesto di visionare i temi.
            Semplicemente siamo stanche delle sottili (e neanche tanto...) accuse nei nostri confronti.

Commenta

all'università il raccomandato, rabbia o meno che possa fare, non ti frega il tuo bel voto, ad un concorso pubblico può soffiarti qualcos'altro e con i tempi che corrono e la fame di lavoro (soprattutto dalle mie parti) non è poi così facile da digerire. Sul forum si condividono informazioni, suggerimenti, aiuti (anche quello per adulti seppur stia degenerando un pò, all'epoca degli orali ha dato grossi contributi postando pure le domande degli esami). Il principio è che seppur concorrenti c'è l'idea che si concorra ad armi pari, con equità. Se qualcuno ha deciso di partire prima di una gara qualche metro più avanti a te, ha già deciso che tu parta svantaggiato...non importa quanto tu sia capace di recuperare, correre più velocemente, raggiungerlo o addirittura superarlo, non è giusto e basta. Questa è la mia teoria, seppur ingenua, sterile, idealista....
              Ultima modifica di lea07; 27-08-2008, 13:21. Motivo: pasticcio nel quotare

Commenta

grazie per il benvenuto, lo so che non ce l'avete con me, ed è comprensibile lo stato d'animo per le solite accuse (per questo vi ho raccontato l'esperienza del mio ragazzo), ma sentivo di dover fare chiarezza anche per eliminare qualsiasi stato di turbamento da me causato involontariamente, qualora vi fosse. Lo so quanto è brutto e spiacevole sentirsi bersaglio di frustrazioni altrui, quando per tutta la fatica fatta sino a qui, non dico gli apprezzamenti ma almeno trovare un ambiente accogliente di colleghi e compagni di viaggio, che provano insieme a gestire un pò di sana ansia in vista del traguardo, sarebbe lecito pretenderlo. In fondo, ripeto, uno può scegliere di andare via dal forum, se ritiene di non ritrovarvisi.

Commenta

per tutti

Cerchiamo di rmanere calme ragazze/i. non ci aiuta litigare. Speriamo come ho detto qualche giorno fa che ci prendano tutte e 104! fare bene al colloquio sarà un bella soddisfazione per tutte visto che tutte fin ora abbiamo lavorato duro.
                  Non credo ci siano state raccomandazioni o cmq non tante come succedeva nel passato. se ci fossero state il numero sarebbe stato sicuramente maggiore. magari adesso ci saranno per la scelta delle destinazioni. questo è prevedibile.
                  a presto

Commenta

Cara Gelsomina,
                    benvenuta.... anche io non mi sarei opposta.
                    ciao

Commenta

Originariamente inviato da gelsomina Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti!e' la prima volta che scrivo anche se è già da tempo che seguo le vostre discussioni!volevo dirvi che qualche settimana fa ho ricevuto una raccomandata dal ministero in cui c'era scritto che una "nostra" collega purtroppo esclusa ha chiesto in base alla legge sul diritto di accesso di poter visionare alcune copie dei temi., in particolare i primi cinque e gli ultimi 5.quale parte controinteressata potevo oppormi con un valido motivo. non avendo niente da nascondere non mi sono opposta. qualcuno di voi l'ha ricevuto?
                      qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi quali potrebbero essere gli argomenti di psicologia dello sviluppo ?io sto studiando le principali teorie dello sviluppo cognitivo, morale, affettivo e sociale . può bastare?mi sembra troppo poco!!grazie mille.
                      Anche io ho ricevuto questa raccomandata e, come te, non mi sono opposta in quanto garantire la trasparenza delle procedure concorsuali è un diritto garantito dalla legge e, poi, pure io non ho nulla da nascondere.Riguardo agli argomenti di psicologia dello sviluppo io sto studiando dal Camaioni (ultima edizione) che reputo un testo completo. Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X