annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da capparella Visualizza il messaggio
    Dal 2003 non prendevo in mano un libro di spagnolo..sto ascoltando dei cd per rispolverare la pronuncia e leggendo un testo in spagnolo che ho utilizzato all'università..
    avrei preso volentieri qualche lezione di spagnolo ma mi manca il tempo..e tu?
    io sto prendendo delle lezioni di spagnolo e il tempo che dovrei dedicare allo studio della lingua avvilendomi da sola lo dedico facendomi seguire perlomeno dall'insegnante..anchio ho fatto spagnolo all'università a è stato un modulo di 30 ore praticamente toccata e fuga!!speriamo che la prova di spagnolo non sia granchè complicata!

Commenta

Originariamente inviato da capparella Visualizza il messaggio
      avete studiato anche le teorie sulla devianza?io mi sono concentrata solo su alcune in particolare quella di de leo sull'azione deviante comu icativa e quella di becker sulla carriera deviante..
      Accetto consigli..
      Cara io le ho fatte sinteticamente tutte per comprendere l'escursus storico. sicuramente le ultime sono le più attuali.
      Ragazze, mi riferisco a coloro che saranno i primi due giorni, vi raccomando di farci sapere un o tutto sullo svolgimento degli esami il più presto possibile... mettetevi nei nostri panni!
      Buono studio

Commenta

x caparella

ciao caparella, dopo un pò di tempo ho letto il forum...con piacere qst pomeriggio ho letto i tuoi messaggi e sono sinceramente contenta che non hai rinunciato...è un'occasione troppo importante!tentare non costa nulla!!!!
        anch'io sono un indietro con lo studio e da lunedì ho anche inziato a lavorare, quindi tempo ed energie dimezzate!

rispondo alla tua domanda sulle teorie della devianza, io ho fatto le principali...come nel libricino di De Leo (psicologia della devianza) più qualcos'altro che avevo studiato all'università dal Ponti (Compendio di criminologia), ma quelle che ho approfondito sono quelle dell'etichettamento e sull'azione deviante come comunicativa....speriamo che basti.

comunque a questo punto è meglio concludere il programma a costo di sintetizzare qualche materia a patto, secondo me, di non trascurare legislazione minorile....
        su psic dello sviluppo, ped interculturale e ped della devianza non credo faremo scena muta...qualcosina la ricorderemo!

ora quello che mi preoccupa è
        inglese....quando ho compilato la domanda non credevo di arrivare all'orale e ho buttato giù inglese ma non ne capisco molto, e diritto amministrativo che in assoluto è la materia che odio di più!!
        domani ti invierò quel materiale sul psicologia dello sviluppo...spero ti sarà utile!

un abbraccio e buon studio a tutte/i
        [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

qualcuno potrebbe darmi qualche suggeriemnto per l'alloggio?
          c'è qualcuno che ha la prova io 25 mattina?grazie

Commenta

Originariamente inviato da rossross Visualizza il messaggio
            Cara io le ho fatte sinteticamente tutte per comprendere l'escursus storico. sicuramente le ultime sono le più attuali.
            Ragazze, mi riferisco a coloro che saranno i primi due giorni, vi raccomando di farci sapere un o tutto sullo svolgimento degli esami il più presto possibile... mettetevi nei nostri panni!
            Buono studio
            Quoto su tutto

Commenta

Io mi sono scocciato di studiare: di psicologia dello sviluppo ho fatto solo Piaget ed Erikson; di pedagogia della devianza mi sono letto qualcosa di de leo ma non capisco quali sono tutte queste teorie alle quali fate riferimento: non c'era solo quella sull'azione comunicativa e la carriera deviante?
              diritto pubblico l'ho studiato qua e là (senza fare differenza tra costituzionale e amministrativo) e di diritto minorile non ricordo mai leggi o articoli e confondo le misure cauttelari con quelle di sicurezza, i principi del processo con quelli delle misure cautelari ecc.

L'inglese non è stato mai il mio forte (non ho mai capito una parola detta da un inglese ma la prof al liceo pensava che valessi 8).
              Di informatica in pratica so tutto, teoricamente un bel niente.

Ah! Manca pedagogia interculturale: sinceramente non ho mai capito perchè esista come disciplina visto che parla di tutto e di niente.

Comunque ho preso una decisione: se non supero questo concorso rinuncerò a fare l'educatore per il resto della mia vita.

Forse avrei dovuto fare il cuoco, almeno non avrei fatto il morto di fame come adesso.

Studiate, studiate almeno voi che ci tenete tanto.

Questo è il mio ultimo post. Scusate il disturbo. Addio.

Commenta

Originariamente inviato da Aleph79 Visualizza il messaggio
                Io mi sono scocciato di studiare: di psicologia dello sviluppo ho fatto solo Piaget ed Erikson; di pedagogia della devianza mi sono letto qualcosa di de leo ma non capisco quali sono tutte queste teorie alle quali fate riferimento: non c'era solo quella sull'azione comunicativa e la carriera deviante?
                diritto pubblico l'ho studiato qua e là (senza fare differenza tra costituzionale e amministrativo) e di diritto minorile non ricordo mai leggi o articoli e confondo le misure cauttelari con quelle di sicurezza, i principi del processo con quelli delle misure cautelari ecc.

L'inglese non è stato mai il mio forte (non ho mai capito una parola detta da un inglese ma la prof al liceo pensava che valessi 8).
                Di informatica in pratica so tutto, teoricamente un bel niente.

Ah! Manca pedagogia interculturale: sinceramente non ho mai capito perchè esista come disciplina visto che parla di tutto e di niente.

Comunque ho preso una decisione: se non supero questo concorso rinuncerò a fare l'educatore per il resto della mia vita.

Forse avrei dovuto fare il cuoco, almeno non avrei fatto il morto di fame come adesso.

Studiate, studiate almeno voi che ci tenete tanto.

Questo è il mio ultimo post. Scusate il disturbo. Addio.
                Ma che ti succede? Non credo ad una sola parola di quello che hai detto....fatti una bella dormita e vediamo come la pensi domani!

Commenta

Quoto Spaesata... ma tu vedi se ieri non eri tu a spronare noi, Aleph!!! Non ti si riconosce...

Commenta

Aleph, che ti prende????

Commenta

mamma mia....che sconforto, l'ansia sta facedo brutti scherzi?
                      io mi sveglio la mattina in preda all'ansia ma arrivare a dire che non voglio fare più l'educatore!!!!
                      dai stringiamo i denti e andiamo avanti...la meta è vicina!!!
                      buon studio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X