annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie per la circolare, serviva anche a me!!!
    Però, quante cose da leggere e studiare...finiremo mai?

Commenta

Originariamente inviato da anipa Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      sapreste dirmi com'è il Pennisi di legislazione minorile? in biblioteca non mi danno i manuali tipo il Moro e in alternativa c'è un testo di giustizia minorile di pennisi che invece potrei chiedere in prestito...Volevo confrontare il compendio della Simone, su cui ho studiato con un altro testo di diritto minorile per capire se devo mettermi le mani in testa o posso stare "tranquilla" perchè ho studiato tutti gli argomenti.
      Grazie
      Il Pennisi non lo conosco, io ho acquistato il libro di Ricciotti per gli scritti: posso dire che è un buon testo.

Commenta

@lea magari ci scambiamo le email così ci sentiamo in vista del 26?
        il mio veronicagil@fastwebnet.it

Commenta

Diritti dei minori= diritti e libertà fondamentali (art. 2 Cost.), diritto all'istruzione, all'educazione, ad avere una famiglia, al lavoro, alla salute, nella cost. e nelle carte intern.
          Dimentico qcs?

Commenta

libertà di manifestare il proprio credo religioso

Commenta

domanda aperta

qualcuno conosce i criteri per l'assegnazione dell'eventuale sede di destinazione una volta vinto il concorso?
              so che è prematuro parlare di questo ma volevo chiarimenti.
              e poi sapete per ogni regione quanti candidati abbiamo superato la prova scritta?

grazie mille

Commenta

io credo di aver capito che in base al punteggio hai la possibilità di scegliere la sede. inoltre credo che l'età sia un altro criterio, nel senso che a parità di punteggio vengono privilegiati i più giovani

Commenta

grazie anipa per la circolare. Per vero la mia mail è leagi@libero.it
                  Ma come avete fatto a reperire minori stranieri e giustizia? al deposito manca!!!
                  che stress nn ho ancora iniziato a ripetere!!!

Commenta

Grazie Anipa per la circolare!!!
                    Lea, io quel testo non l'ho trovato (e neanche cercato, in verità...)
                    Sono inverosimilmente indietro... oggi ho lavorato tutto il giorno, e non ho la forza di aprire i libri..
                    Non ce la faccio piùùù!!!

Commenta

intendete "minori e giustizia: verso un approccio interculturale"ed giappichelli 1999 oppure "Minori stranieri e giustizia minorile in Italia" a cura del DGM?
                      il primo si può acquistare in internet.
                      io credo di aver comprato solo libri inutili di peda interc ma ormai non ho più forze ne tempo epr prendere altro...

Commenta

Sto operando...
                      X