annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

risposta sissi

Cara Sissi sul sito non ci sono novità sulla commissine per cui le voci che avevo sentito saranno infondate.
    Cmq importa poco se la commissione è la stessa o cambierà. Conerà cò che si dice al colloquio!!! ci aiuterebbe sapere che tipo di domande potranno fare ma quello non si saprà prima del 15 settembre primo giorno di colloqui.
    ciao e buono studio

Commenta

Paoletta, anch'io sono il 19 (pomeriggio)!
      Venus non lasciarci cullare nelle illusioni...
      Spaesata, io la parte di civile devo studiarla obbligatoriamente, perchè il giorno prima del mio orale ho l'esame di legislazione minorile all'università (l'ultimo!): quindi, non mi pongo il problema...

Commenta

per viviana

Cara Viviana

io sarò il 19 mattina. arrivo da messina il 18 mattina e credo di andare a vedere i colloqui. non so per quale motivo ma penso di andarci.

non so se ci incontreremo a roma. non so se verrai la mattina del 19 a vedere i colloqui. se ci dovessimo incontrare ci riconosceremo. sei siciliana pure tu o sbaglio?

in bocca al lupo anche per l'esame del giorno prima

Commenta

Paoletta, ci sei vicina, sono napoletana... sempre meridionali siamo!
          Io credo di arrivare in tarda mattinata, ma non verrò a vedere i colloqui perchè mi metterebbe ansia...
          Crepi il lupo per l'esame, ci aggiorniamo!

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
            Paoletta, anch'io sono il 19 (pomeriggio)!
            Venus non lasciarci cullare nelle illusioni...
            Spaesata, io la parte di civile devo studiarla obbligatoriamente, perchè il giorno prima del mio orale ho l'esame di legislazione minorile all'università (l'ultimo!): quindi, non mi pongo il problema...
            Mai studiato legislazione minorile all'Università!!!! hai una marcia in più! io in questo momento non saprei che libro adottare per la materia in oggetto....qualche consiglio?

Commenta

Scusate...e poi che si intende per legislazione minorile: imputabilità, la famiglia, la filiazione, lavoro minorile, tutela dei minori stranieri, tutela da violenze e abusi...GIUSTO VIVIANA?

Commenta

X Viviana1982

Il libro di Cambi lo trovo molto teorico e filosofico ma integro con il Sirna-Terranova.

Di Mastropasqua ho letto Le avventure di Dike che mi ha un pò deluso.

In che senso pensate che non ci chiederanno Il P.d.R. in di dirtto costituzionale? cosa dovrebbero chiederci altrimenti?

Ancora buono studio a tutti!

Commenta

secondo te veramente chiedono del PdR? ma siamo ad un concorso per educatori non ad un esame universitario di diritto costituzionale....

Commenta

Spaesata, per lgislazione minorile si intende proprio quello: c'è la parte civile (i diritti, l'affidamento e l'adozione...) e una parte penale (che ci interessa direttamente).
                    Il testo dal quale io ho sudiato è "Manuale di diritto minorile" di A.C. Moro. è molto esaustivo, anche se un po' prolisso: tratta tutto in manera critica, è molto chiaro.
                    Per diritto costituzionale e amministrativo, ricordiamoci che si tratta di "element": non è quindi il caso di scendere nei particolari.

Commenta

Al precedente concorso per educatori al Dap hanno chiesto il PdR e molto altro, tipo l'annullabilità e la nullità dell'atto amministrativo, il procedimento amministrativo, la giustizia amministrativa, il Governo, Il Parlamento in seduta comune, l'iter di formazione delle leggi, etc....Non so se questa commissione sarà diversa e magari non chiederà questi argomenti ma...cosa dovrebbero chiedere secondo voi?forse i diritti e le libertà fondamentali? certo, può essere, ma chi lo sa.

Commenta

Sto operando...
                      X