annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutte!!!
    io sto studiando un manuele di diritto penale per i minori per quanto riguarda pedagogia sono in alto mare.....non so cosa studiare!
    le scuole ( positiva, classica...) le ho lasciate perdere....però non so veramente dove sbattere la testa!!!
    buono studio a tutte!

Commenta

Originariamente inviato da lal Visualizza il messaggio
      ciao ragazze....anc'io sono in confusione e soprattutto ho un ansia assurda....è con pedagogia che non riesco a concretizzare mi pare tutto così generico, teorico!!!sono solo teorie!!!
      anche io la penso come te!

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
      più passano i giorni e meno concentrazione ho...come avete trattato la parte più storica della scuola classica, positiva, le varie leggi e proposte fino al RDL del 1934? io ...praticamente l ho abbandonata
      le ho abbandonate pure io.. anche perchè il tempo ormai è davvero poco... e la concentrazione è ancora meno

Commenta

....certo che ci proveremo...Serena 82...!!! Non illuderti, ed è un semplice consiglio non provocatorio, che la vita ti permetta di poter fare sempre ciò per cui hai studiato. Se fosse così...magari!!! E' ovvio che nè io nè tu possiamo condividere le nostre professionalità con un ingegnere o un economo (senza nulla togliere loro chiaramente)....ma come tu ben sai l'educatore e lo psicologo, insieme ad altre figure, devono collaborare se vogliono raggiungere l'obiettivo pregnante che è l'interesse del minore.........e poi tu che ne sai se è un ripiego o se c'è invece della passione.....??? Lavoro da tre anni a contatto con i minori autori di reato per cui non parlare con me di ripiego........!! Ti auguro una buona serata...

Commenta

Originariamente inviato da treccina Visualizza il messaggio
          ....certo che ci proveremo...Serena 82...!!! Non illuderti, ed è un semplice consiglio non provocatorio, che la vita ti permetta di poter fare sempre ciò per cui hai studiato. Se fosse così...magari!!! E' ovvio che nè io nè tu possiamo condividere le nostre professionalità con un ingegnere o un economo (senza nulla togliere loro chiaramente)....ma come tu ben sai l'educatore e lo psicologo, insieme ad altre figure, devono collaborare se vogliono raggiungere l'obiettivo pregnante che è l'interesse del minore.........e poi tu che ne sai se è un ripiego o se c'è invece della passione.....??? Lavoro da tre anni a contatto con i minori autori di reato per cui non parlare con me di ripiego........!! Ti auguro una buona serata...
          forse volevi dire economista visto k immagino ti riferisca al laureato in economia.
          scusa nn è per correggere la tua grammatica visto k molto spesso ank la mia lascia a desiderare, ma solo per kiamare le cose con i nomi giusti e tu mi fornisci uno spunto troppo succulento per nn approfittarne.
          credo k quello k hai scritto, visto k starai di certo studiando pedagogia, si riferisca al lavoro in equipe.
          in quel caso è vero e sacrosanto k si debba collaborare, ma al momento tu partecipi ad un concorso per educatore e ben poco c'entra la collaborazione.
          del resto dici di lavorare con minori del circuito penale, brava, ma a ke titolo?
          come educatrice o come psicologa?
          decidi qual è la tua professionalità perchè si tratta di due ambiti seriamente distinti, magari in un altra occasione ti faccio un elenco delle differenze, e improvvisarsi senza competenze è dannoso x il tuo interlocutore prima ancora k per te ricordatelo.
          detto questo, mi scuso sia per il tono polemico sia per la natura dell'intervento visto k avevo giurato a me stessa k nn mi sarei fatta intrappolare in questo discorso ma, perdonami, te la sei proprio cercata.
          dal canto mio nn condanno il divieto di accedere ad un concorso per psicologi visto k nn mi sento in grado di fare quel mestiere nn avendo la preparazione professionale adatta, piuttosto k fare ricorso sprekerei il mio tempo a prendermi la laurea rikiesta.
          ovviamente nulla di personale, anzi auguro a te come a tutti un buo risultato, ma se vai a suonare alla casa dei suonatori la serenata te la devi aspettare!
          senza rancore treccina, vero?

Commenta

a proposito, credo k il forum verrà kiuso per le elezioni, come previsto dalla legge, quindi ci potremo risentire solo lunedì dunque buon week e buono studio come sempre!

Commenta

ciao a tutti!..c'è qualcuno ke ha prenotato all'antico casale?...IN BOCCA AL LUPO!

Commenta

ciao a tutti finalmente forum riaperto....meno male
                io oggi sto proprio in crisi....ho letto migliaia di cose ma non ricordo nulla
                un bacio

Commenta

voi pensate che possa essere utilevedersi anche le impugnazioni, sia preliminari che dibattimentali?

Commenta

graziana io le ho riguardate...ma tanto nel codice c'è tutto e non penso che esca un tema su ciò

Commenta

Finalmente hanno riaperto il forum..mi è mancato in questi giorni il confronto con tutti voi..!
                      Per fragola.. ti ringrazio per il messaggio che mi hai scritto sul forum..il sapere che partecipavi a questo concorso mi ha dato una maggiore motivazione per affrontarlo! ero sul punto di mollare perchè lavorare e studiare è una grande impresa..e soprattutto riprendere a studiare dopo 3 anni dalla laurea non è stato semplice!
                      Non vedo l'ora che tutto passi per RIPOSARMI..e mi piacerebbe incontrarti per un caffè dopo il concorso!

Commenta

Sto operando...
                      X