annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io Son In Enorme Difficolta'...nn Riesco A Leggere Niente Che Secondo Me Sia Utile Ai Fini Del Concorso Nei Libri Che Ho Preso.
    Il Pennisi Sicuramente E' Un Ottimo Testo Ma Scende Troppo Nei Dettagli E Nn So Se Fermarmi Molto O Poco.
    Boh.... Son In Uno Stato Di Confusione Pazzesca.

Commenta

Originariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggio
      Io Son In Enorme Difficolta'...nn Riesco A Leggere Niente Che Secondo Me Sia Utile Ai Fini Del Concorso Nei Libri Che Ho Preso.
      Il Pennisi Sicuramente E' Un Ottimo Testo Ma Scende Troppo Nei Dettagli E Nn So Se Fermarmi Molto O Poco.
      Boh.... Son In Uno Stato Di Confusione Pazzesca.
      anch'io...ora per diritto sto cercando più che altro di imparare ad orientarmi tra i codici. e per la cronaca salterò tutta la parte di diritto civile

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
        anch'io...ora per diritto sto cercando più che altro di imparare ad orientarmi tra i codici. e per la cronaca salterò tutta la parte di diritto civile
        io idem. Stò cercando di leggere più che posso sull'OP e sul Reg. Esec. ma mi chiedo se le domande saranno specificatamente sui minori oppure potrebbero riguardare il reo a prescindere dall'età?

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
          perfettamente d'accordo.
          a proposito..continuo a chiedermi come preparare diritto visto che nei testi che ho letto ritrovo più che altro la trasposizione del dpr 448 e poco altro..
          sono pienamente d'accordo

Commenta

Originariamente inviato da Typsi Visualizza il messaggio
            mi chiedo se le domande saranno specificatamente sui minori oppure potrebbero riguardare il reo a prescindere dall'età?
            Direi che riguarderanno solo i minori. io quando entro in confusione mi rileggo il bando "Legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile"

Commenta

ciao, penso proprio che tu, studiando il dpr 448/88, lo stia già preparando il diritto dato che tale dpr è il nuovo codice di procedura penale a carico di imputati minorenni e, richiama la trattazione di tutte le forme alternative alla detenzione e le definizioni anticipatorie del processo (messa alla prova) che attualmente vengono applicate nella maggioparte dei casi! la confusione è naturale perchè gli ambiti sono vasti e ci vorrebbe molto più tempo per approfondirli ma cerchiamo di fare il possibile bene e non l'impossibile male!!!

Commenta

hai ragione. ora sono un pò in difficolta con le sanzioni sostitutive e le misure alternative...che sono sparse in varie leggi...troppe parole simili che mi si confondono in testa...libertà vigilata, libertà controllata, sospensione condizionale, liberazione anticipata e liberazione condizionale... Mi consola stare nel forum però! buono studio a tutte

Commenta

ciao ragazze....anc'io sono in confusione e soprattutto ho un ansia assurda....è con pedagogia che non riesco a concretizzare mi pare tutto così generico, teorico!!!sono solo teorie!!!!
                  per il diritto invece mi sto concentrando sulla 448, sulla ripetizione della parte di penale del libro del concorso e su un altro testo che riprende pari pari la 448.
                  uffy che ansia!!!

per capparella...non ho un numero fisso, ma se vuoi domani pomeriggio ti tel io!

Buon studio a tutti
                  [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

più passano i giorni e meno concentrazione ho...come avete trattato la parte più storica della scuola classica, positiva, le varie leggi e proposte fino al RDL del 1934? io ...praticamente l ho abbandonata

Commenta

ciao a tutti,

per quanto riguarda i codici io ne ho trovato uno che è comrensivo di tutto: codice penale e di procedura penale della tribuna edizione 2008 costo 30 euro.

per la preparazione ho preso una serie di testi ma adesso devo tirare le somme.. cmq anche io mi sto focalizzando sulla lettura delle leggi.. il simone delle pre selezioni l'ho praticamente abbandonato.. come avete già detto la difficoltà sta proprio nella vastità degli argomenti e nel non riuscire a prevedere tracce plausibili.. vabbè facciamo quel che si può e si vedrà.. mi capita spesso di abbassare le mie aspettative, senza che questo comporti carenza nell'impegno ma facendo in modo di non rimanere troppe volte delusa..

per tutte le altre discussione, beh dico solo che in questo momento mi reputo fortunata: sto studiando per quello in cui credo e non come ripiego.. penso che il proprio tempo e le proprie forze vadano impegnati in quello in cui si crede e in cui si è competenti.. detto questo psicologi, filosofi.. prego provateci pure..

buono studio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X