X CLACLINA. si prendo il treno. Vorrei partire la sera prima e arrivare la mattina presto e poi ripartire la sera stessa.Tu come ti stai organizzando?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
informazioni
Cari colleghi sono Caterina dalla Sicilia..è la prima volta che scrivo in questa discussione, che tra l'altro ritengo molto interessante.
Potreste consigliarmi un libro completo da studiare per la preselezione..purtroppo per una serie di motivi non ho avuto modo d'informarmi e di fare un'approfondita ricerca ed inoltre ho pochissimo tempo libero per prepararmi. Sono addirittura incerta se presentarmi alla preselezione..inutile andarci senza aver studiato....Cmq se qualcuno volesse darmi un aiuto, ne sarei infinitamente grata.
Grazie anticipatamente.Caterina
Commenta
-
Salve a tutti!
Innanzitutto voglio rispondere a danica...come testo di pedagogia, in effetti il bertolini, pur essendo fondamentale, è molto discorsivo e forse sarebbe più utile per la prova scritta (il tema), più che per la preselezione. Per me è molto utile il testo "trattare con adolescenti devianti" perchè oltre ai ragionamenti teorici sul concetto di devianze e la sua evoluzione si sofferma anche sui principi del processo penale minorile. Per la parte giuridica io consiglio il Palomba "il sistema del nuovo processo penale minorile", è molto vasto, ma non occorre studiarlo tutto, magari approfondire solo le cose più importanti, prendendo spunto dal testo della Simone. Almeno, io penso di fare così.
Sono comunque preoccupata perchè temo che i testi della Simone di discostino dai temi della prova. Dico questo perchè io ho sostenuto la prova preselettiva del concorso 397 posti e, avendo studiato anche dai testi della simone, ho riscontrato come fossero impostati in maniera diversa, sopratutto i quiz...alla fine io avevo superato la prova, ma solo perchè mi ero esercitata sui quiz che il ministero aveva pubblicato...Comunque non voglio essere pessimista, nè scoraggiarvi, vi porto solo quella che è stata la mia esperienza...Poi, purtroppo abbiamo poco tempo e io sono davvero in crisi...C'è qualcuno che partecipa per la Sardegna?
Commenta
-
Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggiox cla 75. Per favore potresti dirmi in quale parte della gazzetta ufficiale si trova l'informazione relativa all'itinerario per raggiungere il luogo? io non sono riuscita a trovare, x intero, le informazioni riguardanti la preselezione. grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Cate76 Visualizza il messaggioCari colleghi sono Caterina dalla Sicilia..è la prima volta che scrivo in questa discussione, che tra l'altro ritengo molto interessante.
Potreste consigliarmi un libro completo da studiare per la preselezione..purtroppo per una serie di motivi non ho avuto modo d'informarmi e di fare un'approfondita ricerca ed inoltre ho pochissimo tempo libero per prepararmi. Sono addirittura incerta se presentarmi alla preselezione..inutile andarci senza aver studiato....Cmq se qualcuno volesse darmi un aiuto, ne sarei infinitamente grata.
Grazie anticipatamente.Caterina
Commenta
-
Originariamente inviato da pao80 Visualizza il messaggioragazzi...volevo dirvi una cosa importante...facendo una piccola ricerchina su come e dove arrivare in via di brava per il giorno della preselezione, ho scoperto che l'autobus di linea che parte da valle aurelia non è il 916 come scritto sul bando, ma il 906 e la fermata precisa è "via del pescaccio-via di brava"!!! invito un pò tutti a fare una ricerchina come la mia, vediamo se ci sono corrispondenze...FATEMI SAPERE
quindi ragazze FATE ATTENZIONE!
magari anche qualcn'altra potrebbe fare la stessa ricerca e confrontare il risultato
Commenta
Commenta