annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
    GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! Sei un tesoro....almeno ho più chiaro quello che devo approfondire. Domani finalmente avrò il manuale di giustizia minorile (lo aveva una collega per le fotocopie) e inizierò anche questo studio. Ho iniziato con la psicologia e confrontandomi con le domande nel libro dei quiz ho visto che sto apprendendo.....però siamo ancora all'inizio.

Di niente, figurati. Tu la psicol. della devianza l'hai fatta solo sul De Leo? Io ce l'ho ma lo devo fare ancora. Devo tornare a chiederti di Ragazzi difficili: Ho visto l'indice che avevi scritto qualche tempo fa. SE non è troppo lungo mi scriveresti anche i paragrafi? Grazie, mi faresti un favore.

Commenta

Originariamente inviato da luisap. Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      riguardo alle prove non penso che l'inglese e l'informatica siano previste per la preselezione, dovrebbero far parte della prova orale, per chi supererà gli scritti.
      Relativamente ai libri, il sartarelli "Pedagogia penitenziaria e della devianza" (Carocci editore) è maggiormente orientato sul trattamento degli adulti, ma ci sono alcune parti generali che vanno bene anche per noi, in particolare il capitolo 4 parla della pedagogia della devianza minorile.
      Oltre a ragazzi difficili di Bertolini (un testo base secondo me), io consiglio "Trattare con adolescenti devianti" di De Leo e Patrizi e "Devianza minorile. Interazione fra giustizia e problematiche educative" di Lorena Milani.

Ciao. Ti vedo ferrata in materia di libri, ne approfitto. Se tra tutti questi libri ne potessi scegliere solo uno x ora(x il poco tempo a disposizione), considerando che parto da zero in materia (ped. del tratt. della dev minorile).....mi consiglieresti comunque Ragazzi difficili (visto che dicevi che è 1 testo base)? In reatà speravo potessi sostituirlo con uno più corto, magari più sintetico, che centra l'argomento, e non dispersivo. Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
        x la Cla75
        ciao scusa volevo sapere se i numeri degli autobus che hai scritto mi portano a destinazione. io arrivo da messina. grazie mille
        CIAO, HO RIPORTATO QUELLO CHE C'ERA SCRITTO SULLA GAZZETTA. DAVANO QUESTE INDICAZIONI QUINDI CREDO DI SI.IO COMUNQUE CHIEDERO' ALL'AUTISTA A QUALE FERMATA SCENDERE, BUONO STUDIO

Commenta

Originariamente inviato da danica Visualizza il messaggio
          Ciao. Ma quando cita la linea 916 o la linea 088, parla di autobus di linea, non di metropolitana, vero? Scusate l'ignoranza, ma io sono di Perugia, qui non esistono metropolitane!
          CIAO, SI, CREDO PARLINO PROPRIO DI AUTOBUS

Commenta

Scusate, non ricordo chi, ma qualcuno ha studiato il "Moro" di legislazione. Per favore potreste dirmi il titolo preciso con l'editore e anno, grazie.
            Sono nel panico e con un'ansia da blocco cardiaco, troppo da studiare,poco tempo e come ho appena saputo da voi....niente test....aiutoooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da danica Visualizza il messaggio
              Di niente, figurati. Tu la psicol. della devianza l'hai fatta solo sul De Leo? Io ce l'ho ma lo devo fare ancora. Devo tornare a chiederti di Ragazzi difficili: Ho visto l'indice che avevi scritto qualche tempo fa. SE non è troppo lungo mi scriveresti anche i paragrafi? Grazie, mi faresti un favore.

Si certo....te lo mando domani ok?

Commenta

Originariamente inviato da Cla75 Visualizza il messaggio
                Scusate, non ricordo chi, ma qualcuno ha studiato il "Moro" di legislazione. Per favore potreste dirmi il titolo preciso con l'editore e anno, grazie.
                Sono nel panico e con un'ansia da blocco cardiaco, troppo da studiare,poco tempo e come ho appena saputo da voi....niente test....aiutoooooooooo

Moro, Manuale di diritto minorile, Zanichelli.
                Io l'ho ordinato direttamente dal sito della Zanichelli visto che nn l'ho trovato da nessuna parte....

Commenta

Moro, Manuale di diritto minorile, Zanichelli.
                  Io l'ho ordinato direttamente dal sito della Zanichelli visto che nn l'ho trovato da nessuna parte....
                  Grazie tante, in quanto tempo ti arriva?

Commenta

A me è arrivato dopo 10 giorni....anche se loro dicono che potrebbero passarne anche 20.....Mi sa che ti conviene girare per le varie librerie della tua città. Tu che giorno hai la prova?

Commenta

A me è arrivato dopo 10 giorni....anche se loro dicono che potrebbero passarne anche 20.....Mi sa che ti conviene girare per le varie librerie della tua città. Tu che giorno hai la prova?
                      Il 27, ma non so se il tempo mi basti per fare tutti dai singoli manuali
                      tu che ne pensi?

Commenta

Sto operando...
                      X