ragazzi...volevo dirvi una cosa importante...facendo una piccola ricerchina su come e dove arrivare in via di brava per il giorno della preselezione, ho scoperto che l'autobus di linea che parte da valle aurelia non è il 916 come scritto sul bando, ma il 906 e la fermata precisa è "via del pescaccio-via di brava"!!! invito un pò tutti a fare una ricerchina come la mia, vediamo se ci sono corrispondenze...FATEMI SAPERE
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da emanuela80 Visualizza il messaggiociao roberta, di dove sei e quando avrai la prova? anch'io mi sono posta la tua stessa domanda, la prova dura 50 minuti però per non rischiare prendo l'aereo il giorno dopo,,,,
concorro per la Sicilia, sono di Palermo.
Avrò la prova il 28 alle 14:30
alla fine ho prenotato l'aereo la sera stessa, alle 21:30 circa. Se la prova dura 50 minuti credo proprio che non ci dovrebbero essere problemi.. SPERO..
Commenta
-
X ANNUCCIA:
PARTE III
IL MINORE E IL PROCESSO
Cap.1- La minore età
1- L'impurtabilità
2- La minore età
3- Imputabilità e maturità
4- Papporto tra infermità di mente ed età minore
4.1 L'infermità di mente
4.2 Il minore di età seminfermo di mente
5- Accertamento dell'imputabilità del minore assuntore di stupefacenti
6- Accertamento sull'età e sulla personalità
Cap.2- Il processo penale minorile
1- Caratteristiche
2- Il problema della coimputazione di minorenni e maggiorenni
3- Presupposti
3.1 L'indagine rispetto al soggetto
3.2 L'indagine rispetto al reato
4- Le indagini preliminari
5- L'incidente probatorio
6- Provvedimenti conclusivi della fase delle indagini preliminari
7- L'udienza preliminare
8- L'opposizione
9- Gli epiloghi del processo penale minorile
9.1 Declaratoria di improcedibilità per irrilelevanza del fatto(art. 27 DPR 448/1988)
9.2 Sospensione del processo e messa alla prova (c.d. probation processuale) (art. 28 e 29 DPR 448/1988)
10- Altri epiloghi
10.1 Perdono giudiziale (art. 169 c.p)
10.2 Sanzioni sostitutive (art. 30 DPR 448/1988)
10.3 Sospensione condizionale della pena
11- I provvedimenti in materia di libertà personale
11.1 Misure precautelari
11.2 Misure cautelari (art. 19 c.p.p.m.)
12- I provvedimenti speciali
13- L'udienza dibattimentale
14- Le impugnazioni
14.1 Generalità
14.2 Appello
14.3 Il ricorso x Cassazione
15- La competenza del giudice di pace nel processo minorile
Cap. 3- Il procedimento esecutivo nei confronti dei minori
1- Generalità
1.1 Giudicato ed irrevocabilità
1.2 L'esecutività
2- L'ordinamento penitenziario minorile
3- Disposizioni particolari per i minorenni
3.1 Riabilitazione speciale
3.2 La liberazione condizionale
Cap. 4- Le misure di sicurezza
1- Presupposti e tipologia
2- Applicazione ed esecuzione
.... a domani, x il resto. Ciao
Commenta
-
Pensione universitaria
salve ragazze, passo raramente sul forum perchè sono impegnata per i miei orali e sinceramente non so se darò anche questo concorso...
Comunque ho visto che alcune di voi cercavano soluzioni convenienti per la notte, nei miei tre anni di concorsi DAP -modestamente- ho acquisito una certa esperienza nei pernottamenti ed ho selezionato questo Istituto di suore cui faccio volentieri pubblicità:
Suore Nostra Signora della Compassione
Via degli Orti di Galba 13 - 00152 ROMA
tel. 06-58.10.382
Si trova a metà strada tra la stazione di Termini e il luogo del concorso. Praticamente dove si cambia pulman (si arriva con il bus H è da lì si prende il bus che porta alla sede delle preselettive).
Si tratta di un pensionato per studentesse e lavoratrici, clima gentile e simpatico e soprattutto economico: 45 euro a notte la camera singola con cena e prima colazione!
Un'ultima cosa: è a pochi metri dal parco di villa Dora Pamphili e cosa c'è di meglio di una passeggiata nel parco per rilassarsi la sera prima....
Scusate il mio entusiasmo, ma queste suorine lo meritano veramente, buono studio e buona fortuna a tutte! carlotta
Commenta
-
Ciao Roberta,
hai fatto bene, io però ho la fortuna di dormire da mia cugina che abita a roma,quindi ho deciso di rimanere un giorno in più, nonostante il mio lavoro...
spero solo che la sede del concorso non sia davvero troppo sperduta come mi ha detto la tizia del call-center di roma....
ciao
Commenta
Commenta