annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X TUTTI. vorrei sapere se è confermato che bisongna studiare la parte che riguarda l'inglese e l'informatica. garzie

Commenta

per tutti

Ciao ragazze è la orima volta che scrivo su questo forum.....,ma spero di esservi di aiuto riportandovi ciò che ho trovato nel sito della giustizia in merito ai mezzi da prendere...
      AVVISO
      Con riferimento alla pubblicazione dell'avviso dell'8 ottobre 2007 relativo allo svolgimento della prova preselettiva del concorso pubblico per esami per Educatore C1, si segnala che il mezzo pubblico per raggiungere la sede di esame è la linea n. 906 e non, come erroneamente indicato, la linea n. 916.

Ciao

Commenta

PER DANICA: Come testo di pedagogia della devianza io trovo utile e completo il libro di Lorena Milani "Devianza minorile. Interazione tra giustizia e problematiche educative". Ti dico quali sono i titoli dei capitoli, tanto per farti un'idea:
        • 1. Devianza minorile: quadro di riferimento teorico
        • 2. Devianza e scienze umane
        • 3. Devianza, interpretazione del minore e diritto
        • 4. Minori, società e risposte ai nuovi bisogni della diversità
        • 5. Prospettive pedagogiche e prospettive giuridiche a confronto
        • 6. Devianza, strategie educative e processo penale
        Un altro testo è "Ragazzi senza" di Melita Cavallo.
        Questi sono solo alcuni, poi sicuramente ce ne saranno tanti altri. Io mi concentrerò su questi perchè li conosco. Svolgo un dottorato di ricerca all'università e questi testi sono utilizzati nella disciplina di Pedagogia della devianza minorile.
        Spero di esserti stata utile.
        A presto

Commenta

pedagogia del trattamento...

Originariamente inviato da danica Visualizza il messaggio
          Grazie mille x aver risposto al mio appello!Il dubbio che ho rispetto al testo di cui hai parlato riguarda solo il fatto che è scritto da una psicologa (sociale) e ho paura di non centrare l'argomento che invece devo coprire cioè PEDAGOGIA DEL TRATTAMENTO MINORILE. Insomma conosco,x setito dire, molti testi che possono essere utili, ma devo sceglierne uno ,x ora, e devo cercare di beccare quello più idoneo all'argomento, che ribadisco essere di pedagogia. Credi sia un dubbio infondato il mio? Grazie x il consulto.....chi meglio di qualcuno che già conosce qualche testo!
          Gentilmente..potreste riportare anche l'autore/autrice del testo "TRATTARE CON ADOLESCENTI DEVIANTI"? Grazie mille

Commenta

Posso darvi un suggerimento? Alcuni testi di De Leo. Sono vecchi e difficilmente reperibili, ma credo ottimi per la preparazione
            Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
              X Annuccia. Scusa Cosa Significa Che Hanno Tolto I Treni Che Partono Di Sera Da Roma X La Sicilia? Mi Fai Preoccupare. Io Devo Ancora Prenotare. Vorrei Ripartire La Sera Stessa. Se Puoi Fammi Sapere. Ti Ringarzio Anticipatamente.

Nel senso che nn c'è più l'IC che partiva alle 23...ci dovrebbe essere un treno con cuccette da Roma Tiburtina ma a Messina arriva alle 4 del mattino e parte il pomeriggio. Poi nn c'è più nulla....infatti sto optando per l'aereo.

Commenta

grazie annuccia x la preziosa informazione!! io prendevo sempre quello e arrivavo a Roma alle 8.00 c.ca. Vedrò di organizzarmi in altro modo.

Commenta

Per Symo: Gli autori del testo trattare con adolescenti devianti sono De Leo-Patrizi, edizione Carocci.

Commenta

la mia domanda è sempre la stessa: dove alloggiate?

Commenta

ciao, io parto da benevento ma non c'è nessuno che parte da napoli????io faccio la prova il 27 alle 14.30....penso però di partire il giorno prima......

Commenta

Sto operando...
                      X