annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao roberta, di dove sei e quando avrai la prova? anch'io mi sono posta la tua stessa domanda, la prova dura 50 minuti però per non rischiare prendo l'aereo il giorno dopo,,,,

Commenta

Originariamente inviato da danica Visualizza il messaggio
      X ANNUCCIA - Ciao, era un pò che mancavo...avete scritto di brutto nel frattempo. Ho visto che con i paragrafi del Simone hai risolto; poi se ti manca una parte fammi sapere.

Si ho risolto per quanto riguarda pedagogia e psicologia della devianza. Se potessi aiutarmi invece per il diritto e la legislazione minorile te ne sarei grata. Io ho acquistato il libro dei test della simone ed ho fatto un pò i conti e mi sa che li sono divisi gli argomenti in 5 materie...nel senso che accorpano diverse materie come pedagogia e psicologia della devianza, psicologia dello sviluppo, pedagogia interculturale in un'unico blocco, e quindi ci dovrebbe essere anche l'inglese e l'informatica tra le domande della prova preselettiva. Insomma un sacco da studiare....ho appena iniziato e già ho una grande confusione.

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
        ciao annuccia volevo chiederti qual'è la provincia di messina dalla quale vieni.
        Terme Vigliatore.

Commenta

Ciao a tutti, chi parte è di Catania e ha la prova il 27 pomeriggio?

Commenta

Originariamente inviato da Cla75 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, chi parte è di Catania e ha la prova il 27 pomeriggio?
            Volevo dire di Catania

Commenta

Ciao ragazzi ho appreso adesso la notizia della preselezione..come potete immaginare mi è preso uno schianto.... io sono di roma e sosterrò la prova il 27 alle 14.00. In questo week-end farò una ricerca bibliografica e dalla settimana prossima comincerò a studiare... Teniamoci in contatto... buono studio a tutti

Commenta

Ho contattato il call center e mi hanno confermato che per questo concorso non pubblicheranno i quesiti per la prova preselettiva...purtroppo! Come vi sembra, per chi lo sta utilizzando, il manuale della Simone?

Commenta

x luisap
                  ciao luisap sto studiando sul manuale della Simone e devo dire che è abbastanza chiaro, ma non facile, soprattutto la prima parte riguardante la legislazione minorile . tu a che punto sei?

Commenta

x la Cla75
                    ciao scusa volevo sapere se i numeri degli autobus che hai scritto mi portano a destinazione. io arrivo da messina. grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
                      x luisap
                      ciao sto studiando sul manuale della Simone e devo dire che è abbastanza chiaro, ma non facile, soprattutto la prima parte riguardante la legislazione minorile . tu a che punto sei?
                      hai perfettamente ragione...cominciavo a sentirmi un'ebete in quanto non ci sto capendo o per lo meno la parte giuridica mi sta rimanendo molto ostica.....cmq i libri della simone sono abbastanza discreti , francamente pensavo peggio ....
                      ma per quanto riguarda le domande qualcuno sa se sono state già controllate? cioè se avessi sbagliato nella compilazione mi avrebbero già comunicato l esclusione dal concorso???

Commenta

Sto operando...
                      X