annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sono laurewata invece Sc. Ed. vecchio ordinameto e per es nn ho fatto ne legislazione minorile ne psicologia della devianza...ed è qui che ho più difficoltà. Ma tu che testi stai utilizzando?

Commenta

X Annuccia:
      Ciao collega anche io sono laureata in Sc. Ed. V.O. e neanche io ho mai sostenuto un esame di legisl. min. ne psicol. della dev.
      Ti posso solo dire che come testo sto utilizzando quello di Sartarelli che però riguarda la ped. della devianza, altro non ho trovato....
      E tu da quale argomento inizi a studiare?

Commenta

Io sto iniziando a studiare pedagogia della devianza con "Ragazzi difficili"...poi passerò alla psicologia della devinza con l'omonimo libro di DeLeo....ma tu di psicologia dello sviluppo che fai? E di pedagogia intercultirale? Insomma un macello di cose da studiare.....nn so cosa fare prima....tu che giorno sei per la preselezione?

Commenta

Annuccia scusa devo andare, ne parliamo domani se ci 6, perchè devo chiedere una cosa su "Ragazzi difficili".
          Io devo esserci il 27
          Ciao

Commenta

Ok a domani....di pome penso di esserci ma la sera no...forse di mattina farò un salto...ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
              Io sono laurewata invece Sc. Ed. vecchio ordinameto e per es nn ho fatto ne legislazione minorile ne psicologia della devianza...ed è qui che ho più difficoltà. Ma tu che testi stai utilizzando?

Salve a tutti. anch'io ho conseguito quella, a mio avviso, terribile laurea in Sc. d. Ed v.o.Visti i tempi stretti io studierò sul Simone almeno x le preselezioni. Sull'indice trovi tutti gli argomenti, ad es. ped. interculturale, sennò come si farebbe a fare ogni argomento su singoli testi, è pure difficile scegliere quelli più idonei all'argomento. Ma x esercitarvi sul libro dei test non aspettate di essere più avanti con la teoria?

Commenta

Libri

Colleghe, qual' il titolo del libro ed. Simone?

Commenta

Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                  rAGAZZE mi aiutereste a trovare i libri per i test?
                  Altro sito dove si affronta tale tematica è: www.minorionline.it

Aiutiamoci tutti a vicenda...

quale tematica? io conosco solo il testo della Simone con gli esrcizi sui quiz(vedi sito Simone), ma non ce l'ho ancora

Commenta

Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                    Colleghe, qual' il titolo del libro ed. Simone?

pensavo ti riferissi solo al testo dei quiz. Invece quello di teoria è 80 educatori- manuale- programma completo d'esame.

Commenta

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
                      Io sto iniziando a studiare pedagogia della devianza con "Ragazzi difficili"...poi passerò alla psicologia della devinza con l'omonimo libro di DeLeo....ma tu di psicologia dello sviluppo che fai? E di pedagogia intercultirale? Insomma un macello di cose da studiare.....nn so cosa fare prima....tu che giorno sei per la preselezione?

Senti ma quante pagine è "Ragazzi difficili"?é dunque un testo specifico sul trattamento(ped.) della devianza minorile?

Commenta

Sto operando...
                      X