annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

educat minorile

prima di parlare di ipocrisia o mancanza di solidarietà non hai provato a pensare che non tutti anzi, la maggior parte dei concorrenti, non sono di Roma!!

Io personalmente mi son fatta un bel viaggio dalla Sardegna e, appena ho potuto ho messo a disposizione di tutti le informazioni che avevo.

Non siamo tutti dietro l'angolo...ANZI!

Commenta

Originariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggio
      Ti sei per caso chiesta se chi ha fatto la prova sia tornata subito a casa o ci è tornata dopo qualche giorno e a Roma nn aveva il collegamento ad Internet??????????
      Nn credo sia giusto parlare di mancanza di solidarietà.......
      infatti per esempio io son tornata oggi partendo il 26 e l ho presa proprio come una vacanza...
      secondo me i test erano facili solo per chi ha studiato perfettamente perchè in realtà non eran facilissimi, per es. le tante domande di mediazione interculturale erano alcune molto specifiche ed ho avuto molte difficoltà anch io che c ho fatto la tesi all università......poi ipocrisia????ma di cosa?????io francamente non me le ricordo neppure tutte le domande del mio quiz, non si tratta di voler aiutare o meno o di ipocrisia....non parlo solo di me ma anche molte altre quando sono uscite eran talmente sotto tensione che non ricordavan più nulla..

Commenta

fatafauna...ma dove sono tutte le informazioni che ti aspettavi da altri...? nemmeno tu ti sei sprecata molto...

Commenta

io sono tristissima.. ho dovuto rinunciare al test...sarei dovuta andare e tornare in una giornata..ma domani c'è sciopero dei mezzi e non potendomi assentare troppi giorni da lavoro per paritre un giorno prima e tornare un giorno dopo(non avendo un mezzo proprio)..ho rinunciato...proprio ora che ho sentito ke alcune domande sono sulla mediazione interculturale e io ho appena finito un corso di formazione regionale di questo..
          in bocca al lupo a tutti

Commenta

Se è successo davvero che undici persone ritardatarie siano state segnalate ed è stato concesso loro la possibilità di concorrere è una irregolarità.
            Gradirei che le persone presenti a tale evento dessero + elementi a riguardo, magari ci scappa una segnalazione amministrativa, la commissione ha commesso una irregolarità imperdonabile.
            Facciamo per favore chiarezza!!!!

Commenta

Originariamente inviato da bontina84 Visualizza il messaggio
              io sono tristissima.. ho dovuto rinunciare al test...sarei dovuta andare e tornare in una giornata..ma domani c'è sciopero dei mezzi e non potendomi assentare troppi giorni da lavoro per paritre un giorno prima e tornare un giorno dopo(non avendo un mezzo proprio)..ho rinunciato...proprio ora che ho sentito ke alcune domande sono sulla mediazione interculturale e io ho appena finito un corso di formazione regionale di questo..
              in bocca al lupo a tutti
              indubbiamente capisco il tuo stato d animo e non dev esser affatto facile accettarlo ma pensa solo che eravamo 12000 persone e passare è come vincere un super enalotto....non scherzo davvero....per il resto hai fatto un corso??????se non sono indiscreta posso farti una domanda?????ma l attività di mediatore può esser svolta da qualunque cittadino straniero con conoscenza della cultura e della lingua di ambedue i paesi e permesso di soggiorno in regola o deve avere obbligatoriamente svolto un corso professionale o di laurea di mediz.culturale??????c è qualche testo di legge o regolamento dell ordinamento penitenziario che fissa criteri specifici in merito alla figura di mediatore nel carcere minorile?????pur avendo fatto una tesi ho avuto difficoltà anch io , non so se può consolarti...in bocca al lupo per la prossima, ne avrai e ne avremo tante altre di possibilità!!!!ciao

Commenta

PER COCCINELLA77
                Allora, ragazze, come son andate le notti in quel bellissimo BB?
                noi per fortuna ne siam uscite vive e la mattina alle 7.30 ce ne siam scappate.
                e il concorso come è andato????
                Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da Oblaf Visualizza il messaggio
                  Se è successo davvero che undici persone ritardatarie siano state segnalate ed è stato concesso loro la possibilità di concorrere è una irregolarità.
                  Gradirei che le persone presenti a tale evento dessero + elementi a riguardo, magari ci scappa una segnalazione amministrativa, la commissione ha commesso una irregolarità imperdonabile.
                  Facciamo per favore chiarezza!!!!
                  Condivido...dobbiamo fare qualcosa se questo è vero.....

Commenta

mediatore

purtroppo non esiste neanke un albo nazionale dei mediatori interculturali..è ovvio però ke il cittadino straniero con regolare permesso che volesse fare il mediatore solo come interprete deve conoscere bene la sua lingua di origine e quella di arrivo e non ha bisogno di nessun corso..ma il ruolo del mediatore non è solo tradurre ma anke conoscere informarsi sulle altre culture..almeno quelle + presenti sul territorio..deve capire la cultura di origine degli stranieri trasmettere quella di arrivo e fare la stessa cosa con gli operatori..non c'è nessuna legge che parli del mediatore nelle carceri..dato ke cmq non è ancora molto conosciuta come figura..almeno da me qui al sud..(veramente non sanno neanke cos'è un educatore ) io ho fatto il corso per fare meglio l'educatore..che sxo un giorno di fare..

Commenta

Sono intervenuta poco sul forum, anche perchè ho poco tempo e, alla 100esima volta che si ripetevano le stesso domande, ho capito che nessuno degli iscritti fa la fatica di leggersi le pagine precedenti delle discussioni e quindi ad aprirlo c'è la sensazione di vivere in un mondo dell'eterno ritorno..ora però questa ipocrisia sulle prove..ho fatto la prova lunedì e non mi sono nemmeno sognata di postare le poche domande che mi ricordavo, che ovviamente erano le più difficili e sarebbero potute servire a qualcuno...ma non ho studiato per mesi per aiutare le 12.000 persone che hanno fatto il test dopo di me, io non ho la vocazione al martirio e nemmeno tendenze masochiste.postare sul forum qualcosa significa rendere subito disponibile a tutti informazioni che ci avrebbero danneggiato e infatti nessuno l'ha fatto, in nessun forum.chi da lunedì chiede le domande le avrebbe rese disponibili agli altri se il suo cognome fosse iniziato con la a?e non mi dite che tutti quelli che hanno già fatto l'esame sono ancora in viaggio...
                      non siamo cattivi, io almeno non mi sento tale, e non è una vergogna dichiarare che su un forum pubblico io informazioni che possano danneggiarmi non le dò.Siamo in 13000 amici miei, e dovremmo anche fare gli educatori nella vita, giù il velo dell'ipocrisia.Ognuno di noi avrà aiutato conoscenti e amici come poteva, ci sono le mail, messanger,molti di voi avranno comunicato fuori dal forum, come è giusto che sia, diciamo la verità e continuiamo sereni a scambiarci aiuto quando ciò è possibile.Ci siamo comportati nel modo più utile a perseguire un obiettivo che è importante per tutti noi e non esclude certo la solidarietà, se questo non vuol dire però essere fessi.
                      Un ultima cosa sul fantomatico gruppo di raccomandati del lunedì.attenti a non gridare all'untore! In mattinata si era diffusa la voce che un pulman di linea proveniente dalla puglia avesse avuto un guasto in autostrada e c'era un gruppo di persone che avrebbe fatto ritardo.E' possibile che quelli che avete visto fossero degli sventurati partiti alle 4 di mattina che, non per colpa loro, sono arrivati a quell'ora.La legge per fortuna tutela questi inconvenienti e suppongo che con una comunicazione della ditta che gestisce gli autobus e i biglietti vidimati per la ,quelle persone siano state legittimamente riammesse all'esame.Poteva capitare a qualsiasi di noi ha preso un mezzo per arrivare al concorso,non perdiamo del tutto il senno!se qualcuno volesse fare delle irregolarità non lo farebbe di certo così platealmente.Per queste non ci imbruttiamo tirando fuori il peggio di noi, come la mia vicina all'esame che, da pugliese,ha detto che sperava non arrivassero perchè sarebbero stati 11 concorrenti in meno...spero che ognuno di quelli che ha provato, con molti sacrifici a fare la prova possa averla sostenuta nel migliore dei modi, non mi sento in colpa per non aver postato le domande e auguro a tutti voi, ma a me per prima,che il dodici dicembre sia un giorno di festa.
                      ciao a tutti
                      PS:che qualcuno no provi a dire che non si ricorda nemmeno una domanda, vi cresce il naso ;-)

Commenta

Sto operando...
                      X