annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho fatto l'esame lunedì mattina. Confermo la lunga preparazione dall'entrata nell'aula alla effettiva consegna del test. C'è da dire che tutti i concorsi statali sono rigidissimi, quindi non è strano..
    Sconsiglio vivamente di portarsi dietro bigliettini o cercare suggerimenti da altri colleghi, non si rimane per più di 20 secondi senza che una guardia abbia gli occhi su di te! c'è un controllo esagerato ma discreto.
    Confermo lo stupore nel vedere le domande sul mediatore culturale, che vabbè che ci arrivi per logica e deduzione, ma quando ti chiedono le leggi specifiche che regolamentano questa figura professionale....e vaffancuore!
    Confermo le altre notizie sulle domande: amministrativo, trattamento della devianza, interculturale, costituzionale e soprattutto pocedimento penale MINORILE. Non mi ricordo ci fossero domande generiche su diritto civile o penale. niente su giudici, pm o altre teorie giuriste.

Spero di esservi stato utile

p.s. consiglio vivamente di essere là un po' prima, non partite all'ultimo minuto (come ha erroneamente fatto il sottoscritto), vi ritroverete a correre per l'ultima salitona prima della sede d'esame...e non è bello fare il test sudati e col fiatone...!

ciao!

Commenta

grazie per le preziose informazioni, ma nessuna domande su teorie psicologiche e pedagogiche?

Commenta

poca roba. piaget, De Leo & Andreoli (a sorpresa, mannaggia!). nessuna domanda sulle principali teorie pedagogiche e psicologiche, almeno che io mi ricordi.
        Scontato sottolineare che i quiz sono a sorteggio, ergo non sono mai 2 sessioni uguali. magari oggi pomeriggio son uscite domande sulla figura del Pedagogista e su teorie pedagogiche....
        prendete sempre con le pinze le info che io ed altri "reduci" scriviamo!

Commenta

bisogna portare la ricevuta di ritorno della raccomandata oltre al documento di identita?

Commenta

la domanda su Andreoli era su un suo testo, non riesco proprio a focalizzare a cosa possa servire????

Commenta

sono basita nel notare l'èiprocrisia di questo forum.
              prima una grandissima solidarietà poi ora nessun aiuto sulle domande a parte qualche accenno.
              niente per aiutarfe gli altri che devono fare il concorso nei prox giorni.
              Personalemente ho scrfitto pochissimo su questo forum prprio perchè non credo a questa finta solidarietà tra concorrenti.
              però non potevo non denunciare la mancanza diinformazione che i tanto solidari ora non danno più. Dove sono finiti tutti?
              personalmente ho già fatto il test, ma davvero, resto stupita dall'opocrisia di questo forum.
              un cordiale saluto a tutti.

Commenta

passata ieri pomeriggio: mediazione penale e interculturale, no psicologia ne amministrativo, poco costituzionale, frankl, bruner e andreoli.

allucinante piuttosto ciò che è successo davanti agli occhi di mille attoniti mezzora prima che ci facessero incamminare alla scuola: vengono chiamate 11 persone per cognome e fatte entrare mezzora prima di noi altri. motivazione: erano ritardatari del mattino e avevano bisgono di mezzora per essere identificate........ Scusate: avevo letto solo io che il ritardo, qualsiasi tipo di ritardo, avrebbe comportato l'esclusione dal concorso??

Commenta

ho fatto i quiz martedì mattina.....erano davvero fattibilissimi....es: da chi è eletto il presidente dela repubblica.A parte questo, Andreoli e De leo bisognava spolverarli riguardando i quiz della preselezione per 397 educatori...sapevo dell esistenza giusto perchè per scrupolo un giorno ho letto le domande di preselezione di quel concorso....
                  Cmq ne ho sbagliate lo stesso un paio perchè il tempo vola....
                  In bocca a lupo per coloro che lo svolgeranno domani e infine giorno 30....
                  A giorno 12!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  pseccato con un pò più di attenzione lo avrei superato..
                  parto pessimista forse?????
                  chissà magari si rivelerà il contarario..
                  ma quando mai.
                  ciaooooooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da fatafauna84 Visualizza il messaggio
                    sono basita nel notare l'èiprocrisia di questo forum.
                    prima una grandissima solidarietà poi ora nessun aiuto sulle domande a parte qualche accenno.
                    niente per aiutarfe gli altri che devono fare il concorso nei prox giorni.
                    Personalemente ho scrfitto pochissimo su questo forum prprio perchè non credo a questa finta solidarietà tra concorrenti.
                    però non potevo non denunciare la mancanza diinformazione che i tanto solidari ora non danno più. Dove sono finiti tutti?
                    personalmente ho già fatto il test, ma davvero, resto stupita dall'opocrisia di questo forum.
                    un cordiale saluto a tutti.
                    Ti sei per caso chiesta se chi ha fatto la prova sia tornata subito a casa o ci è tornata dopo qualche giorno e a Roma nn aveva il collegamento ad Internet??????????
                    Nn credo sia giusto parlare di mancanza di solidarietà.......

Commenta

Io ho fatto la prova lunedì pomeriggio...
                      se può servire nn è vero che ci vogliono 2 ore per arrivare alla sede, nn è neanche vero che ti fanno staxìccare la batteria dal cell (almeno questo nn è successo ai primi turni, poi nn so...)....
                      Mi sembra strano, anzi, allucinante, ciò che è successo martdì pom e che ha riportato "VERO"...sarà l'esercito dei raccomandati???????
                      Sicura,mnete, perchè ritardi nn erano ammessi per nessun motivo....boh...staremo a vedere

Commenta

Sto operando...
                      X