annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me è inutile partecipare nn avendo il titolo richiesto.
    Ma nn c'è proprio nessuno che sarà il 30????? Suggerimenti dove poter pernottare anche nei pressi???

Commenta

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
      Secondo me è inutile partecipare nn avendo il titolo richiesto.
      Ma nn c'è proprio nessuno che sarà il 30????? Suggerimenti dove poter pernottare anche nei pressi???
      Prova a cercare qualche B&B vicino Termini almeno sei già vicino a dove prendere i mezzi indicati nel bando.
      So che lì vicino c'è un Istituto di suore a due passi dalla scuola ma non so come si chiamano purtroppo

Commenta

E si mi sa che farò così....farò il tragitto metro e bus...mi conviene anche perchè credo che prenderò il treno e arriverò la sera prima. Certo che dovrò calcolarmi un tempo di arrivo al luogo abbastanza lungo....mi toccherà partire per le 7 del mattino per essere li puntuale.

Commenta

Ciao!
          io sono di modena e devo fare la prova il 29....c'è nessuno di queste parti?
          ah,io x l'altro concorso ho sempre alloggiato in un b&b vicino a termini,almeno ero già vicina alla metro,anche xchè mi hanno sconsigliato la zona della scuola,soprattutto x chi come me arriva di sera....

Commenta

x Cla75

ciao, immaginavo che cavallotto lo avesse è molto fornita, lì troverai altri testi utili mi sono già informata.....ti ringrazio tantissimo per l'informazione ma io per diverse ragioni non andrò a Roma, faccio cmq a te e agli altri un mega in bocca al lupo per le prove....ciao

Commenta

Ho cercato b&b e l'istituto di suore di cui si parlava su internet, ecco gli indirizzi ed i numeri di telefono, non li conosco e non garantisco sull'effettiva vicinanza e la comodità, ma se a qualcuno serve potete chiamarli:
              Istituto religioso
              Villa Serena di Santa Maria
              Via della Pisana ,321 - 00163
              06-3090284

B&B
              Mary's family Via della Pisana, 996 0666150570Il gallinaro Via della Pisana, 200 06/66151115

Commenta

quiz prova preselettiva

ciao a tutti,
                qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare i quiz della prova preselettiva? ho guardato sia sul sito del ministero di giustizia sia su quello della gazzetta ufficiale, ma niente.
                grazie mille.

Commenta

io non capisco perchè ci si continui a fare certe domande: sul bando, nella sessione sui requisiti, è precisato chiaramente le lauree che occorrono per la partecipazione!
                  Tutti noi sappiamo che tipo di laurea abbiamo, classe ecc....altrimenti è grave!
                  per Annuccia, cerco di scansionarti l'indice del testo,appena riesco ti mando l'email.
                  Qualcuno è a conoscenza di altri concorsi che potremmo provare a fare...io ne proverei altri volentieri dato le 11.300 domande arrivate..potete aiutarmi?

Commenta

Scusate , ma qualcuno sa quanto durerà la prova? riesco a riprendere l'aereo la sera stessa?

Commenta

X Fatafauna84: Grazie mille!!!!

Allora c'è scritto sul testo della gazzetta ufficiale....
                      Art. 3. Tutti i candidati si intendono ammessi alla prova preselettivacon accertamento del possesso dei requisiti richiesti per lapartecipazione, ferma restando la facolta' dell'amministrazione didisporre in qualsiasi momento, l'esclusione dal concorso deicandidati che non dovessero risultare in possesso dei requisitiprescritti dal bando. La prova preselettiva vertera' in una serie di domande conrisposta a scelta multipla sulle materie oggetto delle prove scritteed orali, indicate nell'art. 6 del bando di concorso. Ciascun questionario comprendera' cinquanta domande (dieci perogni materia). Ciascun test sara' corredato di tre risposte di cuiuna sola inequivocabilmente esatta. Il tempo concesso per la risoluzione del questionario e' pari a50 minuti. I criteri di attribuzione dei punteggi saranno i seguenti: risposta esatta |+ 1,000risposta errata e/o multipla (*) |- 0,330risposta omessa |0,000 La correzione dei questionari verra' effettuata con proceduraautomatizzata. L'esito favorevole della prova preselettiva e' condizione diammissibilita' alle prove scritte e non concorrera' alla formazionedel voto finale di merito. Sara' ammesso alle prove scritte un numero di candidati pari adotto volte il numero dei posti messi a concorso, saranno in aggiunta,ammessi alle prove scritte, per motivi di equita', i candidati cheabbiano riportato un punteggio pari a quello conseguito dal candidatocollocatosi al seicentoquarantesimo posto della graduatoria. I tempi aggiuntivi, per eventuali concorrenti portatori dihandicap, saranno valutati di volta in volta dalla commissioneesaminatrice. L'esito della prova preselettiva, dal giorno 12 dicembre 2007,sara' pubblicata nel sito del Ministero della giustiziahttp://www.giustizia.it/concorsi/minorile.htm La pubblicazione del presente provvedimento nella GazzettaUfficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi edesami» - ha valore di notifica a tutti gli effetti. Roma, 8 ottobre 2007 Il direttore generale: Di Mauro (*) Quando si fornisce piu' di una risposta allo stesso quesito.

Commenta

Sto operando...
                      X