annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ke facciano pure ricorso... gli psicologi non hanno speranze di certo, non hanno la laurea in scienze dell'educazione.. mancano di titolo di ammissione.
    Io da parte mia sono orgogliosa di aver superato le selezioni tutto grazie alle mie forze all'impegno nello studiare... mi dicono ke sono raccomandata? ke lo pensino pure io ho la coscenza pulita, una volta ogni tanto chi studia seriamente viene premiata.

Commenta

.....speriamo non vengano giustamente accolti questi insensati ricorsi ..altrimenti sarà davvero guerra ragazzi!!e tutto questo per una preselezione!!!!assurdo!!

Commenta

il ricorso secondo me non ha speranze e anche venisse accolto, beh..passeremo l esame per la seconda volta visto per quella data saremo piu preparati di novembre, no?

tornando a noi, io ogni caso, anche se è assurso io ho la grande speranza che non siano temi...

Commenta

Originariamente inviato da reggina Visualizza il messaggio
          ..ragazzi Svegliamoci!!! Gli Esclusi Stanno Facendo Una Guerra Grazie A Fatafauna84 Ho Letto Anch'io Altri Forum...sono Andati Alle Vie Legali E A Quanto Pare Visto Che Qualche Irregolarità C'è Stata (così Dicono, Ma In Fondo Io Non Posso Neanche Sostenere Il Contrario)faranno Ricorso Al Tar La Possibilità Di Ricorso è Fino Al 12 Febbraio!!come Ci Muoviamo Noi Meritevolissimi????!!!!!
          Ciao, io pensavo alla stessa cosa...e per prima cosa sono andata a stamparmi il foglio con ammissione e punteggio, così, se per qualche fantasia volessero escludermi o non mi mandassero la lettera, posso benissimo dimostrare che sono passata!
          Non so che altro potremmo fare...cmq spero che le loro minacce non si traducano davvero in ricorso...sono proprio ridicoli

Commenta

Ciao a tutti

Ciao a tutti,
            mi sono appena iscritto al forum, ma vi leggo i messaggi fin dall'inizio.
            Sono anch'io tra gli studiosi-bravi-fortunati-non raccomandati -ecc. (e ci sono sicuramente anche altre componenti che non ho scritto) che hanno passato la preselezione.
            Penso sia giunto il momento di partecipare "solidarmente" al confronto in vista della prossima tappa.
            Abito a Piacenza, e sono disponibile a prendere contatti con chi abita nella mia regione.

Volevo ringraziare tutti i membri di questo forum che non hanno, spesso per sfortuna, passato la preselezione: li ringrazio per la correttezza e la serietà dimostrata, pur nell'amarezza di aver vissuto un'esclusione non sempre limpida.
            Vi dico questo perchè anch'io, come qualcun altro, sono andato sul forum del ministero a leggere la discussione, e sono rimasto sconcertato dalle logiche e dal clima che si sta creando. Non so se il ricorso che stanno mettendo in piedi andrà a buon fine, quello che mi rattrista è il clima da "corrida" che si è creato, con accuse e offese verso qualcuno che è passato e ha avuto il coraggio di scrivere.
            Grazie agli esclusi perchè i legami "di penna" instaurati in questo forum non sono stati rotti.

In bocca al lupo a tutti per lo studio!

Commenta

Ciao ci mettiamo in contatto?

Originariamente inviato da simopug Visualizza il messaggio
              chiedo di nuovo: non c'è nessuno nessuno che concorre x l'emilia romagna? che vorrebbe confrontarsi sullo studio??
              ma ci sono solo io di questa bellissima regione piena di nebbia e neve oggi??
              Eccomi qua, appena iscritto al forum.
              Sono di Piacenza, e se vuoi, incominciamo a tenerci in contatto. Buona giornata

Commenta

Ciao a tutti,
                anche io ho visitato alcuni forum in cui le categorie professionali differenti da quella degli educatori (come ad esempio gli assistenti sociali) si lamentano del fatto di essere stati esclusi dal concorso. Una tra le motivazioni che portano avanti è quella che nel precedente concorso per adulti (397 posti) l'accesso era previsto per varie tipologie di lauree. A me questo fà davvero rabbia!! Già, a suo tempo, mi sembrava ingiusto che il precedente concorso, per l'appunto, fosse aperto a tante classi di laurea...come se tutti fossero in grado di svolgere la nostra professione, indipendentemente dalla formazione....e sappiamo bene che non è così (almeno io ne ho avuto ampio riscontro anche in campo lavorativo).
                Adesso che, finalmente, il Ministero ha valutato la specificità della nostra laurea per intervenire in un ambito così delicato come il settore penale minorile, c'è qualcuno che si lamenta, che parla di ricorsi...ma stiamo scherzando!!! A questo punto saremmo dovuti essere noi a fare ricorso qualora il concorso fosse stato aperto alle altre categorie professionali!!! Scusate lo sfogo, ma dopo anni di studio, preparazione, esperienza lavorativa e passione per il mio lavoro (come penso tutti voi) non tollero certi ragionamenti!!

Commenta

ogni sacrosanto giorno mi confronto e mi scontro con laureati in lettere, psicologia, diplomati etc che, assunti come educatori nella mia cooperativa, entrano nel merito delle scelte di formazione continua della cooperativa di cui siamo soci. E' delicatissima la questione perchè non c'è la possibilità di utilizzare un linguaggio condiviso, ne metodi. siamo ancora tutti li a perderci solo ed esclusivamente nelle parole "valori di cooperativa", "struemnti concreti", ""missione", "vocazione", "studi umanistici" e..."buon senso"!
                  E' ancora lunga questa strada ma è un segno importante se il ministero inizia con il lasciare a casa chi non ha il titolo.

Commenta

.....concordo pienamente Vero, ma sarebbe stato meglio se il ministero avesse pensato di lasciarli a casa prima di avergli fatto tentare il test di preselezione......cmq speriamo bene!

Commenta

Ciao a tutti!ancora nessuna novità?
                      cmq il fatto del ricorso è un'ennesima riprova che in Italia siamo veramente combinati male!si fa di tutto x prevalere sugli altri, a volte(ed è il nostro caso) anche senza averne il diritto e la possibilità (vedi psicologi...).mah!!
                      pensiamo a studiare noi superstiti!|speriamo almeno che non dobbiamo aspettare ancora x molto, io spero entro marzo!voi ke dite?ciao ciao!!

Commenta

Sto operando...
                      X