annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=monteverde;145503]
    Originariamente inviato da La_Vie_en_rose Visualizza il messaggio
    ciao la vie posso chiederti quando l'hai fatto ed in che sessione.certo che se ti son avanzati 10 minuti sei stato un razzo!!complimenti e dai che entri lo penso al 90%

ciao...come no! io sono nato a monteverde.....quando i tuoi magari ancora non si conoscevano!!
    comunque io citavo (dannazione devo imparare a quotare!) un intervento del collega......io lo faccio domani alle 12 e non me frega un granchè.....se passo tanto meglio......

Commenta

Importante X Tutti!!!!!

PER CHI L'HA FATTO OGGI POTETE DIRCI LE VS IMPRESSIONI?
      A QUANTO NE SO DOVREBBE ESSERE STATA UNA GIORNATA NUMEROSA POTETE CONFERMARLO?
      GRAZIE INFINITE

Commenta

Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti! io ho fatto il test oggi..la sala era per la prima metà piena in tutti i banchi e poi l'altra metà più o meno un banco sì e l'altro no...
        ho omesso di rispondere a 4 domande e ho sicuramente sbagliata 1 ( mi sono resa conto dell'errore solo dopo aver annerito la casella sbagliata) che avevo capito e la fretta mi ha fregato perchè, come diceva qualcuno all'inizio, bisogna stare molto attenti! le risposte sono invertite, della serie: 1 2 3 ? 5 quale numero completa la serie? (a) 1 (b) 8 (c) 4
        A) (b) B)(c) C) (a)
        per la fretta digiti C invece è B...pazienza...non rientrerò fra i fortunati raccomandati di questo concorso!!!
        le domande erano facilissime, il tempo e la tensione sono una gran fregatura....

DOMANDE: la luna sta alla terra come nereide sta a .....
        giove
        nettuno
        marte
        parecchie stringhe da leggere al contrario
        la capitale del giappone ....() la prima domanda
        svolgimento di una espressione con le frazioni
        il parco del gran paradiso sta a valle d'aosta come il parco dello stelvio sta a .....
        cosa significa la parola STAR ()
        La capitale del Giappone, quella della Germania! ma queste sono domande da prima elementare. Magari ad averle! Le mie erano difficilissime

Commenta

Originariamente inviato da ragmar85 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti... mi è sembrato di leggere che alcuni di voi sapete che il risultato esce il lunedi!! ma è possibile?? io so il 26/05/2008!!

Comunque fermo restando che penso di non essere rientrata, non sono d'accordo sulla segnalazione alle IENE!! Anche se le domande erano diverse da un giorno all'altro erano comuqne semplici!! Non vi erano grosse domande di cultura generale ma prettamente di logica! Le poche di storia e di geografia era molto semplici e da conoscere in base al titolo di studio richiesto! (ragazzi dai alle medie tutti abbiamo fatto storia e geografia, nessuno è giustificato!) Dovremmo essere più maturi e dire che non sapavamo rispondere anzichè affermare a priori che il concorso è truccato!!
          Ciao a tutti

ps: mi rispondere per cortesia su quando escono i risultati??
          Tu pensi che le domande di logica siano facili a priori? Nel mio compito c'erano espressioni da fare, sai che vuol dire? divisioni e moltiplicazioni a mano. Voi non la usate la calcolatrice vero? le fate sempre a mano...

Commenta

ha ragione Marto, io ho fatto il test giorno 9 alle 8,30 e sinceramente non l'ho trovato così semplice rispetto ad altre prove analoghe o come molti hanno detto: poche domande grammaticali, ma invece espressioni, un piccolo problemino matematico, operazioni di calcolo varie, figure gometriche...altro che libro della Simone!

Commenta

nel mio test del 12 aprile c'erano proporzioni, serie di numeri, da contare le vocali..ecc
              niente domande di storia, le capitali si (mi è capitata bogotà).
              le frazioni.......sono rimasta su quella domanda 3 minuti, ho risposto dopo aver fatto i calcoli, ma ho perso troppo tempo.
              allo scadere del tempo mi erano rimaste 10-15 domande: la metà l'ho lasciata in bianco e le altre senza leggere le domande ho risposto a caso.....chissà

Commenta

Originariamente inviato da sara87 Visualizza il messaggio
                ..... se uno è meritevole e fa 80...carta canta....non si scappa....
                meritevole? e cosa ci vedi di meritevole? nessuna COMPETENZA è stata richiesta... solo un mucchio di trascurabili nozioni e giochetti enigmistici. Fossi tra quelli che passano non farò altro che chiedere scusa a chi non ce l'ha fatta... perchè un dado sarebbe stato più equo.

Rabbrividisco solo all'idea di come possano correggere un tema d'italiano cretini che partoriscono quiz del genere...

P.S. altra chicca del quiz del 14 ore 15.
                l'avverbio lungi è un avverbio
                a) di tempo
                b) di luogo
                c) del piffero

bè se lungi sta per lontano/distante... ricordo che qualcosa può essere distante nel tempo e/o nello spazio... Se io dico: " lungi da me dall'aver detto cretini" lungi stà per cosa che mi estranea, lontana, distante... è un concetto... di che piffero di spazio e o tempo parliamo?
                Ultima modifica di flurry; 16-05-2008, 00:27.

Commenta

Originariamente inviato da monteverde Visualizza il messaggio
                  PER CHI L'HA FATTO OGGI POTETE DIRCI LE VS IMPRESSIONI?
                  A QUANTO NE SO DOVREBBE ESSERE STATA UNA GIORNATA NUMEROSA POTETE CONFERMARLO?
                  GRAZIE INFINITE

ciao! è la prima volta che scrivo.. e ho fatto il test oggi.
                  beh, che dire.. le informazioni che avete dato in questi giorni sono servite se non altro a non farci cogliere di sorpresa per l'assurdità. e quando parlo di assurdità non mi riferisco ai quesiti in sè quanto al contenuto dello stesso esame. stiamo parlando di un concorso al senato, mica di un quiz di ammissione all'università!.. mi aspettavo un minimo, almeno un minimo, di cultura generale.. ma forse, anche solo per fare una prima scrematura, non cercano persone che investono i loro anni nello studio, ma solo chi sa mettere 4 croci e il più velocemente possibile. detto ciò....

il tempo come sempre è tiranno.. saltate subito quelle che sembrate vi facciano perdere più tempo e accaparratevi le certe.. x le altre ci tornerete con più calma.
                  non so le altre volte, ma oggi eravamo in tantissimi, il capannone stracolmo!! la precisione della commissione impeccabile, l'unica cosa è che le procedure di riconoscimento sono molto lunghe.. invece che alle 3 abbiamo iniziato alle 4.30... ed ero in fila dalle 2
                  lunedì pomeriggio sapremo i risultati.. da come ho avuto modo di parlare anche con altri cmq siamo tutti nelle stesse acque. il 26 poi sarà possibile vedere il proprio compito on line.
                  in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da flurry Visualizza il messaggio
                    meritevole? e cosa ci vedi di meritevole? nessuna COMPETENZA è stata richiesta... solo un mucchio di trascurabili nozioni e giochetti enigmistici. Fossi tra quelli che passano non farò altro che chiedere scusa a chi non ce l'ha fatta... perchè un dado sarebbe stato più equo.

Rabbrividisco solo all'idea di come possano correggere un tema d'italiano cretini che partoriscono quiz del genere...

P.S. altra chicca del quiz del 14 ore 15.
                    l'avverbio lungi è un avverbio
                    a) di tempo
                    b) di luogo
                    c) del piffero

bè se lungi sta per lontano/distante... ricordo che qualcosa può essere distante nel tempo e/o nello spazio... Se io dico: " lungi da me dall'aver detto cretini" lungi stà per cosa che mi estranea, lontana, distante... è un concetto... di che piffero di spazio e o tempo parliamo?
                    pensa A ME E A mia sorella che abbiamo avuto pure 10 domande di STORIA!!!!!

Commenta

ma sono l'unico a notare che il quiz di cultura generale altro non era che un test di Q.I. (quoziente intellettivo)?

Commenta

Sto operando...
                      X