annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ILARIA1987 Visualizza il messaggio
    ragazzi è uno schifo!!!! vi consiglio di di andare al mre, a me sarebbe convenuto!!!! a mia sorella pure!!!!! dinque tutti al mare e poi tutti a mandare una BELLA RACCOMANDATA ALLE IENE!!!! CHIEDENDO L'ANNULLAMENTO DEL CONCORSO, perchè non è giusto che danno blocchi di quiz talmente diversi l'uno dall'altro!!!!!!!! e poi non hanno pubblicato un libro di quesiti come invece fanno ormai tutti gli enti pubblici, in particolare quelli militari! CHI è D'ACCORDO CON ME? BOMBARDIAMO DI SEGNALAZIONI IL SITO DELLE IENE!!!!
    BUONANOTTE E STUDIATE STORIA O AVRETE BRUTTE SOSPRESE
    concordo.cmq i primi turni erano meno affollati visto che il 7 cioe' dopo 2 giorni di test gia' erano alla d miconfermi frangiula?
    chi ha fatto il test l'8 il 9 il 6 puo' postare il numero di partecipanti
    thanks

Commenta

come ho già detto il 9 maggio alle 15.00 eravamo meno di 400

Commenta

X Monteverde

Io sono la lettera F e sono andata l'8 maggio alle 15 quando c'erano i cognomi da Fanicchia a Fortino e saremmo stati + o meno un 200, ma non sono molto brava con queste cose
        Non male l'idea delle IENE, se veramente lo organizzerete IO SARO' CON VOI
        Vi lascio la mia e-mail: francescaferracci@tin.it

Commenta

Io l'ho fatto ieri alle 12, non mi sono sembrate molto semplici, c'erano tante domande che comportavano piccoli calcoli matematici che fanno perdere tempo, serie numeriche, stringhe da leggere al contrario, significato di black out, dove si trova l'adamello, altre 2-3 di geografia, nessuna di storia, qualcuna di italiano tipo sinonimi e contrari,2 o 3 problemini (se tizio è piu alto di caio e caio è più basso di sempronio allora tizio è alto...)oppure in un laboratorio di mineralogia 1/4 sono quarzi, 1/3 sono giade 3 15 sono minerali quanti sono in totale le pietre? (mi sembra che era così..ma non ne sono sicura), molte erano con disegni bisognava trovare l'immagine intrusa e 1 sono convinta che era sbagliata ( le 3 risposte erano tutte e tre sbagliate) ma per non perdere tempo a pensarci troppo sono andata avanti:
          c'era un puzzle con dentro delle lettere o sillabe e ogni pezzo del puzzle aveva un numero il compito era di costruire una parola con queste lettere e la risposta era invece costituita dalla sequenza numerica dei singoli pezzi, secondo me nessuna delle tre risposte era giusta...qualcun altro l'ha notato?

Commenta

per tutti

concordo in pieno con che ha detto che è inutile arrabbiarsi tra di noi circa la correttezza delle domande e del concorso stesso..sta di fatto che fra tre giorni sapremo come è andata! Da parte mia credo che sia completamente impossibile facilitare certe sessioni piuttosto che altre anche perchè se imbrogli si vogliono fare si fanno anche con chi non risponde a nessuna domanda..malgrado fogli anonimi, codici a barre e letture ottiche dei fogli risposte alla presenza di quei candidati volenterosi che si sono offerti di assistere (piuttosto che di voi l'ha fatto???) se proprio vogliamo pensar male chi ci dice che i fogli risposte vengano poi correttamente abbinati al candidato?? Credo che se si volesse..tutto sarebbe fattibile per favorire questo o quello...quindi a questo punto confidiamo nelle nostre capacità e speriamo di essere passati a questa stramaledetta preselezione..poi si potrà testare la preparazione di tutti.
            In bocca al lupo veramente di cuore a tutti...

Commenta

Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

si ma nel sito c'è scritto 15-05-2007...

Commenta

per monteverde

io ho fatto la prova stamattina alle 8.3o..abbiamo parlato con un assistente parlamentare che era li,molto disponibile,e ci ha detto che l'affluenza è stata circa del 40%,quindi sulle 10 000 persone (su 24 000) domande..buono..

Commenta

Originariamente inviato da La_Vie_en_rose Visualizza il messaggio
                  ??? e tu chi saresti?? no figurati lo dico senza alcun sentimento ne di rancore ne di stupore.....
                  sei uno che non ha potuto fare il concorso perché possessore di licenza media con discreto?? (come me del resto)
                  sei uno che è appena stato/a lasciato/a dalla findazata/o??
                  guarda io non sono l'oracolo di Delfi, ma se i primi 450 hanno fatto 80 su 80 io mi presento nudo(sic!!) davanti a San Pietro il giorno della santa messa! (per il piacere delle donne over 40)non so se si potrà avere la riprova (credo di si su questo forum stesso)ma con 6 domande errate (quindi 74-(0,30x6),ossia 72,20,mi sembra) credo si possa passare....nel peggiore dei casi con 5 sbagliate, quindi 73,20....
                  Non volevo certo fare un post polemizzante era solo per dire come vanno certe cose. Io il test l'ho fatto ed ho anche scritto le domande ed il comportamento degli esaminandi (certo se poi uno non ha neppure il benchè minimo sbattimento di leggerlo tutto il thread ma si ferma solo alle ultime 4 pagine )quindi non sparate a zero su di me neanche fossi poi io a correggere i vostri compiti.
                  Io per esempio preso dalla fretta ho risposto a caso a tre domande ed avendo finito poi quando mancavano ancora 10 minuti alla fine ho avuto il tempo di ricontrollare quelle dubbie ed ho notato che ne avevo sbagliate due (e di una ero incerto) e mentre ricontrollavo già sapevo che ormai la mia possibilità me la ero giocata.
                  Non potete giudicare se un compito è stato più facile in una sessione piuttosto che in un'altra in quanto non abbiamo sotto mano tutte e 80 le domande senza contare che la cosa è altamente soggettiva er esempio io odio le domande di matematica(senza contare il fatto che la trovo inutile visto che al giorno d'oggi la clacolatrice si trova pure nei portachiavi e che richiedono in tutti i concorsi una capacità informatica abbastanza elevata) mentre vado liscio su quelle di logica verbale e sulle figure.

Commenta

In Vino Veritas....

Originariamente inviato da monteverde Visualizza il messaggio
                    LA PROVA E' DIFFICILE PERCHE' LA DISCRIMINANTE TEMPO ED ALCUNE DOMANDE MATEMATICHE CHE RICHIEDONO RAGIONAMENTO E CALCOLO O ALCUNE CON LE FIGURE SONO IMP. DA RISOLVERE IN 45 SECONDI.
                    SECONDO ME SOLO CHI SI E' ESERCITATO BENE CON TESTI APPOSITI ,CHE HA INTUTI T LOGICO-MATEMATICO ED UNA UNA DISCRETA DOSE DI SANGUE FREDDO PASSA PERCHE' SENTO MOLTI CHE VANNO A TENTARE O NE BUTTANO 10 A CASO.NELLA PRIMA IPOTESI 6 SPACCIATO NELLA SECONDA TI CONDANNA IL CALCOLO DELLE PROBABILITA'
                    PER IL RESTO IN BOCCAAL LUPO A TUTTO SPECIE A FRANGIULA ONNIPRESENTE
                    VI RICHIEDO LA CORTESIA DI POSTARE QUANTI ERAVATE NEL VS TURNO
                    IERI MATT 1 TURNO CREDO 500/530 NUMEROSI

Commenta

link delle graduatorie

per curiosità sono andata nel link dove verrano pubblicate le graduatorie dal 19/5. Viene chiesto ai candidati che sono stati presenti allo spoglio dei fogli risposte, se vogliono partecipare all'apertura delle buste sigillate contenenti le schede identificative dei concorrenti...ma le vostre erano cosi' "sigillate"? So che è una polemica inutile ma tanto per dire che se........

Commenta

Sto operando...
                      X