annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

infatti secondo me di tutto si trattava fuorchè di un quiz di cultura generale!!!!!!Ah mi sono ricordata che anch'io avevo una specie di espressione con le frazioni, ma era +tosto semlice, e dire che io e la matematica siamo 2 cose diametralmente opposte!!!
    Consideriamo che il livello richiesto era da III media...

Commenta

si ma quanti che hanno preso ottimo alle medie poi non si sono diplomati?

Ultima modifica di flurry; 16-05-2008, 10:20.

Commenta

^^

Bhe si era chiaro che fosse un test di intelligenza...Anche se io rimango dell'idea che oltre a quello era un test (almeno per quanto riguarda le figure) di fantasia e di vista...
        Ma con tutti i soldi che c'hanno gli costava tanto sprecare 1 pagina in più per fare immagini leggermente più grandi???
        Vabbè comunque io avrei preferito mille volte domande di cultura generale e storia, ma solamente per gusti miei personali..
        E un'altra cosa x chi diceva di non mandare segnalazioni alle iene...MA come???Io sarei proprio curiosa di vedere cosa ne pensano i politici dei famosi tre cerchi accartocciati...Voi no??
        A questo punto non mi interessa quasi più sapere se sono passata o no, ma per principio devono spiegarmi qual'è la logica in questi 3 cerchi..Me la sono legata al dito ;-) Se qualcuno di voi può spiegarmelo mi toglierà un grandissimo dubbio..Grazie ='-'=

Commenta

Originariamente inviato da flurry Visualizza il messaggio
          meritevole? e cosa ci vedi di meritevole? nessuna COMPETENZA è stata richiesta... solo un mucchio di trascurabili nozioni e giochetti enigmistici. Fossi tra quelli che passano non farò altro che chiedere scusa a chi non ce l'ha fatta... perchè un dado sarebbe stato più equo.

Rabbrividisco solo all'idea di come possano correggere un tema d'italiano cretini che partoriscono quiz del genere...

P.S. altra chicca del quiz del 14 ore 15.
          l'avverbio lungi è un avverbio
          a) di tempo
          b) di luogo
          c) del piffero

bè se lungi sta per lontano/distante... ricordo che qualcosa può essere distante nel tempo e/o nello spazio... Se io dico: " lungi da me dall'aver detto cretini" lungi stà per cosa che mi estranea, lontana, distante... è un concetto... di che piffero di spazio e o tempo parliamo?
          luogo figurato

Commenta

Originariamente inviato da miciatoby7 Visualizza il messaggio
            , ma per principio devono spiegarmi qual'è la logica in questi 3 cerchi..Me la sono legata al dito ;-) Se qualcuno di voi può spiegarmelo mi toglierà un grandissimo dubbio..Grazie ='-'=
            al dito medio?

Ma c'è qualcuno che è solo diplomato alle medie qui? Sembriamo tutti laureati o quasi. Fateci sapere.potremmo fare una statistica.

Commenta

io laureata in lingue e comunicazione internazionale

Commenta

Io sto facendo l'università..Lì ho consciuto una ragazza laureata e due che come me stavano facendo l'università..Bhè il concorso faceva gola a tutti..
                Comunque io dicevo sul serio..Finchè non saprò qualcosa dei cerchi non avrò pace (detta così sembra quasi una cosa di fantascienza)..

Commenta

a me pur è capitata la domanda dei cerchi "deformati"..spero solo che quando pubblicheranno le risposte vengano pubblicate per intero anche i fogli domande...e li' davvero li mando a strscia!!!

Commenta

Originariamente inviato da flurry Visualizza il messaggio
                    ma sono l'unico a notare che il quiz di cultura generale altro non era che un test di Q.I. (quoziente intellettivo)?

Vero, anche le domande sui fiumi, laghi, stati, mari, etc. che ho trovato nel mio turno in realtà erano serie logiche o domande del tipo 'scovate l'intruso'. Tuttavia, per rispondere correttamente è necessaria la conoscenza di nozioni di geografia e, da questo punto di vista, l'intelligenza e il Q.I. c'entrano ben poco.

Commenta

beh, anche se fosse così, comunque il Q.I. non c'entra nulla con il titolo di studio...magari qualcuno che ha la terza media ha risposto a tutte le 80 domande. E sarebbe pure giusto, dopotutto il concorso era dedicato a lui...

Commenta

Sto operando...
                      X