Originariamente inviato da Camillo!
Visualizza il messaggio
Non ho idea di come sia andato ...ma tuttavia non sono così in ansia...spero di avere anche altre occasioni nella vita

Cmq anche io mi sono alquanto scervellata sulla domanda delle figure di cui parli.....vorrei conoscere chi ha messo quei disegni!! io li ho interpretati come dei ricci contenenti le castagne, delle castagne...poi ho rimosso....e ho rimosso anche se ho scelto a), b), o c)!ma credo di aver dato la tua stessa risposta!
Per quanto riguarda la serie di parole di cui parli.....anche io all'inizio l'avevo lasciata non avendo la minima idea del ragionamento da utilizzare...e soprattutto visto che, come ben scrivi, ce n'erano due con 6 lettere......poi ci sono ritornata e mi è venuto il lampo di genio......presentavano tutte un'alternarsi di consonante-vocale....
difatti tra le risposte ce n'era solo una che aveva due consonanti di fila.....quindi ho messo quella come elemento discordante...
(ricordo le prime due parole della sequenza che componeva la domanda.....LA-BASE- e non ricordo le altre due..)
Per aggiungere un commento riguardo le domande: premettendo che non credo d'essere passata, le domande cmq non erano affatto difficili. il tempo, è vero, era tiranno, ma per avere una scrematura tra i candidati le cose sono due....o meno domande ma piu difficili, o facili ma poco tempo ........se il test viene reso fattibile per tutti.......non è un concorso meritocratico no?????
Al di là di questo anche io ho i miei (inevitabili) sospetti sulle presunte raccomandazioni (anzi, per come va l'italia ne sono certa!)....ma per la serie "Gianni, l'ottimismo è il prufmo della vita!" auguro cmq che ci sia qualcuno non raccomandato che abbia fatto un ottimo punteggio e possa passare..anche perchè, come qualcuno ha già scritto in questo forum, carta canta!
Cmq una persona abbastanza allenata a quest tipo di quiz, o che si è già trovata davanti a test simili, aveva buone probabilità di passare.
Io che cmq sono al mio primo concorso, i quiz di logica che ho fatto finora sono stati su internet e per divertimento, ed inoltre sono pure abbastanza lentina nei calcoli, diciamo che non avevo l' "allenamento" giusto.....ma cmq sia ho fatto quache quiz appena due giorni prima del concorso....e mi è bastato per accelerare i tempi di risposta di quasi tutte le domande.
basta sapere che tipo di ragionamento si cela dietro questo tipo di domande ed il gioco è fatto!
cmq sia in bocca al lupo a tutti!

Commenta