Originariamente inviato da miciatoby7
Visualizza il messaggio
Premesso che l'ho trovata una domanda assurda, posso dirti come l'ho interpretata io, e questo non significa che sia esatto quello che dico, ovviamente.
Io nella figura dei cerchi ho contato le subaree che si sono venute a creare dalle intersezioni, e ho risposto indicando l'accartocciamento che conteneva lo stesso numero di aree.
Se cosi' e', almeno questa aveva una logica (difficile da capire ma c'era).
Il vero problema sono le domande alle quali e' possibile dare piu' di una risposta.
Mi riferisco alle tre figure (cane in piedi con una ciotola, scoiattolo con una ghianda in bocca, cane con un osso in bocca), delle quali si doveva indicare quella senza attinenza con le altre.
Ebbene, in questo caso e' possibile scartare, motivatamente, ciascuna delle tre figure: la prima, perche' e' l'unico animale senza nulla in bocca; la secondo perche' e' l'unica in cui non c'e' un cane; la terza perche' e' l'unico animale che non mangia (morde l'osso, che ovviamente non si mangia).
Vi anticipo che se io non saro' ammesso per una sola domanda, e se avro' sbagliato questa, faro' ricorso (anche se il ricorso, per i concorsi al senato, si puo' proporre solo al senato e non al tar, e cio' significa soccombenza sicura).
Saluti a tutti.
Commenta