annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frangiula Visualizza il messaggio
    Rob vuoi fare a cambio con me? Io non mi devo sposare....
    Oh scherzo eh!!! Anzi complimenti...QUA LA MANO!!!!!!!
    a cambio potrei anche farlo, ma devo sentire se la mia ragazza e' d'accordo...
    cmq, il fatto che l'abbia passato non mi impedisce di dire (come del resto ho fatto prima che uscissero i risultati) che la "qualita'" delle domande era bassa, nel senso che alcune erano troppo facili, banali direi, altre erano formulate male e la logica sottintesa non era molto "logica".
    Del resto anche io pensavo di averle fatte tutte giuste, al max un paio di errori, e invece ne ho fatti ben sei, sigh!
    Cmq non mi illudo, di quiz nei concorsi ne ho passati tanti, ne ho vinti due (i peggiori.. eheheheh), in altri dopo gli orali sono finito idoneo, nella maggior parte sono stato segato agli scritti.
    Io seguo la mia filosofia, i concorsi sono troppo aleatori per impegnare anche un po' del mio tempo, come al solito non apriro' libro (ma poi quale libro dovrei aprire?)

Commenta

Originariamente inviato da ragmar85 Visualizza il messaggio
      ragazzi....da fonti sicure so che era quasi impossibile entrare
      e x xhi è passato ora è meglio non cantar vittoria....
      grazie per l'incoraggiamento (e comunque lo sapevamo già).

ma era quasi impossibile entrare alle selezioni finali o ai 30 posti? perchè se era quasi impossibile arrivare agli scritti bè, che sia tale "quasi" anche per l'impiego!

rob973 per scritti/orali c'è da sapere un pò di lingua e diritto pubblico mi pare...a me toccherà aprirlo qualche libro almeno per rinfrescare la memoria
      il test comunque è vero che era in generale molto semplice, ma anche sul mio c'erano 3 domande che non avevano senso/erano sbagliate/erano pura conoscenza di nozioni ASSURDE per chiunque e sottolineo davvero chiunque (se volete vi scrivo anche la domanda ).
      in generale pensavo di aver fatto al massimo 4 errori, ne ho fatti 6.

p.s.: ovviamente dico questo perchè sono passato! evvai! 72,200
      Ultima modifica di Blackface; 19-05-2008, 16:39.

Commenta

Originariamente inviato da Camillo! Visualizza il messaggio
        Ma spero che almeno oltre alle risposte avremo la possibilità di vedere anche le domande corrispondenti, altrimenti come facciamo a controllare?

Me lo auguro,altrimenti farò sentire la mia protesta..

Commenta

sono fuori per 0.4 punti.... ora vado a mangiarmi le palle in santa pace....
          Sandhurst

Commenta

Io sono sicura di non aver sbagliato tutte quelle risposte (e crepi la modestia!) perchè avevo dubbi solo sulle figure ed 1 l'ho sbagliata sicura...vabbè ormai è andata!!!
            Anch'io sarei molto curiosa di vedere il mio elaborato, però spero che mettano anche il foglio delle domande per tutti i gruppi altrimenti non avrebbe senso perchè chi se le ricorda le risposte non associate alle domande???

Commenta

Originariamente inviato da frangiula Visualizza il messaggio
              Io sono sicura di non aver sbagliato tutte quelle risposte (e crepi la modestia!) perchè avevo dubbi solo sulle figure ed 1 l'ho sbagliata sicura...vabbè ormai è andata!!!
              Anch'io sarei molto curiosa di vedere il mio elaborato, però spero che mettano anche il foglio delle domande per tutti i gruppi altrimenti non avrebbe senso perchè chi se le ricorda le risposte non associate alle domande???

Infatti,sarebbe proprio una presa x il ...

Commenta

scusate non avevo letto l'intervento di camillo!

Commenta

Originariamente inviato da ragmar85 Visualizza il messaggio
                  ragazzi....da fonti sicure so che era quasi impossibile entrare
                  e x xhi è passato ora è meglio non cantar vittoria....

vuoi farci capire che o si ha una spinta oppure nn c'è da fare?

Commenta

Non c'è niente da fare, ora mando un'email al Senato della Repubblica e li invito, per la prossima volta, a non scomodarsi più per cercare di salvaguardare la privacy delle persone, visto che la stupidità umana è così grande e diffusa da rendere vano qualsiasi accorgimento di questo tipo.

Commenta

Originariamente inviato da nivea Visualizza il messaggio
                      vuoi farci capire che o si ha una spinta oppure nn c'è da fare?
                      queste son cose che si dicono da quando è uscito il concorso e probabilmente è anche vero.
                      intanto c'è chi ha passato il pretest, poi si vedrà. il punto è che l'orale e lo scritto sono delle prove molto pilotabili da parte delle commissioni, spesso c'è chi conosce un membro della suddetta e si fa anticipare i temi trattati in modo da prepararseli bene e idem con le domande. conoscendo un membro ci si fanno dire tutte le domande che possono capitare all'orale.

per non dire poi che sui temi il voto, così come quando si andava a scuola, è sempre molto opinabile e quindi sia che ti mettano 4/10 sia che ti mettano 8/10 non puoi avere alcun riscontro reale, visto che non è un compito di matematica o un test a crocette. e idem la valutazione della prova orale.

detto questo immagino che la settimana prossima inseriranno anche il foglio delle domande assieme a quello delle risposte, altrimenti mi pare ovvio che non avrebbe il minimo senso.

Commenta

Sto operando...
                      X