annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi fate ammazza dalle risate........
    allora cominciamo col dire che l'errore è sempre possibile.......ma siamo intorno ad una percentuale sotto l'1%
    detto questo è ovvio che non vi ricordiate degli errori fatti...........ma vi pare poi che sostituiscano i fogli risposte??
    penserei ,poi, di avere a che fare con dei mentecatti (mi riferisco al personale del senato) qualora non inseriscano i fogli domande accanto , per verificare......
    riguardo alle firme sui fogli risposta, la notazione è pertinente, ma sono strasicuro che questa procedura sia stata studiata appositamente per essere la più limpida possibile.....
    io ho fatto 15 errori e sono fuori, quindi non parlo per partito preso........

Commenta

Originariamente inviato da La_Vie_en_rose Visualizza il messaggio
      riguardo alle firme sui fogli risposta, la notazione è pertinente, ma sono strasicuro che questa procedura sia stata studiata appositamente per essere la più limpida possibile.....
      Al di là di tutto, questa procedura di correzione anonima E' la più limpida e trasparente tra quelle disponibili. Infatti, se il foglio risposte andasse firmato basterebbe lasciarlo in bianco per farlo 'correggere' in sede di valutazione.
      La soluzione adottata dal Senato mi sembra di gran lunga preferibile e più difficile da aggirare...

Commenta

Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio
        ah... per chi sicuramente è + bravo di me ad usare documenti in formato pdf...perchè non posso usare Control+F? cioè "trova in questa pagina"?
        è un documento protetto? proprio nn c'è modo di farlo? grazie a ki vorrà rispondermi!!!!
        in alto alla pagina c'è una casellina bianca in cui inserire la parola da trovare, poi spingi la freccia su lla destra e parte la ricerca

Commenta

Originariamente inviato da Basetta Visualizza il messaggio
          Al di là di tutto, questa procedura di correzione anonima E' la più limpida e trasparente tra quelle disponibili. Infatti, se il foglio risposte andasse firmato basterebbe lasciarlo in bianco per farlo 'correggere' in sede di valutazione.
          La soluzione adottata dal Senato mi sembra di gran lunga preferibile e più difficile da aggirare...
          Ragazzi ma siamo proprio certi di quello che affermiamo???
          Allora partiamo da un assunto: questo tipo di concorsi specifici sono soggetti a raccomandazione... o qualcuno vuole smentire??
          Pertanto, secondo voi, quale metodo migliore per "operare la selezione naturale" da parte di chi di dovere è efficace se non sostituire la scheda? Secondo voi, non essendoci alcun segno riconoscitivo sulla scheda, è possibile riconoscere la modalità di annerimento di ogni singola casella per definire la proprietà della scheda?
          Su su... non facciamoci ancora una volta prendere per i fondelli... se è vero che da una parte non apporre firme sulla scheda possa evitare che qualcuno compili a valle poi la scheda, è altrettanto vero se non addirittura "l'unico mezzo trasparente" per operare una sostituzione dal momento che, ripeto, è impossibile riconoscere e individuare la propria scheda. E consideriamo, per questo, che è matematicamente impossibile che ognuno ricordi perfettamente, senza l'1% di dubbio, le risposte date alle 80 domande!... come ritengo impossibile riconoscere il proprio elaborato dal sito.
          Proprio per questo quindi, in che modo vedremo la scheda? sarà la scansione della nostra? mmm... ci credo poco, molto poco... e sarà questa la discriminante secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da tofffsy Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma siamo proprio certi di quello che affermiamo???
            Allora partiamo da un assunto: questo tipo di concorsi specifici sono soggetti a raccomandazione... o qualcuno vuole smentire??
            Pertanto, secondo voi, quale metodo migliore per "operare la selezione naturale" da parte di chi di dovere è efficace se non sostituire la scheda? Secondo voi, non essendoci alcun segno riconoscitivo sulla scheda, è possibile riconoscere la modalità di annerimento di ogni singola casella per definire la proprietà della scheda?
            Su su... non facciamoci ancora una volta prendere per i fondelli... se è vero che da una parte non apporre firme sulla scheda possa evitare che qualcuno compili a valle poi la scheda, è altrettanto vero se non addirittura "l'unico mezzo trasparente" per operare una sostituzione dal momento che, ripeto, è impossibile riconoscere e individuare la propria scheda. E consideriamo, per questo, che è matematicamente impossibile che ognuno ricordi perfettamente, senza l'1% di dubbio, le risposte date alle 80 domande!... come ritengo impossibile riconoscere il proprio elaborato dal sito.
            Proprio per questo quindi, in che modo vedremo la scheda? sarà la scansione della nostra? mmm... ci credo poco, molto poco... e sarà questa la discriminante secondo me.

E' vero, è impossibile identificare con certezza matematica la propria scheda, ma la trasparenza di questo sistema di correzione gravita proprio intorno a questo punto.
            Infatti, se ho capito bene, prima vengono corretti gli elaborati (rigorosamente anonimi e irriconoscibili) e solo successivamente si procede ad associare, tramite il codice a barre, il candidato al proprio foglio risposte. Il tutto avviene, ad ulteriore garanzia di trasparenza, sotto gli occhi di candidati volontari che assistono alla correzione.

Questo non implica - ovviamente - che sia un sistema infallibile, ma secondo me rende sicuramente molto più difficile la manipolazione dei risultati rispetto ad un questionario firmato.

Oh, poi siete padronissimi di non essere d'accordo, intendiamoci...

Commenta

Salve a tutti, premettendo che non ho assolutamente e purtroppo "nessun santo in paradiso" che mi aiuti... posso dire che penso che il mio punteggio sia all'incirca quello che speravo (anche se uno al certezza non può mai averla), lo stesso dicasi x mia sorella che non è entrata, il suo ragazzo che non è entrato e altri miei 3 amici che lo hanno fatto e non sono passati. ognuno grossomodo aveva detto quante ne ha lasciate o quanti dubbi e i punteggi sono vicini a quei risultati. sinceramente credo che i furbi ci saranno ...ahimè... però forse ci sarà chi in anticipo aveva i test non credo che sia possibile, con 10 persone che controllavano sia la messa in sicurezza che lo spoglio per ogni sessione d'esame, scambiare le schede.
              riguardo l'idoneità etc... la vista vorrei precisare che bisognava avere 16/10 in modo naturale o corretto cioè se uno ha sempre gli occhiali e ci vede bene con quelli era idoneo (nn è il mio caso cmq si achiaro), riguardo le prove audiometriche ho visto quando ho fatto io la visita certi scandali, gente che conosco con apparecchio acustico che in realtà non mi pare si possa avere. intendo l'udito deve essere naturale non come la vista... per il fatto di sana e robusta costituzione purtroppo sappiamo come funziona in Italia, vai dall'ortopedico paghi e certifica... e tutti felici e contenti!
              Confido che ne sbattano fuori 424 x idoneità non veriterie o fedine penali etc... almeno entro senza raccomandazione...
              Ultima modifica di paganini85; 21-05-2008, 09:42.

Commenta

Originariamente inviato da Basetta Visualizza il messaggio
                E' vero, è impossibile identificare con certezza matematica la propria scheda, ma la trasparenza di questo sistema di correzione gravita proprio intorno a questo punto.
                Infatti, se ho capito bene, prima vengono corretti gli elaborati (rigorosamente anonimi e irriconoscibili) e solo successivamente si procede ad associare, tramite il codice a barre, il candidato al proprio foglio risposte. Il tutto avviene, ad ulteriore garanzia di trasparenza, sotto gli occhi di candidati volontari che assistono alla correzione.

Questo non implica - ovviamente - che sia un sistema infallibile, ma secondo me rende sicuramente molto più difficile la manipolazione dei risultati rispetto ad un questionario firmato.

Oh, poi siete padronissimi di non essere d'accordo, intendiamoci...

Infatti io non sono d'accordo...solo una analisi superficiale potrebbe dire che questa procedura sia il massimo della trasparenza .ci sono varie cose che non mi convincono:
                1)i codici a barre facilmente rimovibili..e questo già dovrebbe impensierire abbastanza.
                2)perchè,diversamente che al concorso INPS,qui sono state necessarie tutte quelle buste?busta grande,busta piccola..mentre si poteva semplicemente da parte dei commissari(come x INPS)passare a ritirare tutti i fogli e tutti i cartoncini.sarebbe stato molto più semplice e con maggiore garanzia di trasparenza.A meno che non si voglia complicare ad arte la procedura.
                3)infine perchè,come ho sentito dire da chi ha partecipato al concorso precedente ed ha assistito all'apertura delle buste,al candidato volontario non è possibile apporre la propria firma sul fascicolo nel quale,successivamente all'apertura delle buste,sono raccolte tutte le risposte?il fascicolo in genere è sigillato con lo scotch e poi vi si appongono timbri e firme.ora una procedura veramente trasparente vorrebbe che vi si possa apporre anche la firma del volontario che assiste in modo tale che egli stesso possa verificare,qualora decidesse di presenziare anche alla successiva fase degli abbinamenti,che quel fascicolo effettivamente sia rimasto integro perchè vi può ben riconoscere la propria firma(mentre in caso contrario il fascicolo potrebbe essere riaperto e poi sostituito con uno nuovo con tanto di timbri e firme nuove).non sarrebbe più logico così? in fondo se si da modo ai candidati di assistere questi dovrebbero avere anche un minimo di potere in più,no?in questo modo li si fa partecipare ma poi nei fatti è come se non fossero stati presenti.

Commenta

Originariamente inviato da mmpk Visualizza il messaggio
                  in alto alla pagina c'è una casellina bianca in cui inserire la parola da trovare, poi spingi la freccia su lla destra e parte la ricerca

io questa casellina non riesco proprio a trovarla!!
                  vabbè pazienza! grazie per la risposta!

Commenta

anche a me purtroppo è andata male!pazienza...sarà per un altro concorso! ne ho sbagliate nove..anche se in trans agonistica credevo d'averne sbagliate al max 4!
                    un saluto a tholus che ho visto il giorno della sua prova...(spero di ricordarmi bene) ( nn rosicare così tanto)!!!!
                    Ciao!!!! Grazie ricambio. Non preoccuparti non rosico! Non pensavo di aver fatto tanti errori, controllerò lunedì! Ma alla fine siamo in Italia, si sa che alcune cose vanno così! Auguro a tutti quelli che hanno superato onestamente questo concorso di riuscire ad essere più bravi degli altri....anche se la vedo dura!

Commenta

io questa casellina non riesco proprio a trovarla!!
                      vabbè pazienza! grazie per la risposta!
                      se apri la graduatoria generale in pdf vai in alto a sx su EDIT e poi su FIND...e ti appare la casella bianca dove mettere le parole da cercare...

Commenta

Sto operando...
                      X