annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Post Scriptum

Ah Dimenticavo Io Sono Un Rosicone De Brutto Ma Ripeto Non Credo A Brogli Giochetti Per Far Passare Qualcuno Cose Studiate A Tavolino Ecc.

Commenta

Caro monteverde,io al contrario di te non sono mai stata una rosicona ma gradirei un pò più di rispetto per chi ha il coraggio di sollevare dei dubbi e di non uniformarsi alla massa(questo senza nulla togliere a chi sa di aver superato il test solo grazie alle proprie capacità).le cose su cui sono state manifestate perplessità in fondo non potrebbero che servire per rendere la procedura più trasparente in futuro..quindi ben vengano discussioni che potrebbero portare a dei miglioramenti nell'interesse di tutti,anche tuo.per questo non capisco tanto il tono del tuo post..a meno che tu non sia un possibile futuro raccomandato ovviamente

Commenta

SECONDO ME CHI E' PASSATO L'HA FATTO PER MERITO ED UN PIZZICO DI FORTUNA E STOP.TUTTO IL RESTO E' POLVERE.

Commenta

Ragazzi/e credo che una cosa possibilissima sia che in alcune sessione sia stato un pò più facile il test capitato e quindi sarei curioso di sapere almeno chi frequenta qui il forum a quali sessioni avete partecipato... io sono andato il 9 maggio alle 12 ... ho realizzato 76.100 e sinceramente non mi è parsa così difficile la prova, assicuro che nn ho raccomandazione e nella vita nemmeno studio cose molto attinenti al test ma faccio il violinista (anche se ho fatto un liceo scientifico molto buono ed ho molta facilità con quei giochetti logico/matematici)...e voi invece?
          Ultima modifica di paganini85; 22-05-2008, 13:38.

Commenta

x monteverde: di solito sono d'accordo con te, ma stavolta dissento in tutto!non dico che chi lo ha passato non se lo sia meritato, la mia critica è molto più grave perchè mette in discussione l'intero sistema di organizzazione di questo concorso!

x paganini 85: io ho partecipato l'8.05. alle ore 15 ed era una delle sessioni + facili (credo) per questo non credo di aver fatto uno schifo tale da 54.400 (il mio punteggio): non sono saccente o presuntuosa, però le domande erano davvero facili!oppure mi sono rimbecillita tutto insieme (tutto è possibile...)

x tutti: non avrei a priori contestato alcunchè, ma sono rimasta letteralmente quando ho cominciato a curiosare tra gli altri forum e mi sono imbattuta nelle parole di bianca ed altri come lei: a me è sembrato gravissimo...mi sbaglierò...
            A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA IL + DELLE VOLTE CI SI INDOVINA

Commenta

X Paganini:io ero il giorno 12 e la mia impressione è questa:almeno 65 domande molto facili e ho cercato di prestare il massimo del'attenzione (ad es.Alessandro Manzoni :letteratura= Van Gogh:....e qui sono stata attenta nell' inserire prima il nome e poi il tipo di professione),5 un pochino più difficili perchè erano senza logica(mi spiegate quale dovrebbe essere il metodo per capire come tre cerchi che si intersecano tra loro darebbero vita ad una delle tre figure accartocciate quasi identiche da indicare come risposta,in pratica degli scarabocchi?)...ed in questo caso ho capito che basta una domanda del genere che ti fregano come vogliono.poi almeno dieci con calcoli piuttosto complicati per il tempo a disposizione,tra l'altro una di queste domande era incomprensibile (si parlava di decine,centinaia e migliaia di unità e poi non ricordo più).per questione di tempo ho fatto tutte quelle più facili rispondendo a 69 domande(tra queste ero insicura al massimo,proprio per tenerci larghi,su 4)mentre alla fine non mi è rimasto tempo per fare i calcoli che avevo lasciato ma che avrei potuto fare con un pò di tempo in più perchè erano cifre piuttosto lunghe(es: se 876+698+ 674+923+581+...?... = 112365 qual'è il numero mancante?).
              Ora quello che non mi sipego proprio è perchè dovrei aver fatto 13 errori,che mi sembra veramente eccessivo visto che le domande che per me erano difficili le ho saltate tutte.Certo rispetto a quello che si leggeva qui sul forum la mia batteria di quiz non mi è sembrata così facile.Inoltre non mi spiego perchè ho totalizzato un punteggio maggiore nel concorso INPS che è di gran lunga più difficile di questo (con domande di dir.comm.le,civile,penale,amm.vo,contabilità,leg.s oc. comunitario)e dovrei invece accontentarmi di questo schifo di punteggio in un test molto più facile in cui così non mi sembrava di essere andata così male.

Commenta

Originariamente inviato da nivea Visualizza il messaggio
                X Paganini:io ero il giorno 12 e la mia impressione è questa:almeno 65 domande molto facili e ho cercato di prestare il massimo del'attenzione (ad es.Alessandro Manzoni :letteratura= Van Gogh:....e qui sono stata attenta nell' inserire prima il nome e poi il tipo di professione),5 un pochino più difficili perchè erano senza logica(mi spiegate quale dovrebbe essere il metodo per capire come tre cerchi che si intersecano tra loro darebbero vita ad una delle tre figure accartocciate quasi identiche da indicare come risposta,in pratica degli scarabocchi?)...ed in questo caso ho capito che basta una domanda del genere che ti fregano come vogliono.poi almeno dieci con calcoli piuttosto complicati per il tempo a disposizione,tra l'altro una di queste domande era incomprensibile (si parlava di decine,centinaia e migliaia di unità e poi non ricordo più).per questione di tempo ho fatto tutte quelle più facili rispondendo a 69 domande(tra queste ero insicura al massimo,proprio per tenerci larghi,su 4)mentre alla fine non mi è rimasto tempo per fare i calcoli che avevo lasciato ma che avrei potuto fare con un pò di tempo in più perchè erano cifre piuttosto lunghe(es: se 876+698+ 674+923+581+...?... = 112365 qual'è il numero mancante?).
                Ora quello che non mi sipego proprio è perchè dovrei aver fatto 13 errori,che mi sembra veramente eccessivo visto che le domande che per me erano difficili le ho saltate tutte.Certo rispetto a quello che si leggeva qui sul forum la mia batteria di quiz non mi è sembrata così facile.Inoltre non mi spiego perchè ho totalizzato un punteggio maggiore nel concorso INPS che è di gran lunga più difficile di questo (con domande di dir.comm.le,civile,penale,amm.vo,contabilità,leg.s oc. comunitario)e dovrei invece accontentarmi di questo schifo di punteggio in un test molto più facile in cui così non mi sembrava di essere andata così male.
                La figura dei cerchi l'avevo pure io...mi sembrava di averla vista una volta nn ricordo dove ed ho messo la figura tutta accartocciata ma nn sò se fosse giusto...poi pure a me c'erano diciamo una decina di domande toste alcune ne ero certo altre sono andato x associazioni o vedendo il numero di lettere o vocali o consonanti... e poi c'era un calcolo enorme... ma si semplificava facendoci caso ed era molto facile poi... non sò se fosse lo stesso...era la prova A ma nn sò se poi cambiavano sempre da un giorno all'altro forse le prove erano in parte simili tra loro e cambiavano l'ordine e alcuni quesiti immagino...

Commenta

Le domande cambiavano di volta in volta perchè venivano sorteggiate le buste da alcuni volontari, però, almeno a leggere i post precedenti, le sessioni dopo la mia ad esempio contenevano domande più difficili, ma può trattarsi semplicemente di fortuna.
                  Le mie domande, ripeto, erano facili, anch'io avevo quei calcoli con numeri enormi ma penso ci fosse una chiave per risolverli (che io non ho trovato), figure che si accartocciavano e problemini matematici, ma davvero in minima parte!!
                  Vabbè ho capito sono una schiappa e questo concorso lo vinceranno i 30 + meritevoli...
                  P.S. si capisce l'ironia...?

Commenta

Originariamente inviato da frangiula Visualizza il messaggio
                    Le domande cambiavano di volta in volta perchè venivano sorteggiate le buste da alcuni volontari, però, almeno a leggere i post precedenti, le sessioni dopo la mia ad esempio contenevano domande più difficili, ma può trattarsi semplicemente di fortuna.
                    Le mie domande, ripeto, erano facili, anch'io avevo quei calcoli con numeri enormi ma penso ci fosse una chiave per risolverli (che io non ho trovato), figure che si accartocciavano e problemini matematici, ma davvero in minima parte!!
                    Vabbè ho capito sono una schiappae questo concorso lo vinceranno i 30 + meritevoli...
                    P.S. si capisce l'ironia...?
                    si, si capisce... purtroppo non sono MERITEVOLE di aiutini speriamo che farò bene da solo anche se è davvero difficile... qui con il est o ti davano le domande prima o la vedo difficile imbrogliare sinceramente...ma col tema e gli orali................. se può dare prova di almeno un pò di serietà di questa prova dico x certo che conosco gente che ha detto: se passo qui poi h chi mi fa entrare...gente che credo abbia detto la verità non una cavolata insomma... x fortuna sono arrivati tipo 9/10 mila in graduatoria....

Commenta

La domanda con i cerchi che si accartocciano era proprio bastarda..pensate ad una lattina di cocacola..quando la comprimiamo può assumere ogni volta un aspetto diverso..non c'è mica una regola in base alla quale si poteva dire con sicurezza che la risposta fosse lo scarabocchio A,B o C.

Commenta

Sto operando...
                      X