annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vorrei dire a tutti quelli che ritengono che ci sia stata qualche raccomandazione, che ciò e' possibile, se non probabile.
    Vorrei dire a tutti quelli che ritengono che il proprio elaborato sia stato alterato, manomesso, i voti truccati, che questo e' matematicamente e logicamente impossibile.
    Se si vuole favorire qualcuno si fa in modo di farlo passare, usando mezzi che sinceramente non conosco per consentirgli di rispondere correttamente.
    Ma di certo non si va a modificare il compito di qualcun altro che ha in ogni caso tutti i poteri di controllarlo.
    Cmq aspettiamo lunedi la pubblicazione degli elaborati e vediamo che esce fuori

Commenta

Ragazzi non lo dico solo perchè rosico, ma anch'io, come Frangiula, nutro forti dubbi di avere fatto addirittura 15 errori. Come avevo scritto in questo forum dopo avere fatto la prova, ho mancato di rispondere ad una domanda e non potevo essere sicuro al 100% di avere risposto correttamente a 3-4 domande.
      Adesso teniamo anche conto della fretta e di qualche possibile errore di distrazione: Benissimo! Allora in questo caso potrei ammettere di avere potuto sbagliare altre 2,3,4 domande! Ma addirittura sbagliarne 15! Il test era facilissimo, le domande erano molto più facili di quelle su cui mi ero esercitato. E io al momento della prova ero non solo preparato, ma anche lucidissimo, nè stanco, nè stressato, nè emozionato. Sono sicuro di avere fatto tutto con cura. Per quale motivo dovrei mai credere di essermi iniziato a rimbambire prima del tempo? Ho ancora solo 27 anni!
      Spero che i miei dubbi verranno dissolti una volta avuto modo di visualizzare il test, in caso contrario anch'io farò ricorso.
      C'è qualcuno che ha telefonato all'Ufficio Concorsi del Senato per sapere se oltre alla scheda ci faranno visualizzare anche il foglio delle domande?

Commenta

Rob 973, però devi anche riconoscere che sul foglio delle risposte noi non abbiamo firmato nulla, la nostra firma è esclusivamente in quella cedolina dove abbiamo appiccicato quegli adesivi. Poi il foglio delle risposte + la busta piccola con la cedolina andavano nella busta grande.
        Non metto la mano sul fuoco che abbiano spostato alcuni fogli risposte da una busta all'altra, ma dobbiamo riconoscere che se avessero voluto farlo ne avrebbero avuto la possibilità.

Commenta

vorrei ringraziare chi ha cercato di rifare i calcoli del mio punteggio però ho notato che sia in base al vostro procedimento sia in base al mio il risultato non cambia:cioè anche non partendo dal Nr delle risposte che ho dato (69) ma dal totale di risposte da dare(80) e moltiplicando il nr delle mie omesse(11) x 1.2 anzichè per 0.2 il risultato è sempre 66.8 .
          infatti 11x1.2=13.2

80-13.2=66.8

penso che sia nell'uno che nell'altro modo il procedimento sia giusto...poi se sbaglio ovviamente ricorreggetemi!

Commenta

Nivea è come ti ha detto Rob, ne hai omesse 12 e sbagliate 13.
            Infatti:
            80 - (1,20 x 12) - (1,30 x 13) =
            80 - 14,4 - 16,9 = 48,7

Commenta

Salve ragazzi, ho fatto ora l'iscrizione a questo forum che non conoscevo visto che ho partecipato anche io al concorso in questione...
              Ho superato il test preliminare e vorrei se possibile parlare con qualun'altro nella mia situazione per confrontarmi e capire meglio su cosa verterà soprattutto la prima prova scritta!
              Riguardo il calcolo dei punteggi e delle domande errate o lasciate che vedo interessa a molti, come ho letto negli ultimi interventi, se partite da 80 dovete sottrarre 1,2 per le risp lasciate e 1,3 per quelle errate. non si deve intendere come penalizzazione di 1,2 o 1,3 ma pensate che si parte tutti da 0; poi se si indovina vai a 1 se sbagli vai a -0,3 . quindi tra indovinare e sbagliare varia di 1,3 punti è abbastanza elementare!

Commenta

Originariamente inviato da Camillo! Visualizza il messaggio
                Ragazzi non lo dico solo perchè rosico, ma anch'io, come Frangiula, nutro forti dubbi di avere fatto addirittura 15 errori. Come avevo scritto in questo forum dopo avere fatto la prova, ho mancato di rispondere ad una domanda e non potevo essere sicuro al 100% di avere risposto correttamente a 3-4 domande.
                Adesso teniamo anche conto della fretta e di qualche possibile errore di distrazione: Benissimo! Allora in questo caso potrei ammettere di avere potuto sbagliare altre 2,3,4 domande! Ma addirittura sbagliarne 15! Il test era facilissimo, le domande erano molto più facili di quelle su cui mi ero esercitato. E io al momento della prova ero non solo preparato, ma anche lucidissimo, nè stanco, nè stressato, nè emozionato. Sono sicuro di avere fatto tutto con cura. Per quale motivo dovrei mai credere di essermi iniziato a rimbambire prima del tempo? Ho ancora solo 27 anni!
                Spero che i miei dubbi verranno dissolti una volta avuto modo di visualizzare il test, in caso contrario anch'io farò ricorso.
                C'è qualcuno che ha telefonato all'Ufficio Concorsi del Senato per sapere se oltre alla scheda ci faranno visualizzare anche il foglio delle domande?
                Siamo in due ad avere dei dubbi. Per quanto posso aver sbagliato 3 o 4 domande di logica, perchè ognuno in quel momento segue in proprio ragionamento che non sempre è esatto, i calcoli matematici li ho fatti tutti come alle elementari, mettendo in colonna per non sbagliarmi e non complicarmi la vita! Mah! Lunedì vedremo.

Commenta

Anche io come alcuni di voi sono un po incredula...ho finito la prova con 15 min di anticipo essendo molto allenata a fare questo tipo di test.Ho risp di getto alle dom che sapevo e su cui credevo di esser certa poi ho riflettuto con calma su quelle piu complicate.Avevo la certezza di averne sbagliate due,considerando qualche errore per la fretta,calcolavo di aver fatto 5-6 errori e quindi di poterla anche superare la prova. Invece ho fatto moooooooolti piu errori.....peccato..

Commenta

anche a me purtroppo è andata male!pazienza...sarà per un altro concorso! ne ho sbagliate nove..anche se in trans agonistica credevo d'averne sbagliate al max 4!
                    un saluto a tholus che ho visto il giorno della sua prova...(spero di ricordarmi bene) ( nn rosicare così tanto)!!!!
                    sono tanto curiosa di controllare la mia scheda ma ormai quel ke è fatto... è fatto!

riguardo a persone..invalide...e in realtà nn ammissibili in quanto nn avrebbero potuto passare la visita ortopedica...vi riporto un pezzo di un articolo tratto dal sito del comune di roma... "perché molti cittadini hanno domandato come mai ci si accorga dopo, a cose fatte, che qualche candidato non ha i requisiti per partecipare al concorso. E' una cosa del tutto normale. Mi spiego. E' norma di buona amministrazione, in tutti i concorsi pubblici, che i controlli si facciano "a campione" nella prima fase, e "a tappeto" al momento dell'assunzione. Questo vale per la verifica dei limiti di età (dove il controllo è meno semplice di quanto si creda, perchè occorre verificare i casi particolari, dichiarati dal candidato, che consentono il superamento del limite previsto dal bando), ma anche per i titoli di studio, la cittadinanza, i carichi penali, e così via. E' possibile (speriamo di no!) che tra i vincitori ci sia chi non ha neppure la licenza elementare, ma ha dichiarato falsamente di avere titoli di studio molto più elevati, o chi ha omesso di dichiarare una fedina penale sporchissima .... La legge sull'autocertificazione, che naturalmente semplifica molto la vita ai cittadini, ha questo (modesto) inconveniente: quando l'amministrazione controlla, possono saltare fuori sorprese..." detto questo!!!!
                    in bocca al lupo x chi è riuscito a superare questa prima selezione onestamente!

Commenta

ah... per chi sicuramente è + bravo di me ad usare documenti in formato pdf...perchè non posso usare Control+F? cioè "trova in questa pagina"?
                      è un documento protetto? proprio nn c'è modo di farlo? grazie a ki vorrà rispondermi!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X