annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Spero nessuno posti di nuovo il link alle graduatorie perchè altrimenti lo avrebbero reso pubblico già i membri della commissione: è rispetto per la privacy, possibile che non lo capiate?
    Per quanto concerne il concorso, ribadisco il mio concetto: senza nulla togliere a chi ha passato la preselezione, ci sono molte cose che non mi tornano e che avevo già espresso appena tornata dalla prova (come il tipo con il braccio ingessato) e poi sono abbastanza sicura di non aver sbagliato tutte quelle risposte.
    A proposito, ma monteverde e petra?

Commenta

Il proprio voto è visibile a questo linK:

http://www.senato.it/info/concorsi/3...raduatorie.htm

Commenta

Smettetela di postare il link. E' violazione della privacy, solo i concorrenti devono saperlo, mandatelo per e-mail.

Commenta

ammazza che numero esagerato di persone che millantano i brogli più assurdi.
          ma vi rendete conto che è assurdo che vi abbiano modificato la scheda, visto che lunedì prossimo sarà consultabile?
          che invece ci siano dei raccomandati mi pare chiaro come il sole, come ad ogni concorso. sperando che non siano 30 (o anche più di 30).
          raccomandazioni per il 99% degli ammessi...qualcuno è paranoico.

i ricorsi immagino che ci saranno in ogni caso...chissà se slitteranno le prove scritte per questo.
          Ultima modifica di Blackface; 20-05-2008, 18:16.

Commenta

Anch'io sono fuori... ho fatto 67. Ed anch'io non pensavo di aver fatto tanti errori.... vedremo lunedì. Comunque penso che i brogli ci siano ma non riguardino la sostituzione delle schede.... So ad esempio, per altri concorsi, di gente che aveva i quiz in anticipo.... Così è molto più semplice che sostituire le schede..........

Commenta

ragazzi mi aiutate a fare il calcolo del mio punteggio perchè non so se sbaglio in qualcosa?

-ho risposto a 69 domande(ne sono sicura) quindi ne ho omesse 11(0,20 x11 =2.2)

_Quindi 69- 2.2 = 66.8

Ora dal momento che il punteggio che mi è stato dato è 48.7 per capire quante domande,secondo loro,avrei sbagliato faccio 66.8-48.7 = 18.1

Quindi avrei dato all'incirca 60 risposte errate (visto che 0.30 x 60 = 18) ?

ditemi se ho sbagliato in qualcosa perchè questo risultato sarebbe assurdo...grazie mille

Commenta

48.7 è impossibile in base ai dati che hai fornito. c'è qualcosa che non va.
                comunque devi eliminare dal punteggio 1.3 per ogni risposta errata (cioè il punto non acquisito più 0.3)

Commenta

Originariamente inviato da Blackface Visualizza il messaggio
                  48.7 è impossibile in base ai dati che hai fornito. c'è qualcosa che non va.
                  comunque devi eliminare dal punteggio 1.3 per ogni risposta errata (cioè il punto non acquisito più 0.3)

Nn so se il tuo calcolo sia giusto perchè,se è detto chiaramente che ogni risposta errata o omessa vale - 0.30 o 0.20 si dovrebbe togliere anche un 1 che costituisce una ulteriore penalizzazione?dovrebbe essere semplicemente il Nr.delle risposte errate o omesse moltiplicato per 0.30 o 0.20..
                  Ultima modifica di nivea; 20-05-2008, 19:00.

Commenta

Originariamente inviato da nivea Visualizza il messaggio
                    ragazzi mi aiutate a fare il calcolo del mio punteggio perchè non so se sbaglio in qualcosa?

-ho risposto a 69 domande(ne sono sicura) quindi ne ho omesse 11(0,20 x11 =2.2)

_Quindi 69- 2.2 = 66.8

Ora dal momento che il punteggio che mi è stato dato è 48.7 per capire quante domande,secondo loro,avrei sbagliato faccio 66.8-48.7 = 18.1

Quindi avrei dato all'incirca 60 risposte errate (visto che 0.30 x 60 = 18) ?

ditemi se ho sbagliato in qualcosa perchè questo risultato sarebbe assurdo...grazie mille
                    Ragazzi però poi non ci lamentiamo di non essere passati se ci perdiamo in queste cose da 3^ elementare, questo avrebbe potuto essere benissimo uno degli 80 quesiti proposti, visto che anche questo è di una facilità disarmante.
                    Come pretendete che visottraggano 0,20 x le omesse e 0,30 per le errate da un numero di 80? Questi coefficienti dovete sottrarli al numero di risposte giuste!! Per semplificare sottraete da 80 rispettivamente 1,20 e 1,30.
                    Dovete calcolare che contano il numero di risposte giuste e a questo numero sottraggono le penalità.
                    66.8-48.7 = 18.1
                    Applichiamo una formula inversa:
                    18,1: 1,30= 13,92

Viene un numero con la virgola, si vede che anzichè 11 ne hai omessa qualcuna in più. Perchè nn può essere che ne hai sbagliate 13,92

Commenta

Originariamente inviato da nivea Visualizza il messaggio
                      Nn so se il tuo calcolo sia giusto perchè,se è detto chiaramente che ogni risposta errata o omessa vale - 0.30 o 0.20 si dovrebbe togliere anche un 1 che costituisce una ulteriore penalizzazione?dovrebbe essere semplicemente il Nr.delle risposte errate o omesse moltiplicato per 0.30 o 0.20..
                      un'ipotesi compatibile con il tuo punteggio e' che tu abbia omesso 12 risposte e ne abbia sbagliate 13.

Per il calcolo io parto dal punteggio massimo (80) e sottraggo per le omesse 0,20 + 1 (e' il punto che danno per le esatte, ma se l'ho omessa non me lo hanno dato) e per le errate 0,30 + 1.

Il calcolo si fa cosi'.
                      Il Tuo punteggio ottenuto e' uguale a X.
                      Dal punteggio massimo (80) si sottrare 1,20 x ciascuna omessa, e si ottiene Y.
                      Poi fai Y - X = Z, e ottieni la "penalizzazione" per le risposte errate
                      Poi dividi X per 1,30 e ottieni il numero di risposte errate.

Commenta

Sto operando...
                      X