speriamo che rinunciano altri 14500 ;D
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)
Comprimi
X
-
secondo me è una coincidenza...avranno fatto dei compiti misti,diversi tra loro,alcuni con dom di storia,alcuni di geografia,alcuni senza...è solo questione di fortuna al sorteggio,ma credo che i pacchi siano gia stati preparati da un pezzo,e trovo improbabile che cambino i quiz durante lo svolgimento del concorso..
Commenta
-
Oggi ho fatto la prova, e volevo fare alcune considerazioni e, se graditi, dare alcuni suggerimenti.
A) LOGISTICA (per chi viene in macchina)
Ci sono due problemi, il traffico ed il parcheggio.
Il traffico e’ determinato dal contemporaneo afflusso degli concorrenti che devono fare la prova e deflusso di quelli che la hanno fatta (24.000 domande, 30 turni, teoricamente 800 persone teoriche a turno, in realta’ sono meno, forse 500, boh, ma sempre tante).
Tenete presente che la prova termina circa mezz’ora prima dell’inizio della nuova (e quindi 11,30 e 14,30), per cui evitate di venire a quelle ore, meglio un po’ prima.
Per il parcheggio, parcheggiare a via del trullo e’ possibile solo sul marciapiede.
Se volete una dritta, io ho preso una traversa di via del trullo, via pitigliano, dove alla fine c’e’ un ampio parcheggio, che era libero.
B) DOMANDE
Io di quiz ne ho fatti molti e, devo dire, questi non sono i migliori.
La maggior parte e’ molto facile, l’unico problema puo’ essere il tempo e l’emozione.
I piu’ difficili, secondo me, sono quelli con le figure, sia perche’ le figure non si vedono bene, sia soprattutto perche’ secondo me sono senza logica (e percio’ capirete tutti che le avro’ sicuramente sbagliate).
La penna la danno loro, il cellulare si tiene spento sul banco, se si sbaglia a scrivere la risposta non si puo’ correggere ne’ si puo’ cambiare il foglio risposta.
Il maggior avversario e’ il tempo, non bisogna perdere un solo secondo.
Sulle domande: alcune erano sulle divisioni in sillabe, alcune riguardavano semplici operazioni matematiche, molte erano di logica, le piu’ ostiche, ripeto, erano quelle con i disegni (faccio un esempio, anche se non credo che abbia molto senso parlarne proprio perche’ erano figure: c’era un cane con una ciotola davanti, uno scoiattolo con una ghianda in bocca, un cane con un osso in bocca: trovate l’intruso; si poteva rispondere lo scoiattolo, in quanto non e’ cane; ma anche il cane con la ciotola, in quanto non ha niente in bocca, boh, secondo me su queste domande si fara’ la differenza e percio’ sono un po’ deluso).
Saluti a tutti e in bocca al lupo ai concorrenti.
Commenta
-
UN'ALTRA STRANEZZA E' NEL NUMERO DEI CONCORSISTI
si, concordo, un intervento di poco precedente a questo,ha fatto intelligentemente due conti....30 prove per ca 800 candidati, che ad occhio sembrano (anche a me,che sono andato un paio di volte) non più di 500, quindi ca 300 x30 in meno (ma sono valutazioni un po' all'acqua di rose....
Secondo me (ma è solo una mia opinione) si passa con 74 su 80
Simpatica la domanda sul cane......sembra molto più logica la risposta con il cane con la ciotola , che non è commestibile come la ghianda(per chi piace!) oppure l'osso, anche se in effetti l'interpretazione è un po' soggettiva.
Sugli affluenti.....siamo a zero! cmq io non presterò molta attenzione ad il risultato finale(lo farò venerdì alle 1200).....e credo che questo sia l'approccio migliore...
Concludo dicendo che i più favoriti sono (come ovvio) i candidati abituati a fare molti concorsi pubblici (e non)
Commenta
Commenta