annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

    Buongiorno a tutti....qualcuno sa dirmi su cosa basera' il test preliminare per questo concorso??? nel bando c'è scritto che si dovrà rispondere ad 80 quesiti attitudinali.... cioè???? che domande faranno??? boh!!! grazie a chi saprà rispondermi

    Commenta


      Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

      ho dimenticato di dirvi che ho letto un messaggio lasciato da un altro utente in cui dice che i certificati che occorrono per i concorsi pubblici sono esenti dal ticket fatta eccezione per il certifcato finale vale a dire quello che rilascerà l'ultimo medico dopo aver visto i certificati rilasciati dall'otorino e dall'oculista ...... se è vero a me nessun impiegato della asl lo ha detto.....cmq vabè pazienza..... ciao

      Commenta


        Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">rossifumi ha scritto gio, 03 maggio 2007 09&#58;57</td></tr><tr><td class="quote">
        Buongiorno a tutti....qualcuno sa dirmi su cosa basera' il test preliminare per questo concorso??? nel bando c'è scritto che si dovrà rispondere ad 80 quesiti attitudinali.... cioè???? che domande faranno??? boh!!! grazie a chi saprà rispondermi
        </td></tr></table>



        buongiorno a tutti, primo concorso a cui partecipo in 33 anni di vita perché mia madre mi implora di provarci! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

        Sono cosciente che i 30 posti sono assegnati e ci sono tanti ragazzi superpreparati vorrei comunque studiare qualcosa ma come la persona che ho riportato non ho la più pallida idea di dove cominciare.

        Grazie per l'eventuale risposta e per i suggerimenti sulle visite. Per chi ha problemi a Roma per l'esame audiometrico a Clinica Città di Roma danno ancora appuntamenti a breve e costa €26,00.

        Ciao

        Commenta


          Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

          Salve a tutti. Anche per me è la prima volta che studio per il senato e tra l'altro assieme ad un concorso per la ssis...un mix esplosivo.

          E' uscito un libro della Simone con il titolo del concorso, ma è una sola poiché contiene solo i test preselettivi che si trovano in qualunque libro di test psicoattitudinali e logico-matematici ecc ecc, sono sempre gli stessi. Conviene, assieme ai suddetti test, studiare su un theory test di cultura generale (che contiene anche storia moderna e contemporanea e informatica), uno di diritto costituzionale e un eserciziario di inglese (o della lingua straniera scelta)apposito per concorsi.

          Di più non vi so dire, e forse vi ho detto anche troppo vista la concorrenza [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

          Scherzi a parte, se riuscirete a studiare tutta sta roba, sarete sufficientemente preparati, la fortuna del resto aiuta i capaci, a lungo andare. Ma se sti posti sono già dei raccomandati come dicono [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] , allora non ci pensate troppo e godetevi l'estate [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] .



          Portare il caffé alla maggior parte di parlamentari ignoranti?

          1,500,00 € con il concorso.



          Mandarli a quel paese liberamente - possibilmente in pubblico-...NON HA PREZZO!!!!! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

          Commenta


            Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

            ragazzi una domandina.. ma sta domanda va compilata a penna o a computer? perchè dice (compilare in carattere stampatello utilizzando una penna ovvero una macchina da scrivere)non è chiaro [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] inoltre c'è scritto numero di allegati. ma cosa si deve allegare oltre il certific medico? anche un curriculum e un certific se si rientra nell'art 13? [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] opp la fotocopia del diploma e altri titoli? o quelli vanno scritti solo nel curriculum?

            Commenta


              Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

              [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] nn potrei nn ridere così tanto leggendo l'ultima frase che hai scritto snowglobes [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] cmq grazie per il suggerimento riguardo alla preparazione per il test preliminare...... anche se dopo aver seguito la trasmissione di santoro giovedì scorso mi chiedo sempre di più chi me lo fa fare ad andare a roma per stò concorso [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] farò finta di essere in gita [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] grazie ancora e buona giornata

              Commenta


                Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

                rispondo a simone.....io ho scritto la domanda a penna nera scrivendo stampatello ed ho allegato solo il certificato ultimo rilasciato dalla asl ho letto e riletto mille volte il bando e nn cè scritto da nessuna parte che bisogna inviare altri documenti nel caso vada tutto bene credo li richiederanno dopo nn sò cmq io ho inviato quello che ti ho detto ciao

                Commenta


                  Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">rossifumi ha scritto sab, 05 maggio 2007 10&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
                  [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] nn potrei nn ridere così tanto leggendo l'ultima frase che hai scritto snowglobes [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] cmq grazie per il suggerimento riguardo alla preparazione per il test preliminare...... anche se dopo aver seguito la trasmissione di santoro giovedì scorso mi chiedo sempre di più chi me lo fa fare ad andare a roma per stò concorso [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] farò finta di essere in gita [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] grazie ancora e buona giornata
                  </td></tr></table>







                  che diceva santoro?

                  Commenta


                    Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

                    nella trasmissione di santoro si parlava dei cosidetti baroni che ci sono al sud (ma nn solo) a bari c'è un intero ospedale i cui prof. medici etc. sono tutti parenti .... il giornalista che ha fatto il reportage ha fatto addirittura un albero genealogico in cui c'erano i nomi dei baroni e &quot;baronetti&quot; quindi padre figlio oppure zio nipote e così via che lavoravano in un preciso ospedale di bari tipo il gemelli a roma per farti capire... questo albero è stato poi mostrato ai diretti interessati che con una tranquillità stupefacente ammettevano che le cose erano così come se fosse normale anzi un professore ha ammesso anche che in quell'albero nn comparivano i cognomi delle mogli dei sudetti baroni e baronetti.. per farla breve questi professori hanno persino il potere di scegliere coloro che faranno parte della commissione d'esame di un concorso così quando viene bandito un concorso il figlio di un tal professore o il nipote insomma un loro parente vince ad occhi chiusi ..... nn solo in alcuni casi i solo candidati presenti al concorso erano solo due per poi arrivare ad essere solo uno perchè l'altro misteriosamente rinunciava e in quel modo chi vinceva??? il figlio raccomandato.....insomma un vero schifo che come è stato sottolineato anche dal conduttore nn è che si limitata solamente al mondo dei professori di medicina e al su chiaramente in certe cose l'italia è davvero unita [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] .... poi in studio c'erano molti giovani ricercatori italiani in fuga all'estero più che altro in america perchè qui nn avendo un cognome importante nn hanno la possibilità di andare da nessuna parte... invece in america è stato spiegato che nn occorre fare un concorso per entrare a lavorare come ricercatore basta inviare una mail allegarci il curriculum e ti viene data la possibilità di farti lavorare se vali ti tengono e ti rinnovano il contratto al contrario se nn vali vai a casa..... ecco perchè dopo mi è sorto naturale domandarmi ma cosa vado a fare al concorso??? una gita appunto [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ciao buona domenica

                    Commenta


                      Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">rossifumi ha scritto dom, 06 maggio 2007 12&#58;26</td></tr><tr><td class="quote">
                      ecco perchè dopo mi è sorto naturale domandarmi ma cosa vado a fare al concorso??? una gita appunto [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ciao buona domenica
                      </td></tr></table>

                      Se andate a fare un concorso con questo spirito, è inutile andarci... Capisco il vostro punto di vista, perché anch'io la pensavo così, prima di vincere un concorso pubblico senza avere alcuna raccomandazione. Se avrete la fortuna di superare le prove preselettive, vi accorgerete che le modalità di svolgimento di un concorso al Senato sono molto rigorose; persino agli orali, le domande non sono libere, ma vengono scritte prima in buste sigillate estratte a sorte dai candidati. Dico questo perché credo che studiando (e con un pizzico di fortuna, che serve sempre...) sia possibile per tutti vincere un concorso, senza aver bisogno di nessun aiuto esterno, e credo che solo se ci si convince di questo si possono trovare le giuste motivazioni per farcela.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X