annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

    A mia sorella nella Asl di Bari il certificato ben 55 euro...stava per rinunciare, poi i miei hanno insistito...è solo un modo per scoraggiare le persone; e per creare difficoltà ai meno abbienti...

    non potevano mettere la visita medica come propedeutica all'assunzione, come per mille altri concorsi?

    Commenta


      Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

      scxusate ma a sto concorso anche uno ha la laurea ma ha preso 9 invece di 10 alle medie non lo può fare vero? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

      Commenta


        Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">simone7979 ha scritto mar, 01 maggio 2007 17&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
        scxusate ma a sto concorso anche uno ha la laurea ma ha preso 9 invece di 10 alle medie non lo può fare vero? [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]
        </td></tr></table>





        ovviamente no, visto che per avere la laurea si suppone che tu abbia il diploma superiore (basta un diploma superiore qualsiasi con qualsiasi voto)

        Commenta


          Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

          ah quindi vuoldire che ci posso partecipare?? ho licenza media, diploma linguistico e laurea in giurispudenza quindi posso fare cmq la domanda giusto anche se non ho ottimo alle medie [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

          Commenta


            Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">simone7979 ha scritto mar, 01 maggio 2007 18&#58;39</td></tr><tr><td class="quote">
            ah quindi vuoldire che ci posso partecipare?? ho licenza media, diploma linguistico e laurea in giurispudenza quindi posso fare cmq la domanda giusto anche se non ho ottimo alle medie [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]
            </td></tr></table>





            esattamente.



            Commenta


              Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

              Ciao a tutti....io volevo dire la mia riguardo a questo concorso .... sono una delle tante che ha inviato la propria domanda per il posto di assistente parlamentare con la consapevolezza che i 30 posti siano stati già assegnati...siamo in italia nn dimentichiamocelo.... mi auguro solo che i fortunati siano perlomeno preparati perchè se uno è bravo e raccomandato nn ci vedo nulla di male....al contrario se si è degli asini e raccomadati e si ottiene ugualmente il posto beh!!!! allora si che c'è da incavolarsi.....detto questo voglio dire qualcosa riguardo i certificati medici richiesti....io ho fatto la visita oculistica alla asl....per quanto riguarda la visita dall'otorino ho dovuto farla privatamente pagando 70 euro senza fattura altrimenti avrei dovuto pagarne 80 ..... ho scoperto di nn avere un udito perfetto nulla di grave cmq il dottore sapendo per cosa mi occorreva si è ben guardato dallo scriverci il piccolo problema che ha trovato e che io ho scoperto di avere in occasione di quella visita....poi per quanto riguarda la visita ortopedica la asl del mio comune nn ha fatto fare la visita nn solo a me ma da come mi ha detto la dottoressa che mi ha rilasciato il certificato ultimo ( cioè quello da inviare con la domanda di concorso) anche ad altri certificando lei stessa che ad esempio nel mio caso nn avevo problemi limitandosi a farmi togliere le scarpe per poter verificare che io nn avessi degli ausili all'interno delle stesse..... ecco questa è la mia esperienza......ciao a tutti...

              Commenta


                Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

                vorrei non darti ragione in quanto alle raccomandazioni, ma purtroppo un mio conoscente che lavora come assistente parlamentare non ha avuto difficoltà a dirmi che quando il concorso lo ha fatto lui, la raccomadazione l'aveva e anche molti suoi colleghi. in genere agli scritti fanno passare con il minimo per poi avvantaggiare chi di dovere all'orale. non per tutti i concorsi è così ma a quanto ne so al senato funziona così [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

                Commenta


                  Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

                  ma cosa fa di preciso un assistente parlamentare?? sul sito c'è scritto

                  Quali sono le mansioni degli Assistenti parlamentari?



                  Gli Assistenti parlamentari svolgono mansioni di vigilanza, tecniche e manuali.



                  cosa si intende x tecniche e manuali? è tipo la funz del collaboratore scolastico nelle scuole (ex bidello) [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]



                  sapete quando ci saranno e dove i quiz?

                  Commenta


                    Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

                    praticamente fa il bidello del senato, hai detto bene.

                    sorvegliano le aule, portano caffè agli onorevoli, li dividono quando si picchiano, quando ci sono i concorsi aprono le buste che arrivano, stanno in aula fintanto che ci sono le riunioni. è un lavoro dove il cervello è un optional ecco perché è sufficiente la terza media! tra le altre cose per questa mansione non ci sono neanche concorsi interni per passare di livello e fare qualcosa di più interessante.



                    Commenta


                      Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dani0573 ha scritto mer, 02 maggio 2007 15&#58;19</td></tr><tr><td class="quote">
                      vorrei non darti ragione in quanto alle raccomandazioni, ma purtroppo un mio conoscente che lavora come assistente parlamentare non ha avuto difficoltà a dirmi che quando il concorso lo ha fatto lui, la raccomadazione l'aveva e anche molti suoi colleghi. in genere agli scritti fanno passare con il minimo per poi avvantaggiare chi di dovere all'orale. non per tutti i concorsi è così ma a quanto ne so al senato funziona così [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
                      </td></tr></table>







                      per quasi ogni concorso pubblico la tattica è questa ma posso dirvi una cosa.



                      mio fratello ha vinto un concorso per un posto in cui lui come molti altri avevano passato lo scritto con punteggi molto bassi (ridicolo, considerato che conosco la sua preparazione), la raccomandata di turno però non si è presentata all'orale perchè nel frattempo non so quale impegno o altro posto da lei ritenuto più interessante si era trovata, per cui lui e gli altri se la sono potuta giocare e alla fine ha preso il posto di lavoro.



                      sperateci fino in fondo!



                      piuttosto, ripeto, come ci si prepara alle preselezioni senza un libro?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X