annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ILARIA1987 Visualizza il messaggio
    grazie monteverde!!!
    Ciao,senti potrei avere il tuo indirizzo messanger o di posta,non so?Poi gentilmente vorrei i link degli altri forum su questo concorso.
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da livia84 Visualizza il messaggio
      Non credo che nessuno costringa nessuno a dire niente...non siamo andati a casa dei ragazzi che hanno già sostenuto la prova e gli abbiamo detto, puntandogli una pistola alla tempia, di dirci i quesiti! e poi dovresti sapere che per ogni singolo giorno e orario ci sono state e ci saranno domande e quesiti diversi!! oltretutto...cosa che credo poco credibile...loro avrebbero anche potuto darci delle domande non esistenti, ma prese da testi di logica, ad esempio,e noi ora staremmo qui a discorrere su soluzioni di cose di cui nn ci frega assolutatmente niente!!! quindi l'ardua sentenza nn esiste...siamo solo in un forum!!!!
      Ciao,io mi chiamo Laura,sono di Caserta,è la prima volta che mi inscrivo ad un forum,domani 13Maggio devo sostenere la prova preliminare,ho il navigatore satellitare e andrò lì con la macchina,ma vorrei sapere gentilmente dove poter parcheggiare l'auto.Poi vorrei sapere come dovrei fare per controllare le risposte esatte e sbagliate del mio compito e poi un'ultima cosa vorrei sapere se danno un foglio in bianco per i calcoli,se si può usare la calcolatrice e se posso utilizzare la mia penna.Poi infine su quali argomenti concentrarmi di più.
      Grazie

Commenta

X Laura

Cara Laura, ciaooo
        evidentemente non hai mai fatto un concorso:
        1- non puoi portare fogli e penne tue...e ancor meno la calcolatrice....allora troppo facile
        2- usi la loro penna e puoi scrivere sul foglio delle domande
        3- per il resto non so xchè io vado in treno
        Imbocca al lupo...
        X CASO CHI VA ALLE 15.00 A CHE ORA SI TERMINA?E QUANTO TEMPO CI SI IMPIEGA DALLA STAZIONE AL LUOGO DEL CONCORSO..IO VADO IL 16 L'ULTIMO TURNO...SIGH SIGH GRAZIE

Commenta

per laura

Per parcheggiare l'auto ti consiglio una stradina che sbuca proprio nel piazzale antistante la sede del concorso. Si chiama via del Tempio di Dia ed è a senso unico (non si può imboccare dal piazzale sito su via del Trullo). Si prende da una traversa di via del Trullo, via Fulda, e scendendo porta fino al piazzale. Si può parcheggiare a circa 400 metri dal piazzale sulla sinistra, dove c'è una piccola piazzola non asfaltata in corrispondenza di alcune case. Calcola che è aperta campagna.....

Commenta

informazioni

è la prima volta che scrivo e ho fatto la prova l'8 maggio...alcune considerazione sia pratiche che no...allora via del trullo è una via stretta con quasi nulla intorno e praticamente impossibile parcheggiare..io ho lasciato la macchima molto lontano e sul marciapiede..il concorso dura circa tre ore..tra registrazione metal detector ecc..anche se io sono passata con borsa chiavi cell..tanto la borsa non te la fanno tenere sul tavolo..credo sia più facile raggiungere il posto con i mezzi pubblici che con la macchina anche perchè all'uscita si crea il caos..
            per quanto riguarda le domande io non credo ci sia niente di male a dare qualche consiglio o informazione anche se sono da prendere con il beneficio del dubbio visto che io per esempio non so se le ho fatto giuste o meno..al mio turno per esempio non è capitata nessuna domanda di storia, nessuna di geografia ma tante domande con le figure geometriche, di logica, matematiche..ecc..onestamente e non per non dirle non me ne ricordo nessuna con tanta precisione da riferirla, la mia sensazione è che non sono difficilissime è che il tempo è poco e alcuni calcoli sembrano molto complicati e si perde tempo. Mio piccolo consiglio..rispondete prima a quelle di cui siete sicuri (anche percè le risposte vanno messe su un foglio a parte, anonimo, a lettura ottica e quindi non devono esserci cancellature e deve essere annerito il quadratino della risposta con precisione) solo alla fine rileggete con calma e provate a rispondere a quelle saltata..secondo me nell'incertezza totale meglio non rispondere che rispondere sbagliato..In bocca al lupo..è vero ci stiamo giocando la graduatoria per pochi decimi di punteggio..ma alla fine dare piccoli consigli non fa male a nessuno!!!

Commenta

Prendere il treno vi fa schifo vero??? E poi dicono che c'è l'inquinamento atmosferico e il traffico...

Commenta

Io ce l'ho il 14 maggio alle 15, penso che prenderò i mezzi, grazie a tutti coloro che per solidarietà ci hanno segnalato qualche domanda, ho scoperto questo forum solo ora...

Commenta

prova sostenuta stamattina

Ciao a tutti!Oggi ho sostenuto la prova del primo turno.
                  Non mi è capitata una prova particolarmente difficile.
                  Solo domande di "intelligenza":
                  completare una serie numerica
                  trovare l'intruso
                  individuare qual è il sinonimo
                  trovare quale figura completa un puzzle di 9 quadrati
                  ...
                  Nessuna domanda di cultura generale.
                  Ho ritenuto opportuno rispondere anche a domande su cui ero indeciso,dato che ognuna presentava
                  3 opzioni
                  e la differenza di punteggio tra il non fornire la risposta( - 0,20) ed il fornirla sbagliata ( -0,30 ) era bassa.

Commenta

Noto con dispiacere che sono poche le persone a fornire informazioni su questo concorso...mi sembra piuttosto il sito dell'ACI o dell'ATAC!!!!
                    Comunque mi sembra che le domande riguardino + o meno le stesse cose, quindi per chi dovesse ancora sostenere la prova, forse è meglio concentrarsi su quiz logico-deduttivi e sull'italiano corretto.
                    Ah!io avevo anche 2 domande sulla "lingua straniera", una chiedeva il significato della parola àplomb e l'altra quella sulla car che credo di aver già postato.
                    Ciao a tutti

Commenta

cara frangiula se sono tutti come petra...siamo freschi! ringraziamo invece chi come te è stato così gentile e carino da tornare anche dopo aver fatto il test!! sicuramente fra le persone che nn sono più rientrate nel forum c'è anche chi ha avuto consigli e suggerimenti in merito alla compilazione della domanda al concorso!...

Commenta

Sto operando...
                      X