annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggio
    non è facile.
    sinceramente non saprei

secondo me MTO=567 è l'unica che contiene le stesse lettere della parola MATTO.Voi che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da frangiula Visualizza il messaggio
      Ah scusate ho visto che parlavate di equazioni e di sitemi NO NO NO perdereste troppo tempi, qualsiasi problema vi capiti è molto più semplice, ad esempio quello delle macchinine: bastava fare 25+15=40 poi visto che le macchinine hanno 4 ruote e le moto 2:25X4=100;15x2=30: io infatti l'ho sbagliata proprio per la fretta, perchè persa in calcoli strani era quasi finito il tempo e così ho risposto...........
      20 e 20

ok, grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da petra Visualizza il messaggio
        Forse non ti sei accorto che anche se le domande erano diverse, il meccanismo logico era lo stesso in diverse occasioni....... Io non biasimo coloro che, dovendo ancora sostenere la prova, chiedono informazioni sui quesiti: sarebbero stupidi a non farlo. Mi rivolgo a coloro che hanno già sostenuto la prova e si prodigano a fornire informazioni a destra e a manca per chiedere: siete così sicuri di aver fatto bene il quiz da potervi permettere di regalare punti ai vostri diretti concorrenti? Se è così, complimenti vivissimi!!!

Scusa ma a passarlo saranno solo in 450 giusto? quindi se pochi danno qualche dritta, chi ne trae vantaggio sono solo le decine di persone che sono su questo forum. non penso che tutti gli iscritti al test siano entrati in questo forum. quindi non sarebbe male che con un po di solidarietà e altruismo molti di noi del forum grazie anche a questi consigli lo passassero. vedi tutto con molto spirito competitivo. ma se ci pensi bene avremmo tutti molte più possibilità se ognuno che è iscritto a questo forum scambiasse la propria esperienza, invece di iscriversi senza dare nessun aiuto e cercare di affrancarsi qualche utile suggerimento. tu per cosa ti sei iscritta in questo forum? credo per avere degli aiuti in qualche maniera e non per aiutare gli altri da quanto si evince dalle tue parole. non ti vergogni un po? prendere senza dare niente in cambio? sei un'avvoltoio in mezzo a una tranquilla comunità costituita da persone solidali. se sei la prima a non voler dare aiuti (scelta condivisibile) allora sii coerente fino in fondo e non iscriverti qui per trarne vantaggio e basta. detto questo, probabilmente nessuno di noi se non ha conoscenze nella politica, anche se dovesse passare questa prima selezione, ahimè passerà la prova finale (spero di sbagliarmi, ho ancora speranza nella giustizia ed è per questo che partecipo) costituita da uno scritto opinabile e soggettivo che può essere un capolavoro per uno storico ma una nullità per l'esaminatore e tanto più l'orale dove lo stesso è un esame soggettivo e se l'esaminatore è di parte sicuramente non passerai. ciao

Commenta

x PETRA

Immagino che tu abbia già sostenuto la prova altrimenti non ti preoccuperesti di ciò che fanno gli altri, per cui ti chiedo: se tu dovessi ancora fare il test e avessi la possibilità di avere delle info utili per poterlo affrontare con maggiore tranquillità ti rifiuteresti di riceverle per non "alterare il naturale svolgimento delle prove e la parità tra concorrenti"??? Io ho qualche dubbio! Comunque alcune delle persone che hanno sostenuto la prova (che ringrazio ancora una volta), e che ci hanno dato delle indicazioni, hanno specificato che molto probabilmente non rientreranno tra i primi 450 perchè hanno fatto diversi errori (dato che molto probabilmente passeranno solo quelli che non hanno sbagliato nulla o al max 4 o 5 risposte)... Io il mio contributo lo darei volentieri soprattutto ai ragazzi di questo forum dove la "solidarietà tra concorsisti" non è mancata e spero continui ad esserci!

Commenta

X Petra
            Smettila Di Infastidire!!!! Stai Disturbando Su Tutti I Forum, Dicendo Di Non Dire E Dare Le Domande, Allora Sai Che Ti Dico Io Adesso Dico Tutte Le Domande Che Mi Sono Capitate Venerdi!!!! Allora Ragazzi Siete Pronti? Monteverde Hai Il Blocco Degli Appunti? Iniziamo:
            1) Novita' : Ho Avuto Ben 5 Domande Di Storia!!!!!
            1) Battagli Di Waterloo Di Napoleone
            2) Congresso Di Vienna
            3) Morte Di Napoleone
            4) Nascita Di Napoleone
            5) Dove è Nato Napoleone

2) Ho Avuto 3 Domande Grafiche Con Le Carte Da Gioco

3) Ho Avuto 3 Domande Grafiche Con Il Domino

4) Ho Avuto Diversi Quiz Con Domande Sulle Similitudini Tra Triangoli

5) Mi Sa Che Sto Forum Lo Hanno Visto Pure Gli Organizzatori Del Concorso Al Senato, Perciò Hanno Cambiato I Quiz!!! Dunque Petra Non Rompere Le Petre, Perchè Più Le Persone Dicono I Quiz Più è Probabile Che Gli Organizzatori Li Cambiano, Dunque Chi Come Me E Gli Altri Dicono I Quiz Fanno Solo Una Cortesia, Poi Sarà La Bravura Di Ognuno A Decidere Chi Passerà E Comunque Ragazzi Tanto Allo Scritto E All'orale, Ci Faranno Tutti Secchi, Perchè Sto Concorso Lo Hanno Organizzato Per I Figli Dei 30 Dipendenti Che Andranno In Pensione, Perciò Mettetevi L'anima In Pace....
            Un Abrraccio E Un In Bocca Al Lupo..... A Tutti Tranne A Petra Invidiosa!!!

Commenta

Io ho il test giovedì, vorrei sapere se sono uscite domande sulla divisione in sillabe e sulle condizioni necessarie e sufficienti (se A allora B, solo se A allora B, se e solo se A allora B...).
              Le figure che devono essere rovesciate e ruotate sono semplici (per es: l'immagine di un animale o di una lettera) o sono più complesse (tipo un gruppo di elementi differenti orientati in modo diverso, chi a nord chi a sud chi a ovest...)?
              Grazie.

Commenta

X Tholus

Originariamente inviato da Tholus Visualizza il messaggio
                Ok! Io vorrei partire la mattina presto così vado sul sicuro e con tranquillità! Fammi sapere!
                Sono d'accordo con te,così evitiamo di fare le corse,ti lascio la mia email,così ci mettiamo d'accordo,intanto controllo un pò gli orari da piazza garibaldi. genscott@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da tomsawyer Visualizza il messaggio
                  Sono d'accordo con te,così evitiamo di fare le corse,ti lascio la mia email,così ci mettiamo d'accordo,intanto controllo un pò gli orari da piazza garibaldi.
                  Ho già visto. Se non vogliamo spendere una cifra ci conviene quello delle 7e30. Cmq domani chiedo meglio alla stazione.

Commenta

Originariamente inviato da ILARIA1987 Visualizza il messaggio
                    X Petra
                    Smettila Di Infastidire!!!! Stai Disturbando Su Tutti I Forum, Dicendo Di Non Dire E Dare Le Domande, Allora Sai Che Ti Dico Io Adesso Dico Tutte Le Domande Che Mi Sono Capitate Venerdi!!!! Allora Ragazzi Siete Pronti? Monteverde Hai Il Blocco Degli Appunti? Iniziamo:
                    1) Novita' : Ho Avuto Ben 5 Domande Di Storia!!!!!
                    1) Battagli Di Waterloo Di Napoleone
                    2) Congresso Di Vienna
                    3) Morte Di Napoleone
                    4) Nascita Di Napoleone
                    5) Dove è Nato Napoleone

2) Ho Avuto 3 Domande Grafiche Con Le Carte Da Gioco

3) Ho Avuto 3 Domande Grafiche Con Il Domino

4) Ho Avuto Diversi Quiz Con Domande Sulle Similitudini Tra Triangoli

5) Mi Sa Che Sto Forum Lo Hanno Visto Pure Gli Organizzatori Del Concorso Al Senato, Perciò Hanno Cambiato I Quiz!!! Dunque Petra Non Rompere Le Petre, Perchè Più Le Persone Dicono I Quiz Più è Probabile Che Gli Organizzatori Li Cambiano, Dunque Chi Come Me E Gli Altri Dicono I Quiz Fanno Solo Una Cortesia, Poi Sarà La Bravura Di Ognuno A Decidere Chi Passerà E Comunque Ragazzi Tanto Allo Scritto E All'orale, Ci Faranno Tutti Secchi, Perchè Sto Concorso Lo Hanno Organizzato Per I Figli Dei 30 Dipendenti Che Andranno In Pensione, Perciò Mettetevi L'anima In Pace....
                    Un Abrraccio E Un In Bocca Al Lupo..... A Tutti Tranne A Petra Invidiosa!!!
                    E tu ti sei iscritta solo per scrivere ste quattro domande che sanno anche i bambini delle elementari? Molto meglio gli altri che hanno suggerito anche le risposte. Se si deve fare una cosa, la si fa bene fino in fondo.

Ps: x TUTTI: Pensate che sia possibile rispondere ad 80 domande su 80? o anche a 79 o 78? Secondo me è impossibile. Nel mio compito c'erano calcoli matematici da fare. Si perdeva molto tempo... La graduatoria partirà da meno di 78 punti secondo me. Bisognerà vedere quanti avranno risposto bene. Se saranno pochi i geni, allora saranno favoriti gli altri (ovviamente sempre i migliori).

Commenta

Originariamente inviato da marto Visualizza il messaggio
                      C'era una domanda del genere:

Se OT=23 ATON=87 allora MATTO:
                      A. TMT= 123
                      B. MTO= 567
                      C. MNT=12
                      Ma che ragionamento bisogna fare per rispondere?

Commenta

Sto operando...
                      X