annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

esercizi grafici help help!!!!!

Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
    ciao Georgina, se non ho capito male hai fatto il test come me ieri 7 maggio alle 8.30....
    secondo te c'era un errore nella domanda che chiedeva di indicare quale immagine non serviva a completare la matita? tra le alternative due mi sembravano identiche.....
    io ho avuto difficoltà su quelle domande che chiedevano di individuare la figura ribaltata e ruotata... ruotata di quanto, poi???
    ciao georgina,ciao heidi ed un saluto a tutti quelli che gia' hanno dato....
    POTETE SPIEGARMI MEGLIO IN COSA CONSISTONO STI ESERCIZI CON LE FIGURE DI CUI UN PO' TUTTI SI LAMERNTANO POSTANDO QUALCHE ESEMPIO PRATICO
    VE NE SAREI NON GRATO MA DE PIU'....

Commenta

Abilita' Visiva?mah

Originariamente inviato da greeneye Visualizza il messaggio
      Scusa ma che che signifiaca questo della lancetta?? In che senso capovolgere o ribaltare l'immagine.....??

Grazie.....
      figuratiSE IMMAGINI UNA CIRCONFERENZA ED IL RAGGIO CHE FUORIESCE VERSO NORD E TI CHIEDONO DI RIBALTARE/CAPOVOLGERE STA FIGURA IL RAGGIO FINIRA' VERSO SUD DIREZIONE OPAVIMENTO OK?IN QUESTO SENSO PERO' CHIEDEVO UNA MAGGIORE PRECISIONE NEL DESCRIVERE TECNICAMENTE I QUESITI SE ERA POSSIBILEGRAZIE MILLE A TUTTI/E

Commenta

Sciopero Mezzi Domani

ragazzi volevo segnalare a tutti uno sciopero dei mezzi per i concorsisti di domani.conviene informarvi non so bene di cosa si tratti
        a vs disposizione
        saluti

Commenta

Domani scioperano i treni dalle 9 alle 13 e tutti i mezzi pubblici a Roma dalle 8:30 alle 12:30. Quindi concorsisti organizzatevi.

Commenta

Allora ragazzi, io ho fatto il concorso ieri alle 15.00 ed è tutto filato liscio:non capisc oquesti falsi allarmismi!innanzitutto, è vero che ci sono i metal detector ma devi solo lasciare gli oggetti di metallo per poi riprenderli immediatamente dopo, ivi compreso il cellulare, che poi dovrai tenere spento ben visibile sulla tua postazione...
            ok capitolo domande: sono veramente facili, alcune dalle risposte immediate, altre necessitano di un po' + di ragionamento, ma quello che ti frega davvero è il tempo!unito ad un bel po' di trabocchetti...ad esempio, la ricordo bene perchè io l'ho sbagliata proprio per mancanza di tempo, "pierino gioca nella sua cameretta con macchinine e motociclette. Contando 40 motori e 130 ruote con quante macchinine e motociclette sta giocando?
            A. 20 macchinine e 20 motociclette
            B. 25 macchinine e 15 motociclette
            C. 15 macchinine e 25 motociclette; naturalmente la risposta corretta è la C ed io ho risposto A!!!!!!!
            poi le domande sulle famigerate stringhe alfanumeriche non sono niente altro che sequenze di lettere e numeri da ritrovare nelle risposte ad es. "Quale di queste stringhe letta al contrario dà YLGH8PQ79JZX54KIOLM?"
            ancora, le domande sulle figure sono effettivamente come i giochi della settimana enigmistica però anche lì attenzione ai trabocchetti (ed infatti io ne ho sbagliata una proprio per questo!); insomma è fattibile, solo ci vorrebbe un po' + di tempo a disposizione.
            In bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono affrontarlo!

Commenta

ulteriori info

Ciao a tutti!
              Io sosterrò la selezione il 15 maggio h 15, partirò da Cagliari il 14 e ne aprofitto per fare una bella escursione a Roma.
              Volevo ringraziare inanzitutto chi ha già partecipato alla pre selezione e ha dato informazioni vitali a tutti noi che veniamo dopo!
              Starò a Roma con la mia ragazza, e siccome non voglio rischiare di portare il cellulare, mi chiedevo se lei potesse accompagnarmi e magari aspettare difronte l'ingresso. Ci sono delle guardie? Chiedo questo perchè alcuni amici romani mi hanno messo in guardia dicendomi che la zona trullo non è delle più sicure.. Grazie

Commenta

ciao, scusa ma la risposta corretta sui motori e le ruote è la b!!! non la c!

Commenta

Sì hai ragione scusami ho invertito la B con la C per quanto riguarda la zona bè effettivamente non è delle migliori però la sede del concorso è abbastanza lontana dal "clou", diciamo così!!!!è di fronte ad una caserma...ci sono poliziotti, quindi è abbastanza sicuro!!!per esempio ieri io sono andata con i mezzi e non ho avuto grossi problemi: anch'io sono di roma.
                  In bocca al lupo

Commenta

ok quindi dici che non ci sono problemi se la mia ragazza mi aspetta fuori la sede del concorso? visto che sei di roma... alloggerò in un convento per pellegrini in via della pisana, ho letto di un certo roma pass, che per tre giorni mi fa andare su tutti i mezzi pubblici gratis, ho l'ingresso per due musei o siti gratis e sconti sui successivi, mi confermi il tutto? grazie mi dai una grossa mano

Commenta

Originariamente inviato da monteverde Visualizza il messaggio
                      ciao georgina,ciao heidi ed un saluto a tutti quelli che gia' hanno dato....
                      POTETE SPIEGARMI MEGLIO IN COSA CONSISTONO STI ESERCIZI CON LE FIGURE DI CUI UN PO' TUTTI SI LAMERNTANO POSTANDO QUALCHE ESEMPIO PRATICO
                      VE NE SAREI NON GRATO MA DE PIU'....
                      non è facile fare qualche esempio senza poter disegnare
                      ci provo sperando di non fare troppa confusione....
                      es. 1) nella domanda ti fanno vedere un'immagine (possono essere figure geometriche o soggetti vari, io avevo un uomo col fucile!!!) e ti chiedono di ritrovare la stessa immagine "ribaltata e ruotata" nelle tre alternative (non ti dicono però ruotata in che senso e di quanto)
                      es. 2) ti danno una figura e ti chiedono di individuare tra le alternative quella che serve (o che non serve) a completarla (tipo puzzle)
                      es. 3) la figura è un disegno tagliato a metà e tra le alternative devi trovare l'altra metà esatta (attenti perchè alcune sono uguali ma il disegno è posizionato più in alto o più in basso rispetto al disegno di riferimento quindi le due metà non combaciano)
                      tipo settimana enigmistica insomma.... non me ne vengono in mente altri.
                      concordo comunque con chi l'ha già detto, la vera difficoltà è il tempo e spesso la fretta che ti fa sbagliare le cose più stupide....!

Commenta

Sto operando...
                      X