annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Picard
    Sono Vice Commissario, tu sei Ispettore? Il mio discorso aveva una portata più generale, non riferita al mio Istituto dove le cose vanno abbastanza bene, ma limitato al ruolo direttivo. Un saluto

Commenta

Che temi sono usciti in PS?

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Sono veramente molto curioso di leggere le tracce che dovrete affrontare. Questo è solo il secondo concorso pubblico riservato a laureati in discipline giuridiche e credo che una previsione non possa essere fatta. Avete visto i titoli dei temi in PS? davvero banali a fronte di un concorso che in passate edizioni, per difficoltà delle tracce, si distingueva da molti altri.
        Anche nel nostro caso, dipende molto dalla commissione; se devo dirvi il mio pensiero, non vedo affatto di buon occhio che fra i membri della stessa non vi sia nessun estraneo all'Amministrazione (nel mio concorso c'era un presidente di tar a presiedere la commissione) ma solo Dirigenti dell'Amministrazione, compreso un magistrato.
        Per il resto anche la traccia più semplice può presentare insidie e, a dirla tutta, ho la sensazione che se il primo tema potrebbe, e sottolineo potrebbe, far riferimento ad una tematica relativa al trattamento penitenziario, per la seconda vedo più un tema di penale che di procedura. Ma è solo un'impressione non suffragata da alcuna certezza. Un saluto
        Perchè ci sarebbe da temere una commissionieformata da interni? Ritieni che non basta una preparazione da manuale integrata con la giurisprudenza?

Commenta

X I° Corso

No, no...sono un impiegato amministrativo...ma conosco l'ambiente da sette anni e ho molti amici tra il personale di pol pen. E' un discorso ampio, ma credo che non sia giustificabile il comportamento di alcuni ispettori che per conservare un po' del potere acquisito in assenza di commissario, cerchino di "fare la bicicletta" al nuovo arrivato. Se sei un vicecommissario esterno di nuova nomina hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio. E se eri già all'interno dell'Amministrazione, sappi che i tuoi discorsi mi fanno ben sperare per il futuro del corpo.
          In bocca al lupo.
          Master(Pi)card

Commenta

Nel tuo Istituto le cose vanno bene? Se sei ancora in contatto con i tuoi colleghi di corso, saprai che sei una mosca bianca...sono molti i vicecommissari che direbbero altrimenti, purtroppo.
            Master(Pi)card

Commenta

Per Picard
              Sono un Vice Commissario del corso esterno, e posso dire che nel mio Istituto le cose vanno bene. Ci sono dei problemi, ma legati alla tipologia stessa del lavoro, ma con il Personale e con gli Ispettori ho un ottimo rapporto, almeno in generale. Questo perchè ho trovato persone molto disponibili. Ovviamente il discorso organizzativo è soggettivo, io sto applicando le mie idee, e si è instaurato un giusto, e direi doveroso, rispetto verso la mia figura.
              Ma si sa che le cose possono cambiare ( anche se spero di no!).
              Quanto alla commissione, a mio giudizio un membro terzo rispetto all'Amministrazione avrebbe dato maggiore garanzia di imparzialità. Ma vedrete che tutto andrà bene lo stesso.

Commenta

Spero che sia proprio come dici anche se, credimi, le dinamiche sono più sottili di quelle che immagini. Conosco 4 o 5 tuoi colleghi di corso, tra cui quello che è stato destinato all'Istituto presso il quale lavoro (una persona simpatica e disponibile). Magari, chissà...forse sei proprio uno di questi 4 o 5.
                Io sono di Avellino.
                Ciao.
                Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da vanny Visualizza il messaggio
                  Che temi sono usciti in PS?
                  infatti....
                  quali sono le tracce di polizia di stato????
                  siamo curiosi....

Commenta

Originariamente inviato da thorpe Visualizza il messaggio
                    ciao picard, sei pronto per le prove scritte?
                    Ma io non partecipo alle prove...è la mia ragazza a dover fare gli scritti!
                    Master(Pi)card

Commenta

La prima traccia sorteggiata al concorso da Commissario di PS chiedeva di parlare del diritto di associazione e dei partiti politici; il secondo giorno il tema verteva sulla funzione della pena. Tracce abbastanza generiche.
                      Caro Picard non conosco la situazione di tutti i colleghi la mia, per fortuna ma credo anche per merito, è sufficientemente soddisfacente. La Campania è una bellissima regione, io lavoro in un'altra, però solo per un fatto di riservatezza che mi è innata preferisco non menzionarla. Un saluto

Commenta

Sto operando...
                      X